Autore Topic: LA PEPERONCINA !!!  (Letto 42789 volte)

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #150 il: 26 Novembre 2012, 17:56:04 »
Due domeniche fà in una manifestazione a treviso hò visto una sorella della peperoncina superpreparata, la risposta all'accelerata era istantanea, correva su una pistina adatta a kart, minimoto o supermotard, con la reattività che la distingue hà fatto un figurone rispetto ad auto con il quadruplo della cilindrata, non hò visto il motore comunque si parlava di una potenza intorno ai 400 cv, certo che saper sfruttare quell'auto è roba da professionisti con grandissima esperienza, il mezzo che più si avvicinava alla manogevolezza dei kart.
Se ben ricordo, visto il tempo passato, esistevano delle elaborazioni di quell'auto essenzialmente dal collettore di scarico alla turbina che riduceva drasticamente il turbo lag e permetteva il raggiungimento dei 200 cv senza praticamente modificare altro, solo regolazioni per accordare il tutto, rendendo la guida molto più facile, in pratica il calcio lo si prende quando si apre ma non inaspettato.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #150 il: 26 Novembre 2012, 17:56:04 »

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #151 il: 26 Novembre 2012, 20:41:46 »
Sì, Lucio. Hai ragione, infatti è proprio lì che sta intervenendo Balletti, dopo aver ottimizzato l'iniezione di carburante.
Ma non è assolutamente mia intenzione arrivare a 400 cavalli, la metà è già più che sufficiente! ;D
Anche perchè questi cavalli devono portarsi dietro poco più di 900 Kg, con un passo molto corto, e quindi con una maneggevolezza fantastica!
Sono proprio curioso di vedere i risultati! ::)
Maury la Hyena  ;)

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #152 il: 27 Novembre 2012, 08:45:14 »
Sì, Lucio. Hai ragione, infatti è proprio lì che sta intervenendo Balletti, dopo aver ottimizzato l'iniezione di carburante.
Ma non è assolutamente mia intenzione arrivare a 400 cavalli, la metà è già più che sufficiente! ;D
Anche perchè questi cavalli devono portarsi dietro poco più di 900 Kg, con un passo molto corto, e quindi con una maneggevolezza fantastica!
Sono proprio curioso di vedere i risultati! ::)
ecco visto che ha il passo corto vieni un pò a testarla dalle nostre parti...... ;D cosi ti presento qualche appassionato d 5... :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #152 il: 27 Novembre 2012, 08:45:14 »

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #153 il: 27 Novembre 2012, 10:13:22 »
Sì, Lucio. Hai ragione, infatti è proprio lì che sta intervenendo Balletti, dopo aver ottimizzato l'iniezione di carburante.
Ma non è assolutamente mia intenzione arrivare a 400 cavalli, la metà è già più che sufficiente! ;D
Anche perchè questi cavalli devono portarsi dietro poco più di 900 Kg, con un passo molto corto, e quindi con una maneggevolezza fantastica!
Sono proprio curioso di vedere i risultati! ::)


Non era assolutamente, come avrai sicuramente capito dai miei precedenti post, indirizzarti per cercare i 400 cv, dovresti stravolgere completamente tutto il resto, però se esistono modifiche del collettore di scarico informandoti della sostituzione, non vedo altra via, e adattando le necessarie regolazioni dell'iniezione ricordo si ottenevano risultati strabilianti, tutto questo se le cure di Balletti non ottengono risultati soddisfacenti.
Certo che 900 kg con il passo corto che si ritrova, con un'assetto a punto e i cv di cui dispone, anche 200 sono tantissimi per quell'auto sul misto stretto è un'osso duro per chiunque, freni e cambio come vanno?

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #154 il: 27 Novembre 2012, 11:54:40 »
....
Certo che 900 kg con il passo corto che si ritrova, con un'assetto a punto e i cv di cui dispone, anche 200 sono tantissimi per quell'auto sul misto stretto è un'osso duro per chiunque, freni e cambio come vanno?

