Autore Topic: LA PEPERONCINA !!!  (Letto 42799 volte)

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #15 il: 27 Ottobre 2012, 17:29:24 »
Grazie mille a tutti!
È vero, mancano le scritte TURBO, e quasi quasi le faccio fare, tanto ho un amico che in queste cose è un mago! Avete presente lo striscione con la scritta "Passioneauto" che ho messo sul gonfiabile al 2' raduno nel Monferrato? Me l'ha fatta lui!
Ma non sono le uniche cose da farci lì vicino, è da rivedere in parecchi punti, perchè voglio che sia PERFETTA!
Lunedì la portiamo a casa, e martedì sarà già sul ponte, per darci un'occhiata sotto.
Durante il giro di prova, eravamo nella fiera, ma c'era fortunatamente poca gente in certi viali esterni, ho capito che la frizione è perfetta, il motore si accende al primo colpo, ed al minimo gira regolare e secco,  ma quello che fa più impressione è la maniera BRUTALE in cui entra il turbo: passa da 4.000 a 6.500 giri in un batter d'occhio! Ti dà dei veri e propri "CALCI NELLA SCHIENA"! Quando iniziava ad ammucchiarsi un po' di gente a guarare le nostre accellerate (e soprattuto qualche responsabile della fiera!) ci siamo mestamente riportati al percheggio dov'era esposta, fischiettando e facendo finta di nulla!
Maury la Hyena  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #15 il: 27 Ottobre 2012, 17:29:24 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #16 il: 27 Ottobre 2012, 20:56:15 »
Eh eh, adesso lo posso dire, io ero al corrente in anteprima di questo interesse del Maury (con la promessa di custodire gelosamente la rivelazione, come ho fatto) e adesso apprendo che si è concretizzato...  8)

Bel colpo!  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #17 il: 27 Ottobre 2012, 21:14:02 »
 :o  Magnifica!
 anche blu' e bella, ma rossa....  :D :D :D
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/24377_100889833282338_1549009_n.jpg

suppongo che la targhetta dati citi il corretto colore

 :D :D  secondo me un garage tutttttto rosso non è da poco, anzi....
fa parte anche questo di una specifica collezzione.

 :) :) comunque sia è una signora auto anche cosi,
e riverniciarla sarebbe altresi oneroso.

Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #17 il: 27 Ottobre 2012, 21:14:02 »

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #18 il: 27 Ottobre 2012, 21:55:45 »
Caspita Maury,leggo solo ora............Da una 850CSI hai stravolto le cose,è un auto questa che personalmente non mi fà impazzire esteticamente,però penso sia divertentissima da guidare,ti faccio i complimenti per la tua nuova scelta e goditela,te lo meriti,ciao ed a presto,Svevo. ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #19 il: 27 Ottobre 2012, 23:09:32 »
Domanda di dettaglio? Hai il suo originale, quanto poco apprezzato all'epoca, volante a forma di "L"? E' un elemento importantissimo!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #20 il: 28 Ottobre 2012, 08:17:07 »
Auto fantastica la 5 turbo!...però anche piuttosto difficile da condurre,soprattutto sul veloce,comunque molto...ma molto divertente.
Ottimo acquisto! ;)
Ecco come la vdrei io:
Ovviamente blu...(le auto francesi mi piacciono di quel colore),quattro coil-over" seri",pastiglie racing e tubi dei freni in treccia metallica..il tutto ovviamente condito da 4 toyo 888..o yoko 048 ..a scelta,un bel cartello sul lunotto posteriore con scritta ben visibile"cercasi bagarre".
..A quel punto ci si ferma in una piazzola alla base di una bella strada di montagna sorseggiando un caffè appoggiati al cofano dell'auto,aspettando il passaggio del malcapitato "macchinone di turno"..si riparte stile "cobra 11" e ci si prepare a fare un altra tacca alla dase del parafango ant.(come sui caccia della 2° guerra mondiale).


P.s.:.....per me il volante ad L non è importantissimo... :D :D ;D ;D...un bel calice sparco e via.. :D
Adesso Stefano mi mena... ::) ;D


Uploaded with ImageShack.us

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #21 il: 28 Ottobre 2012, 10:58:22 »
Auto fantastica la 5 turbo!...però anche piuttosto difficile da condurre,soprattutto sul veloce,comunque molto...ma molto divertente.
Ottimo acquisto! ;)
Ecco come la vdrei io:
Ovviamente blu...(le auto francesi mi piacciono di quel colore),quattro coil-over" seri",pastiglie racing e tubi dei freni in treccia metallica..il tutto ovviamente condito da 4 toyo 888..o yoko 048 ..a scelta,un bel cartello sul lunotto posteriore con scritta ben visibile"cercasi bagarre".
..A quel punto ci si ferma in una piazzola alla base di una bella strada di montagna sorseggiando un caffè appoggiati al cofano dell'auto,aspettando il passaggio del malcapitato "macchinone di turno"..si riparte stile "cobra 11" e ci si prepare a fare un altra tacca alla dase del parafango ant.(come sui caccia della 2° guerra mondiale).


