Autore Topic: LA MIA TRABANT P 601 S 1987  (Letto 17941 volte)

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: LA MIA TRABANT P 601 S 1987
« Risposta #45 il: 14 Luglio 2011, 20:46:44 »
La scorsa settimana, dopo aver sostituito le due guarnizioni delle testate (ed averle fatte stringere per bene, visto che si allentano ogni tanto) ho voluto provare il motore della Trabant. Il meccanico che ha sostituito le guarnizioni mi ha detto di aver trovato un cilindro rigato. Penso si tratti di un surriscaldamento successo prima del mio acquisto della macchina visto che da quando ce l'ho non ho mai notato alcuna differenza nel motore. Il mio amico di Napoli, altro proprietario di Trabant, mi ha detto mille volte che la sua fa un sacco di fumo, specie in salita, e che eventualmente nel mio caso si potrebbero sostituire solo cilindri e testate, che si trovano a prezzo modico. Ho voluto comunque testare il motore per vedere come andasse nella famigerata e fantozziana salita di Radicofani, un caratteristico borgo toscano nei pressi dell'Amiata, la cui strada in salita passa in mezzo ad uno splendido e tipico paesaggio collinare toscano. Per farla breve, la mia Trabant, nonostante fossimo in due e nonostante il caldo, non ha avuto alcun problema nei 190 km di andata e ritorno e non ha fatto un filo di fumo durante la salita (ne deduco che il motore va ancora bene). Dopo questa lunga premessa  :D arrivo al motivo del mio post: ecco una foto della mia Trabant sullo sfondo del tipico paesaggio toscano. Lo so, una 500, un'Alfa o una Lancia, ci sarebbero state meglio, e magari avreste visto la mia Trabant più adatta ad un paesaggio con cave di lignite e obsoleti impianti industriali socialisti... ma appunto qui sta il bello: la Trabant in Toscana! :D


:D Bellisima!
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline trabi

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 362
Re: LA MIA TRABANT P 601 S 1987
« Risposta #46 il: 15 Luglio 2011, 08:51:13 »
Grazie a tutti per i commenti, forse sì, non stona così tanto, la prossima volta farò un fotomomtaggio e metterò accanto alla Trabant l'immagine di una Fulvia, o di un'Alfetta... :D

Citazione
L'adesivo della DDR è veramente una chicca


Ti ringrazio, in realtà l'ovale DDR (che ho trovato sull'auto) non è adesivo ma in metallo in quanto originale. Quelli adesivi non sono originali, all'epoca non esistevano. Le targhe ovali DDR dell'epoca erano tutti in metallo e - come tutte le merci prodotte nei paesi socialisti - aveva il prezzo imposto dallo Stato, ovvero 0,90 marchi (lo so perchè ne ho comprato un altro e sul retro c'è il prezzo stampato). Giusto per fare un paragone, una Trbanat costava sui 14000 marchi (modello base), e la si doveva andare a ritirare direttamente in fabbrica a Zwickau dopo vari anni di attesa!.

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: LA MIA TRABANT P 601 S 1987
« Risposta #47 il: 18 Agosto 2011, 10:33:09 »
Molto particolare la foto della Trabant e delle dolci colline toscane. :)

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: LA MIA TRABANT P 601 S 1987
« Risposta #48 il: 18 Agosto 2011, 12:35:35 »
veramente bella anzi come si dice dalle mie parti "è proprj fregn!!"
LoL

Offline trabi

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 362
Re: LA MIA TRABANT P 601 S 1987
« Risposta #49 il: 27 Agosto 2011, 22:18:26 »
Vi ringrazio, troppo buoni! ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23