Autore Topic: La mia scirocco L 1976  (Letto 26999 volte)

Offline VW_PAUL88

  • Pilota
  • *
  • Post: 30
La mia scirocco L 1976
« il: 11 Settembre 2010, 17:08:24 »
Alcune foto della mia scirocco:



Qui una foto con i porsche per provare come stavano  ;)



La macchina al 90% diventerà nera con il sotto scocca e vano motore beige..
Smontato il 1000cc originale e seguirà un trapianto di un 1800cc 16V 136 CV della scirocco gti
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2012, 18:29:48 da DOPPIA GOBBA »

Il Forum di Passioneauto.it

La mia scirocco L 1976
« il: 11 Settembre 2010, 17:08:24 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2010, 17:16:10 »
Perchè mezza nera e mezza beige?

Offline VW_PAUL88

  • Pilota
  • *
  • Post: 30
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2010, 17:54:17 »
Non mezza nera e mezza beige..vernicio di beige solo il cofano motore perchè voglio che risalti bene e il sotto scocca cosi risaltano bene i particolari cromati e il gruppo ruota  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2010, 17:54:17 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2010, 11:18:08 »
allora se metti su quel motorone,dovreai mettere mano anche all'assetto...poi la meccanica è identica alla sorella gti ???

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #4 il: 12 Settembre 2010, 11:52:33 »
Perchè mezza nera e mezza beige?

Dài Andrea, sarà sicuramente uno scherzo :D a parte la vernice un po' opaca, è una rara sopravvissuta alla tamarraggine: una vera time-capsule car come direbbero gli americani!! Addirittura un prima serie col suo specchio cromato e l'interno intonso... chi penserebbe di toccarla? ;D ;D

allora se metti su quel motorone,dovreai mettere mano anche all'assetto...poi la meccanica è identica alla sorella gti ???

Beh, Marco, tanto non potrà circolare mai su strada se sostituisce il motore gli conviene mettere un assetto da pista, condividi?... anche se è veramente un peccato toccarla quella macchina.. :-[
« Ultima modifica: 12 Settembre 2010, 11:54:50 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #5 il: 12 Settembre 2010, 12:00:34 »


Beh, Marco, tanto non potrà circolare mai su strada se sostituisce il motore gli conviene mettere un assetto da pista, condividi?... anche se è veramente un peccato toccarla quella macchina.. :-[

beh io ho visto delle sciroco piazzate per salita e pista e non nego che mi attirano assai,però devi fare profonde modifiche.....non penso che la meccanica di un mille possa essere compatibile con un motorino del genere ;)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #6 il: 12 Settembre 2010, 12:51:49 »
Sicuro! ;) fazzoletti alla scocca, rinforzi alle sospensioni, ecc ecc..
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #7 il: 12 Settembre 2010, 15:04:01 »
E' proprio un peccato privare dell'originalità un esemplare così conservato. :-\

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #8 il: 12 Settembre 2010, 20:08:31 »
E' proprio un peccato privare dell'originalità un esemplare così conservato. :-\
esatto e poi ce' il rischio autovelox....un conoscente con una polo 2 serie aveva montato il g40, morale della favola pizzicato a 178 km orari multa, processo (x modifiche ecc ) + confisca e pressatura del mezzo....... :-[ :-[ :-[

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #9 il: 12 Settembre 2010, 20:10:49 »
esatto e poi ce' il rischio autovelox....un conoscente con una polo 2 serie aveva montato il g40, morale della favola pizzicato a 178 km orari multa, processo (x modifiche ecc ) + confisca e pressatura del mezzo....... :-[ :-[ :-[


addirittura pressatura ??
maicol

il mio amico e io .....

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #10 il: 12 Settembre 2010, 20:16:15 »
Effettivamente da quel che vedo con una bella lucidatura della carrozza e i suoi cerchi originali, oppure un cerchio congruo con il periodo storico e l'origine germanica basterebbero a conferire grande spolvero a questo esemplare.
Non quoto altre modifiche.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline VW_PAUL88

  • Pilota
  • *
  • Post: 30
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #11 il: 12 Settembre 2010, 20:27:56 »
la macchina rimarrà originale in tutto a parte cerchi essetto e motore..circolerà su strada solo nei week-end e solo se non piove..per il colore non avete capito..non so come spiegarvi cosa intendo fare..
Gli interni sembrano nuovi però sono da rifare completamente..
La macchina ora è tutta smontata per rifare i fonti e le parti dove c'è ruggine

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #12 il: 12 Settembre 2010, 20:50:41 »

addirittura pressatura ??
si essendo modificata, nel caso invece di sforamento etilometro ecc ecc la macchina viene confiscata e rivenduta in seguito (di solito a qualche parente del malcapitato se ne vale la pena)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #13 il: 12 Settembre 2010, 20:51:07 »
..circolerà su strada solo nei week-end e solo se non piove..

..ah, non sapevo che in queste condizioni la Stradale rimanesse a casa... buono a sapersi per quando mi scade l'assicurazione ad esempio... ;D ;D ;D ;D ;D

In ogni caso, fai come credi... giustamente l'auto è tua ma il fatto di esporre sul forum le modifiche che hai intenzione di fare (illegali)... beh è normalissimo che qualcuno ti faccia presente anche i lati negativi ;)
Buon lavoro!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #14 il: 13 Settembre 2010, 09:08:36 »


In ogni caso, fai come credi... giustamente l'auto è tua ma il fatto di esporre sul forum le modifiche che hai intenzione di fare (illegali)... beh è normalissimo che qualcuno ti faccia presente anche i lati negativi ;)
Buon lavoro!


Ovviamente la macchina è sua e ne fa cosa vuole, quello che mi chiedo è dove stà la passione per l'auto storica?    Con questi presupposti tanto vale prendere un auto vecchia da pochi euro e stravolgerla, l'ho fatto anch'io in passato ma tutto questo con la passione che condividiamo che ci azzecca?  Non è un forum di tuning questo, noi le auto le salviamo e le conserviamo con sacrificio e risorse che solo chi si imbatte in certe imprese puo' comprendere e la finalità non è certo quella di avere un prototipo esclusivo o andare con lo stereo a palla a fare tunz tunzz in giro  ::)
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23