Autore Topic: La mia scirocco L 1976  (Letto 27939 volte)

GTI79

  • Visitatore
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #45 il: 17 Settembre 2010, 11:30:58 »
Credo che la sua intenzione sia di fare il vano motore così:



Comunque nigel, ci sei andato giù un pò pesante...  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #45 il: 17 Settembre 2010, 11:30:58 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6497
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #46 il: 17 Settembre 2010, 11:40:34 »
Comunque nigel, ci sei andato giù un pò pesante...  ;)

"Dài Andrea, sarà sicuramente uno scherzo a parte la vernice un po' opaca, è una rara sopravvissuta alla tamarraggine: una vera time-capsule car come direbbero gli americani!! Addirittura un prima serie col suo specchio cromato e l'interno intonso... chi penserebbe di toccarla?

Beh, Marco, tanto non potrà circolare mai su strada se sostituisce il motore gli conviene mettere un assetto da pista, condividi?... anche se è veramente un peccato toccarla quella macchina..

fazzoletti alla scocca, rinforzi alle sospensioni, ecc ecc..

In ogni caso, fai come credi... giustamente l'auto è tua ma il fatto di esporre sul forum le modifiche che hai intenzione di fare (illegali)... beh è normalissimo che qualcuno ti faccia presente anche i lati negativi..
Buon lavoro!

Guarda, Andrea, ho la sensazione che sia meglio non andare oltre.

Marco, almeno personalmente non ho preso per i fondelli nessuno, forse qualche frase ironica  (tipo quella sulla Stradale, ma era servita su un piatto d'argento) condita da faccine è prendere per i fondelli? Non penso, dài

Qualcuno ha solo fatto notare all'amico Paul che se uno prende una Scirocco 76 miracolosamente scampata alla pressa e gli mette i cerchi di una Porsche 944 o giù di lì, il motore 1.800, il cofano nero, il sottoscocca beige per fare da contrasto ai particolari cromati, magari NON incontrerà su questo forum la stessa approvazione che potrà trovare su uno analogo ma di tuning. Perchè di tuning si tratta, che la base abbia 34 anni credo che poco importi "

Se mi spieghi il tuo intervento e cosa sia "pesante" te ne sono grato :D, visto che qualcuno ha anche apprezzato (il mio come anche altri interventi in tal senso, e come invece ci sono stati giustamente anche pareri discordanti) e che la discussione è stata condotta in termini di assoluta educazione...;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline golfmk1

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #47 il: 17 Settembre 2010, 12:03:36 »
Credo che la sua intenzione sia di fare il vano motore così:



Comunque nigel, ci sei andato giù un pò pesante...  ;)

sul fianco della golf c'è scritto coca cola??mi sembrano le 500 familiari che vedevo da ragazzino che portavano in giro la famosa bibita....troppo belle ne avreis empre voluta salvare una sigh sigh!!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #47 il: 17 Settembre 2010, 12:03:36 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6497
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #48 il: 17 Settembre 2010, 13:10:42 »
In realtà il firewall bianco è una citazione degli Hot Rod degli anni 50-60, proprio con lo scopo che dice il buon GTI di far risaltare motore e componenti ;D



"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

GTI79

  • Visitatore
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #49 il: 17 Settembre 2010, 13:20:06 »
Comunque se la modifica è solo quella, non trovo così scandaloso cambiare il motore.
Quanto con la GT junior 1.3 lo fanno?
Il discorso omologazione è sicuramente un'altro paio di maniche.  ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #50 il: 17 Settembre 2010, 13:24:43 »
Non mezza nera e mezza beige..vernicio di beige solo il cofano motore perchè voglio che risalti bene e il sotto scocca cosi risaltano bene i particolari cromati e il gruppo ruota  ;)


Visto che consensi sta discussione?
Chi lo avrebbe mai detto? Ben 4 pagine in due giorni, notevole Paul....... spero che ci leggi  :D :D :D :D :D
soliti problemi di foto

GTI79

  • Visitatore
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #51 il: 17 Settembre 2010, 13:27:29 »
Trà l'altro non i dispiacerebbe per niente vederla di persona...

