Autore Topic: LA PEPERONCINA !!!  (Letto 42786 volte)

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #165 il: 07 Dicembre 2012, 11:16:45 »
E io che sono un tamarro ti direi invece di portare le ruote a filo carrozzeria... ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #165 il: 07 Dicembre 2012, 11:16:45 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #166 il: 07 Dicembre 2012, 11:27:07 »
E io che sono un tamarro ti direi invece di portare le ruote a filo carrozzeria... ;D
ovviamente l'estetica ci guadagna. bisogna vedere il resto....e te lo dice uno che ha cambiato 5 volte i silent-block dei bracci di una 80 perchè avevo i cerchi a canale rovesciato da 7 x 15 che allargavano le carreggiate di due cm buoni ;)

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #167 il: 07 Dicembre 2012, 11:36:34 »
Mah...... mi informerò meglio!  ::)
Ma mi hanno detto che migliora in tenuta, in stabilità, in estetica..... senza per questo avere alcun problema, ma mi chiederò a chi conosce bene il modello, Balletti sicuramente saprà dirmi qualcosa al riguardo!  8)
Grazie!  ;)
Maury la Hyena  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #167 il: 07 Dicembre 2012, 11:36:34 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #168 il: 07 Dicembre 2012, 13:20:21 »
Mah...... mi informerò meglio!  ::)
Ma mi hanno detto che migliora in tenuta, in stabilità, in estetica..... senza per questo avere alcun problema, ma mi chiederò a chi conosce bene il modello, Balletti sicuramente saprà dirmi qualcosa al riguardo!  8)
Grazie!  ;)
è esattamente quello che farei anch'io  ;)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6497
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #169 il: 07 Dicembre 2012, 13:35:28 »
ovviamente l'estetica ci guadagna. bisogna vedere il resto....e te lo dice uno che ha cambiato 5 volte i silent-block dei bracci di una 80 perchè avevo i cerchi a canale rovesciato da 7 x 15 che allargavano le carreggiate di due cm buoni ;)

Esatto, aumentando la carreggiata aumenti le leve e i bracci a terra, quindi più sforzo sugli snodi. E' chiaro che sulle auto da gara montando gli unibal il discorso cambia tutto. Poi ci sono auto che hanno già di loro degli snodi molto resistenti  ;D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #170 il: 22 Dicembre 2012, 15:37:39 »
:o  Magnifica!
 anche blu' e bella, ma rossa....  :D :D :D
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/24377_100889833282338_1549009_n.jpg

suppongo che la targhetta dati citi il corretto colore

 :D :D  secondo me un garage tutttttto rosso non è da poco, anzi....
fa parte anche questo di una specifica collezzione.

 :) :) comunque sia è una signora auto anche cosi,
e riverniciarla sarebbe altresi oneroso.



quoto csj..
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #171 il: 22 Dicembre 2012, 15:42:23 »
Esatto, aumentando la carreggiata aumenti le leve e i bracci a terra, quindi più sforzo sugli snodi. E' chiaro che sulle auto da gara montando gli unibal il discorso cambia tutto. Poi ci sono auto che hanno già di loro degli snodi molto resistenti  ;D
ma per l'uso che ne farà... mille o due mila km all'anno .. può benissimo allargare le carreggiate...al massimo fara più manutenzione.
bel giocattolino... complimenti.
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #172 il: 22 Dicembre 2012, 17:33:47 »
Grazie, Corrado! ;)
Sono appena stato da Balletti, e l'ho provata, FA SPAVENTO!
Fino in terza hai letteralmente paura ad accelerare, perchè senti che quando entra il turbo di colpo perde aderenza al posteriore....
Siamo tra i 210 e i 220 CV, ma sono tutti tra i 4.500 ed i 7.000 giri!
Avete capito bene, dopo la sua cura, si superano tranquillamente i 7000, ed è una SCHEGGIA !
Peccato che ai bassi borbotta un po', e fa fatica a salire di giri, ma era un difetto già presente sull'auto nuova, del resto un motore spinto così non può erogare in maniera ottimale a tutti i regimi!
Se ci si ferma ad un semaforo, bisogna poi tenerla un po' su di giri per ripartire bene, e giocare un pochino di frizione.
Comunque è davvero un bel risultato!
Non vedo l'ora di farvela sentire girare!!! :D

Ora tocca alla parte carrozzeria, ci sono un paio di punti dove si intravede il rosso sottostante, e 2 piccole ammaccature sul paraurti, e poi passiamo al lavaggio degli interni, ma la moquette, soprattutto quella del pianale copri-motore, è piuttosto sbiadita dai 32 anni della vettura e dalla luce: qualcuno sa darmi qualche consiglio???
Grazzzzie! :-*
Maury la Hyena  ;)

