Autore Topic: LA PEPERONCINA !!!  (Letto 42812 volte)

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #120 il: 18 Novembre 2012, 17:23:19 »
Ed ecco arrivare il momento più divertente: si accende il motore (dopo aver rimesso la candela al suo posto !!!) e si accende il motore per sentire come gira !




Uscendo dall'officina, ho ripreso il Motor Home della Balletti, che tante belle auto ha accompagnato (ed accompagnerà ancora) a fare delle gare emozionanti !!!!!





Ed eccoci in piena velocità, a sentire come reagisce il motore...... qui è emerso qualche problema di erogazione, di cui già mi ero accorto, ed è proprio questo il motivo della mia presenza in quell'officina: secondo lui ci sono gli iniettori da sostituire, e già che ci siamo, cambiamo anche i cavi candela, e bisognerà pure verificare l'impianto di iniezione meccanica K-Jetronic.




Rientrando mi dice: tranquillo, questo motore lo facciamo diventare perfetto e performante come quello di Totò Riolo, che vedi lì pronto da essere rimontato sulla sua 911 !!!! MAGARI, gli ho risposto io !!!!!




 Già che eravamo in quella parte di officina, mi ha anche fatto vedere il telaio di un'altra Audi Quattro uguale a quella mostrata prima, dice che hanno un sacco di lavoro per riuscire a finirla prima della prossima stagione, ma spero che trovi anche il tempo per sistemare la mia Pepè.  Secondo me farà un bel lavoro, voi che ne dite ?





Finisco con una immagine simpatica, è un adesivo sul retro del BMW che era sul ponte vicino alla Pepè: I MITICI BALLETTI BROTHERS !!!



Maury la Hyena  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #120 il: 18 Novembre 2012, 17:23:19 »

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #121 il: 18 Novembre 2012, 17:40:53 »
Sbav...sbav... e ancora sbav...!!!!!!!!!!!!! Da svenimento!!! Complimentoni, non smetterò mai di farteli! Ed ora che è sotto le cure di Balletti, la tua pepè diventerà una autentica BOMBA!!!!!!!!!! Spero un giorno di poterti conoscere di persona ed ammirare le tue splendide auto!
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline aldoz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 679
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #122 il: 18 Novembre 2012, 21:54:09 »
Bello il telaio audi.. e bellissimo tutto... sbav

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #122 il: 18 Novembre 2012, 21:54:09 »

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #123 il: 18 Novembre 2012, 22:01:53 »
Complimenti davvero per la Pepè.

E che officina ...........


Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #124 il: 18 Novembre 2012, 22:51:05 »
Ragazzi, che emozione!

Quella in centro è l'Audi recentemente plurivittoriosa in tutti i rally storici, un missile letteralmente, e veramente molto molto bella, peccato una "bottarella" sul muso presa all'ultimo rallie, ma facilmente riparabile!




Qui è la stessa vista da dietro, un bel vedere!




Un'altra parte dei magazzini, dovunque ti giri ci sono delle auto strepitose, qui un paio di 131 Abath ufficiali, per la gioia di Adu!!!


131 4 rombi spettacolare!!!
l'audi quattro per caso è quella che ha corso il Legend quest'anno?
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #125 il: 19 Novembre 2012, 06:52:07 »
131 4 rombi spettacolare!!!
l'audi quattro per caso è quella che ha corso il Legend quest'anno?

Sì, è proprio quella, un motore da paura, con una tenuta di strada fantastica.
Ne stanno facendo un'altra proprio per i successi ed il consenso ottenuti dalla prima!
Maury la Hyena  ;)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #126 il: 19 Novembre 2012, 07:21:34 »
quanti bei mezzi Maury! ma la mia attenzione è tutta per la Renata ;D ;D ;D

Offline bobo0469

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 152
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #127 il: 19 Novembre 2012, 07:50:33 »
Lo vista in azione al Legend quell'Audi e posso dire che era una vera Bomba.
Arrivo con estremo ritardo ma complimenti per il tuo ultimo acquisto Maury!!!!!!

