Autore Topic: La new entry  (Letto 36452 volte)

Offline Christian 86

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 675
La new entry
« il: 06 Ottobre 2008, 21:34:57 »
Ciao ragazzi oggi metto questa discussione per comunicarvi che se tutto mi va in porto divento il possessore di una nuova alfa.
Oltre alla mia gt e alla mia giulia , ho aggiunto una alfa 75 del 1992.
Come gia sanno alcuni utenti io la cercavo 1.8 turbo, ma la ho trovata 1.8 i.
Il fatto della mia convinzione di cambio di modello è divenuto dal fatto che mi è stata regalata.
Fra circa 2 settimane la porto a casa, ha bisogno di alcuni piccoli lavori di meccanica e carrozzeria ma niente di che.
Dato il colore grigio metallizzato come la mustang del film fuori in 60 secondo ho deciso di chiamarla
ELEONOR!!! :D ;D :D ;D :D ;D
Mio padre ha appoggiato subito l'idea datemi un vostro parere.
Di certo non è paragonabile al livello storico a una gt o una giulia però è un auto che a me piace perche mi ricorda quando ero piccolo che papà ne aveva una 1.6 a carburatore , mi piacerebbe avere un vostro parere grazie AMICI  :) :) :)

Il Forum di Passioneauto.it

La new entry
« il: 06 Ottobre 2008, 21:34:57 »

Offline prezioso6

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1270
Re: La new entry
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2008, 22:13:19 »
Gran bella mossa Christian !!! ti aspettiamo con l'alfa 75 evoluzione la prox volta :-) e complimenti vivissimi anche per la tua gt !!!  nn dimenticarti di postare qlc foto !!!

Offline Christian 86

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 675
Re: La new entry
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2008, 22:18:31 »
Se cerchi le foto della gt e della giulia ci sono nel forum ma quella della 75 le mettero appena arriva a casa

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La new entry
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2008, 22:18:31 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: La new entry
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2008, 22:51:15 »
Bene!Complimenti vivissimi per la nuova(futura) arrivata.
Attendiamo con ansia qualche bella foto e qualche info in più... ;D ;D

furbo

  • Visitatore
Re: La new entry
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2008, 23:08:49 »
Sono proprio contento..mi fà piacere che ogni tanto qualcuno di noi abbia qualche piacevole sorpresa..basta con bestialità..prezzi assurdi..delusioni..e sogni che rimangono sogni..finalmente qualcuno si porta qualcosa a casa!

furbo

  • Visitatore
Re: La new entry
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2008, 23:09:20 »
Poi l'Alfa 75 è proprio una gran bella macchina...complimenti.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: La new entry
« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2008, 08:10:25 »
Una 75 del 1992 è interessante anche se ti tocca pagare il bollo pieno per altri 4 anni! La 1.8 è una buona motorizzazione, il giusto compromesso tra prestazioni e consumi........l'auto non è rara e difficilmente diventerà ambita dai collezionisti, almeno non a breve termine......tuttavia è l'ultima vera Alfa !
Una macchina cosi' secondo me va utilizzata ed eventualmente con un gpl, risulta gestibile ad un uso quotidiano. Questo giustificherebbe i costi di gestione ed eventuali fastidi dovuti all'inattività del mezzo, a volte si danneggiano meno quando circolano che a tenerle ferme.
soliti problemi di foto

Betamonte

  • Visitatore
Re: La new entry
« Risposta #7 il: 07 Ottobre 2008, 08:30:58 »
Grande !!! il garage di passioneauto aumenta di 1 unità.
E poi regalata....pensavo non esistesse più quella parola. ;)

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: La new entry
« Risposta #8 il: 07 Ottobre 2008, 08:56:39 »
Complimenti, è una bella alfa, ed a caval donato non si guarda in bocca (mi riferisco ai lavoretti da fare).

Bello vedere che la passione non è fatta di semplici calcoli economici (molti l'avrebbero presa solo per farla a pezzi e vendere i ricambi, visto che non è ancora storica e non è un modello ricercato).

Nello specifico la 1.8i è ottima per l'uso quotidiano. Se ti può interessare, le prestazioni effettive rilevate parlano di circa 190km/h e 0-100 in 10.5 secondi, con consumi medi attorno ai 10km/l.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: La new entry
« Risposta #9 il: 07 Ottobre 2008, 09:57:01 »
Ecco perchè non ti sei fatto più sentire! Stavi "lavorando" in gran segreto! ;D ;D

Un caloroso benvenuto alla futura arrivata e complimenti per l'ottima scelta. Non sarà la turbo, ma vedrai che la 75 saprà regalarti lo stesso belle sensazioni. ;)

Betamonte

  • Visitatore
Re: La new entry
« Risposta #10 il: 07 Ottobre 2008, 11:39:09 »
Guardate il nuovo argomento che ho inserito su le nostre auto:
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=1025.0