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #173 il: 22 Dicembre 2012, 18:09:09 »
.. ehh si è una fucilata... 3500 in sù....l'aveva uguale un mio amico al tempo che fù...bè come hai detto te.. un mostro..che ti leva il fiato...e se non hai fatto pipì..te la fai addosso..
 t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #174 il: 22 Dicembre 2012, 22:39:28 »
Te l'avevo detto fin dal primo momento che il punto più debole di quell'auto era il grosso ritardo all'accelerata, ma anche la soluzione, tu o Balletti vi siete informati se esiste un collettore di scarico dalla testa alla turbina diverso dall'originale?
Ovviamente più corto, chi hà elaborato quel motore aveva ottenuto risultati strepitosi in fatto di eliminazione o comunque forte riduzione del turbo-lag con quella modifica.
Certo se Balletti è riuscito con sole tarature ricavarne 210-220 cv dai 160 originali è uno che sà il fatto suo, sicuramente la cosa che più ti interesserà della peperoncina in futuro è la guidabilità, con tutta quella cavalleria a sfuttarla dev'essere una libidine nel guidato, l'esatto contrario della zr 1, la testarossa e credo anche dell'sz che hai, anzi se ti piace questo tipo di guida, quella pura senza controlli e aiuti di nessun tipo ti consiglio di cercare una lotus caterham o una elise prima serie, non importa quanti cv abbiano, anche 100 bastano, è una cosa difficile da spiegare bisogna solo provare, poi si rimane stregati, come il sottoscritto con l'elise.

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #175 il: 22 Dicembre 2012, 22:50:31 »
Grazie, Lucio!
Credo che abbia quei CV perchè ha già il collettore in acciaio e più corto.
Poi ha gli iniettori nuovi di pacca, il cavi candela ad alte prestazioni, l'intercooler maggiorato e qualcos'altro.....
Una Lotus? Uhmmmm... Mi piacerebbe prima o poi......
Quando mi fai provare la tua?
Maury la Hyena  ;)

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #176 il: 23 Dicembre 2012, 13:34:06 »
Ah beh allora le tue intenzioni non erano molto pacifiche nel non stravolgerla o meglio rinvigorirla per bene, ottimo... mi assomigli molto nella visione dell'utilizzo delle storiche.
Un giro con la mia elise? Quando vuoi... meglio se in pista.... adria non dista molto da casa mia, magari quando sei dalle mie parti ci si sente così capisci cosa si prova con uno sfilatino da 218 cv che pesa 680 kg, capire il punto giusto dove staccare e inserire è una sorpresa sicura per un grosso numero di giri finchè non la si capisce di cosa è capace. Figurati che ad adria alla curva cavanella che sarebbe quella successiva di ritorno da quella che passa davanti ai box con l'elise stacco agli 80 metri, con la corvette il doppio se voglio fare la curva, e solo per 3 giri, dopo i freni non tengono più, quindi gli oltre 600 cv della mia z 06 non servono a niente per più di 3 giri, certo che in accelerazione, fuori dalla curva, perchè anche la velocità dentro alla curva rispetto alla elise è molto inferiore, mi metto dietro tutti, i suoi problemi in pista, perchè su strada sono ok, sono per primi i freni non la potenza, da notare che hà dischi anteriori da 355 mm autoventilanti forati con mostruose pinze anteriori a 3 pompanti per lato e una pastiglia per lato tanto che in totale all'avantreno ci sono dodici pastiglie freni separate, ma sono americane non brembo che sarà la prima modifica che farò.

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #177 il: 23 Dicembre 2012, 20:18:40 »
Waw! Dev'essere uno spettacolo, divertentissima! :D
Peccato che nei paraggi di Adria io purtroppo ci passi ben poco! :'(
Maury la Hyena  ;)

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #178 il: 24 Dicembre 2012, 13:35:37 »
Mi sono aggiornato  ;)
Buon Natale anche a Peperoncina  :)

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #179 il: 24 Dicembre 2012, 13:45:47 »
Mi sono aggiornato  ;)
Buon Natale anche a Peperoncina  :)

Grazie, Salva! E bentornato tra di noi!
Sì, è un altro bel giocattllino!
Se riesco più tardi ci sentiamo, così (se puoi) durante queste vacanze andiamo a fare un giro sul percorso del raduno di questa primavera, eh?
Maury la Hyena  ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23