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #128 il: 19 Novembre 2012, 16:40:26 »
quanti bei mezzi Maury! ma la mia attenzione è tutta per la Renata ;D ;D ;D

Si chiama Peperoncina, per gli amici Pepè, non RENATA !!!!  :P

Lo vista in azione al Legend quell'Audi e posso dire che era una vera Bomba.
Arrivo con estremo ritardo ma complimenti per il tuo ultimo acquisto Maury!!!!!!

Non sei in ritardo, Bobo! Mi fa piacere che ti piaccia!
Sapessi che emozione essere nell'officina che ho fotografato, ci sono decine di auto da pelle d'oca, una più bella dell'altra, soprattutto Porsche.
E tutte pronte per i clienti che si divertono a fare le gare, volendo si possono anche affittare!
Una volta mi piacerebbe affittare una di quelle Porsche e fare una Cesana Sestriere, o un rally un po' più impegnativo..... se avessi tempo !!! ::)
Maury la Hyena  ;)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #129 il: 19 Novembre 2012, 16:54:08 »
Si chiama Peperoncina, per gli amici Pepè, non RENATA !!!!  :P


lo so picciotto! l'ho detto per ridere :D :D ;)

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #130 il: 19 Novembre 2012, 21:07:01 »
lo so picciotto! l'ho detto per ridere :D :D ;)

Lo so che lo sai, lo so!
Non lo sapessi, ma lo so! ;D
Oggi ho ordinato gli iniettori nuovi, su un sito incredibile: c'è di tutto per le 5 Turbo, ovviamente è in Francia!
Ed ho pensato di chiedere la certificazione "Renault Classic", è comunque un certificato che si merita, la bella Pepè!
Ma secondo voi i controlli fatti da Balletti erano utili? O bastava farci un bel giro x sentire come girava?
Maury la Hyena  ;)

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #131 il: 19 Novembre 2012, 21:32:32 »
Ragazzi, che emozione!
Un grande onore: ieri (sabato) il mitico Carmelo Balletti si è dedicato alla Pepè per alcune ore, vi presento la sua bella officina:




Guardate un po' che automezzi c'erano intorno alla Pepè, era tutta emozionata di essere in mezzo a tanti mostri sacri! Davvero uno spettacolo!





Quella in centro è l'Audi recentemente plurivittoriosa in tutti i rally storici, un missile letteralmente, e veramente molto molto bella, peccato una "bottarella" sul muso presa all'ultimo rallie, ma facilmente riparabile!




Qui è la stessa vista da dietro, un bel vedere!




Un'altra parte dei magazzini, dovunque ti giri ci sono delle auto strepitose, qui un paio di 131 Abath ufficiali, per la gioia di Adu!!!




Ed ecco a voi....... il grande, grandissimo..... (in tutti i sensi!!!) CARMELO!!!



Segue...


maria benedetta quanta roba .......... :o :o :o :o :o :o :o ;D ;D ;D
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #132 il: 20 Novembre 2012, 07:07:08 »
Lo so che lo sai, lo so!
Non lo sapessi, ma lo so! ;D
Oggi ho ordinato gli iniettori nuovi, su un sito incredibile: c'è di tutto per le 5 Turbo, ovviamente è in Francia!
Ed ho pensato di chiedere la certificazione "Renault Classic", è comunque un certificato che si merita, la bella Pepè!
Ma secondo voi i controlli fatti da Balletti erano utili? O bastava farci un bel giro x sentire come girava?
secondo me hai fatto bene. con un mezzo del genere una bella controllata ci voleva.  ;)
il sito penso di conoscerlo ma non l'ho mai utilizzato.

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #133 il: 20 Novembre 2012, 08:49:58 »

Ma secondo voi i controlli fatti da Balletti erano utili? O bastava farci un bel giro x sentire come girava?
Meglio essere tranquilli su un motore "piccolo" cosi' spinto!! Ha fatto bene a controllare tutto il controllabile!
Mii.. l'endoscopio... una volta lo stavo comprando da Noris, poi ho detto: e quando m ai l'ammortizzo?
 ::) ::)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #134 il: 20 Novembre 2012, 09:13:46 »
Grandioso davvero ;)
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23