GTI79

  • Visitatore
Re: La new entry
« Risposta #11 il: 07 Ottobre 2008, 16:20:23 »
La 75... che macchina da rapina  :D
Per un'appassionato di Alfa credo che rappresenti un extra time del marchio di Arese, nel senso che secondo me l'ultima vera Alfa è l'Alfetta prima serie, ma sento che molti apprezzano e decantano anche la 75.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: La new entry
« Risposta #12 il: 07 Ottobre 2008, 18:27:10 »
La 75... che macchina da rapina  :D

Di un bel colore metallizzato,poco appariscente,magari targata Palermo...E il gioco è fatto! ;D ;D

Offline Enricomanta

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 110
Re: La new entry
« Risposta #13 il: 07 Ottobre 2008, 19:37:31 »
Ciao ragazzi oggi metto questa discussione per comunicarvi che se tutto mi va in porto divento il possessore di una nuova alfa.
Oltre alla mia gt e alla mia giulia , ho aggiunto una alfa 75 del 1992.
Come gia sanno alcuni utenti io la cercavo 1.8 turbo, ma la ho trovata 1.8 i.
Il fatto della mia convinzione di cambio di modello è divenuto dal fatto che mi è stata regalata.
Fra circa 2 settimane la porto a casa, ha bisogno di alcuni piccoli lavori di meccanica e carrozzeria ma niente di che.
Dato il colore grigio metallizzato come la mustang del film fuori in 60 secondo ho deciso di chiamarla
ELEONOR!!! :D ;D :D ;D :D ;D
Mio padre ha appoggiato subito l'idea datemi un vostro parere.
Di certo non è paragonabile al livello storico a una gt o una giulia però è un auto che a me piace perche mi ricorda quando ero piccolo che papà ne aveva una 1.6 a carburatore , mi piacerebbe avere un vostro parere grazie AMICI  :) :) :)
ciao christian la 75 è il top,nel senso che anche io ne stavo cercando una per fare qualche derapata e per passare un po di tempo con un Alfa...complimenti...
Nell'incerto tieni aperto!

Offline Christian 86

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 675
Re: La new entry
« Risposta #14 il: 07 Ottobre 2008, 23:12:48 »
Bene!Complimenti vivissimi per la nuova(futura) arrivata.
Attendiamo con ansia qualche bella foto e qualche info in più... ;D ;D

Non mancheranno assolutamente

Poi l'Alfa 75 è proprio una gran bella macchina...complimenti.

Grazie

Una 75 del 1992 è interessante anche se ti tocca pagare il bollo pieno per altri 4 anni! La 1.8 è una buona motorizzazione, il giusto compromesso tra prestazioni e consumi........l'auto non è rara e difficilmente diventerà ambita dai collezionisti, almeno non a breve termine......tuttavia è l'ultima vera Alfa !
Una macchina cosi' secondo me va utilizzata ed eventualmente con un gpl, risulta gestibile ad un uso quotidiano. Questo giustificherebbe i costi di gestione ed eventuali fastidi dovuti all'inattività del mezzo, a volte si danneggiano meno quando circolano che a tenerle ferme.

Mai il gpl su un alfa tanto ho la 147 diesel

Grande !!! il garage di passioneauto aumenta di 1 unità.
E poi regalata....pensavo non esistesse più quella parola. ;)

Neanche io ma la persona che me la data è stata contraccambiata con immensi favori

Complimenti, è una bella alfa, ed a caval donato non si guarda in bocca (mi riferisco ai lavoretti da fare).

Bello vedere che la passione non è fatta di semplici calcoli economici (molti l'avrebbero presa solo per farla a pezzi e vendere i ricambi, visto che non è ancora storica e non è un modello ricercato).

Nello specifico la 1.8i è ottima per l'uso quotidiano. Se ti può interessare, le prestazioni effettive rilevate parlano di circa 190km/h e 0-100 in 10.5 secondi, con consumi medi attorno ai 10km/l.


Il fatto economico nn centra perche se ti dico qunto prendo io alla volvo nn mi credi mai.
Mi piaceva la volevo è capitata la ho presa.

La 75... che macchina da rapina  :D
Per un'appassionato di Alfa credo che rappresenti un extra time del marchio di Arese, nel senso che secondo me l'ultima vera Alfa è l'Alfetta prima serie, ma sento che molti apprezzano e decantano anche la 75.

Anche le golf in germania ci fanno le rapine alle poste!! :D ;D :D ;D :D

Cmq come ho gia detto fra circa 2 settimane la porto a casa fino a quando nn sara qua nn canto vittoria ma sono sicuro che tutto andra bene vi ringrazioi amici e vedo che se anche un alfa recente piace molto a tutti voi grazie di nuovo

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23