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6497
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #52 il: 17 Settembre 2010, 13:31:08 »
Comunque se la modifica è solo quella, non trovo così scandaloso cambiare il motore..Quanti con la GT junior 1.3 lo fanno?
..
No, beh c'erano anche delle modifiche estetiche 8) ... in un altro forum dove scrivo, vige la regola di non pubblicizzare mai degli "engine swap" o qualsiasi altra operazione manifestamente illegale nel nostro paese. Cosa peraltro comunissima e regolare in America, purchè dichiarata all'assicurazione e ottenuta con componenti "street legal", dal momento che il motore non riveste rilevanza fiscale come in italia..
Non per altro, ma per tutelare il forum e mettere in guardia gli iscritti da palesi violazioni della legge e da conseguenze molto serie in caso d'incidente.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

GTI79

  • Visitatore
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #53 il: 17 Settembre 2010, 13:33:19 »
Beh il problema di montare un motore non omologato è già stato detto. Conosco diverse persone che hanno passato rogne per questo motivo.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #54 il: 17 Settembre 2010, 13:36:11 »
Beh il problema di montare un motore non omologato è già stato detto. Conosco diverse persone che hanno passato rogne per questo motivo.


Bhe se non si rispettano i numeri del tipo motore riportati a libretto è ovvio!
Ma i numeri si fanno...........  ;D ;D ;D ;D
Nessuno ti apre la testa per misurare le canne o le valvole  :D :D :D
soliti problemi di foto

GTI79

  • Visitatore
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #55 il: 17 Settembre 2010, 13:36:50 »

Bhe se non si rispettano i numeri del tipo motore riportati a libretto è ovvio!
Ma i numeri si fanno...........  ;D ;D ;D ;D
Nessuno ti apre la testa per misurare le canne o le valvole  :D :D :D

Diavolo d'un cekko  :D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #56 il: 17 Settembre 2010, 13:41:59 »
Diavolo d'un cekko  :D

Col mio 110F passo la revione anche se è un 798CC ;)
soliti problemi di foto

Offline golfmk1

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #57 il: 17 Settembre 2010, 14:39:24 »
Col mio 110F passo la revione anche se è un 798CC ;)

io avevo il 650 della 126 personal 4, nessuno ha mai notato nulla in 15 anni, e tuttora è installato e gira con l'attuale proprietario...resto però del parere che un conto è mettere qualcosina in più su un cinquino un conto è passare da un 1100 ad un 1800 con tutto quello che ne consegue e credo che come dica nigel, non sia lo spirito di questo forum, su elaborare.it o cleaned.it il suo genere di restauro sarà sicuramente più apprezzato, ecco, dopo sono sicuro che lui stesso ci spenderà soldi e farà un lavoro ottimo e con tantissima passione e perdita di tempo, ma non mi pare il forum giusto nemmeno a me

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #58 il: 17 Settembre 2010, 14:44:10 »
che la discussione non è attinente al forum sono daccordo! L'esempio era per citare come diciamo sempre piccole modifiche o migliorie, non invasive e migliorative. Potevo citare le H4 o l'alternatore ecc. ;)
Comunque per le elaborazioni o tuning sono daccordo, non è attinente!
soliti problemi di foto

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: La mia scirocco Ts 1976
« Risposta #59 il: 17 Settembre 2010, 16:27:53 »
No, beh c'erano anche delle modifiche estetiche 8) ... in un altro forum dove scrivo, vige la regola di non pubblicizzare mai degli "engine swap" o qualsiasi altra operazione manifestamente illegale nel nostro paese. Cosa peraltro comunissima e regolare in America, purchè dichiarata all'assicurazione e ottenuta con componenti "street legal", dal momento che il motore non riveste rilevanza fiscale come in italia..
Non per altro, ma per tutelare il forum e mettere in guardia gli iscritti da palesi violazioni della legge e da conseguenze molto serie in caso d'incidente.

qui nessuno "sponsorizza" l'illegalità ovvero nessuno consiglia a paul di commettere un reato......discutere non è fare un abuso.....ora non esageriamo ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23