P.s.:.....per me il volante ad L non è importantissimo... :D :D ;D ;D...un bel calice sparco e via.. :D
Adesso Stefano mi mena... ::) ;D
  quotone!! ;D ;D ;D in effetti quel volante era un esercizio di stile veramente mal riuscito!! ;D ;D

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #22 il: 28 Ottobre 2012, 11:14:55 »
auguroni Maury!!! Goditela!!!!
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #23 il: 28 Ottobre 2012, 12:00:57 »
Anche perchè ormai ci hai rotto i maroni con tutte le tue auto rosse  :P

In effetti ha ragione...Questa sarebbe una nota di colore un po' diversa dal solito,anche se,con tutta onestà,io forse la riporterei alla tinta originale.
Il soggerimento di far verniciare le rimanenti parti in azzurro è da prendere in considerazione nel caso tu voglia lasciarla con questa livrea.Visto che si è fatto 30,facciamo 31...Trovo davvero triste sapere che sotto la moquette è di un altro colore...Mi infastidirebbe anche il solo pensiero.

La macchina ha ancora il suo "contestato" volante ad L,che proprio bellissimo non è (anche se è considerabile un oggetto di design).
Io,più che con un calice moderno,lo sostituire con quello della Turbo2/ r5 Alpine,così si mantiene un look più vicino all'originale...Si potrebbe anche tentare una risellatura,per intonarlo al grigio del cruscotto o al rosso dei sedili...

..il tutto ovviamente condito da 4 toyo 888..o yoko 048 ..

Io mi ero informato per le Yokohama 165/70 r 10 per la mia Mini: 150 euro più Iva L'UNA!
E si consumano a guardarle(idem le Toyo.
Conoscendo la leggerezza del "piedino" di Maury,le pela la prima volta che la tira fuori dal garage... ;D ;D ;D

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #24 il: 28 Ottobre 2012, 12:48:43 »
Domanda di dettaglio? Hai il suo originale, quanto poco apprezzato all'epoca, volante a forma di "L"? E' un elemento importantissimo!

Certo, Stefano, il volante è il suo originale, ad "L", conosci la mia propensione all'originalità assoluta dei mezzi, e tra l'altro, visto dal vero, e usato (durante la guida) non è male, meglio del previsto! ;)
Maury la Hyena  ;)

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #25 il: 28 Ottobre 2012, 12:58:54 »
Auto fantastica la 5 turbo!...però anche piuttosto difficile da condurre,soprattutto sul veloce,comunque molto...ma molto divertente.
Ottimo acquisto! ;)...........
..A quel punto ci si ferma in una piazzola alla base di una bella strada di montagna sorseggiando un caffè appoggiati al cofano dell'auto,aspettando il passaggio del malcapitato "macchinone di turno"..si riparte stile "cobra 11" e ci si prepare a fare un'altra tacca alla dase del parafango ant.(come sui caccia della 2° guerra mondiale).

Doc, ho già fatto le tacche con altri mezzi, vedi Martina o Hyena, ma qui mi sa che ne farò tantissime! Ancora di più!
Il solo problema è che se ti entra in coppia in curva, non c'è Santo che tenga, sei fuori!
Dovrò imparare a dosare il "piedino"!

monza? Non so, forse sì, forse no, ma se iniziamo a lavorarci vicino già questa settimana, sarà difficile, in quanto voglio lavare tutte le moquettes dei rivestimenti, ed anche il cruscotto è da sistemare, nel contagiri e nelle ventole dell'aerazione.
Vedremo..... ::)
Maury la Hyena  ;)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #26 il: 28 Ottobre 2012, 14:16:46 »
...Ho dimenticato di dirlo...Secondo me le scritte TURBO su fiancate e lunotto DEVONO essere assolutamente ripristinate ;)

Offline aleGSI

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 91
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #27 il: 28 Ottobre 2012, 20:05:44 »
Gran bella macchina.......ricordo di averla vista la prima volta in un film di James Bond. Mi colpì subito per il posteriore così largo e cattivo.
Complimenti.

Offline stefandan

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 349
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #28 il: 28 Ottobre 2012, 20:23:24 »
Oggi a Padova ho fotografato una 5 Turbo uguale alla tua ;D ;D


La mia scuderia

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #29 il: 28 Ottobre 2012, 21:25:47 »
Bella! Grazie!
Cosa c'era scritto sul cartello bianco sul cruscotto?  ;)
Maury la Hyena  ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23