Il cambio è perfetto, innesti precisi e rapidi, con assenza totale di "gioco".
I freni vanno benissimo, non ho idea della resistenza alla fatica, bisognerebbe provarli in pista, ma sto valutando di mettere i tubi aeronautici. Per ora ho sostituito l'olio freni con un DOT 5, e poi vedremo. :)


ecco visto che ha il passo corto vieni un pò a testarla dalle nostre parti...... ;D cosi ti presento qualche appassionato d 5... :D

Ottima idea, Yuri, solo che dalle tue parti i vigili sono un po' troppo..... zelanti! Ne sa qualcosa la SZ, beccata in eccesso di velocità l'anno scorso !!!!!! ;)
Maury la Hyena  ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #155 il: 27 Novembre 2012, 13:20:59 »
Il cambio è perfetto, innesti precisi e rapidi, con assenza totale di "gioco".
I freni vanno benissimo, non ho idea della resistenza alla fatica, bisognerebbe provarli in pista, ma sto valutando di mettere i tubi aeronautici. Per ora ho sostituito l'olio freni con un DOT 5, e poi vedremo. :)


Ottima idea, Yuri, solo che dalle tue parti i vigili sono un po' troppo..... zelanti! Ne sa qualcosa la SZ, beccata in eccesso di velocità l'anno scorso !!!!!! ;)


Sei sicuro che sia compatibile?
soliti problemi di foto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6497
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #156 il: 27 Novembre 2012, 13:50:28 »
Eh stavo pensando la stessa cosa, oltre a lavare l'impianto con un detergente occhio perchè il DOT5 è a base siliconica e può danneggiare alcune componenti..
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #157 il: 27 Novembre 2012, 14:51:41 »

Sei sicuro che sia compatibile?
Eh stavo pensando la stessa cosa, oltre a lavare l'impianto con un detergente occhio perchè il DOT5 è a base siliconica e può danneggiare alcune componenti..

Spero che il meccanico abbia verificato, non credo che abbia messo un liquido che può danneggiarla!
Chiamo subito!
Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie!!!!!
Maury la Hyena  ;)

Offline Mr_V

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 313
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #158 il: 03 Dicembre 2012, 16:08:42 »
I tubi in treccia o aeronautici sono ottimi. Consigliatissimi!!! :) La vorrai far scalpitare un po questa peperoncina no?!?

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #159 il: 03 Dicembre 2012, 20:14:38 »
Sì, sì! La farò scalpitare, la farò sfogare, la farò correre in pista o durante i raduni...... NON VEDO L'ORA! :D
Maury la Hyena  ;)

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #160 il: 06 Dicembre 2012, 09:26:52 »
Ciao Maury!!!!! Complimentoni per il gran mezzo, davvero divertente.. Un caro amico l'aveva proprio identica e la conosco bene!
Scusa la mia enorme "rispostalag", ma ultimamente sono presissimo, ed ho pochissimo tempo per i forum.
Inoltre ti sono vicino tantissimo per tua moglie, mia madre nel 2003 ha subito lo stesso intervento di maschettomia, che per 9 anni gli ha permesso di vivere tranquilla. Ora il bastardo di e di nuovo ripresentato, ma noi siamo pronti a combatterlo di nuovo.
Purtroppo il tumore, e' difficile annientarlo, però se preso sempre per tempo lo si può tenere a bada, come se fosse un diabete, e comunque ti lascia condurre una vita normale!
Meglio di me non ti può capire nessuno, che ho già passato, e sto vivendo la tua stessa situazione. Tieni presente che mia madre e' ancora giovane ha 54 anni...  È non è facile per una donna vivere con questo peso, ma basta essere forti e lottare, che vedrai tutto si risolverà per il meglio. Ti sono vicino.
Complimentòni per il mezzaccio..  Ricordo quando lo avevo provato, che aveva la stessa erogazione appuntita ON. OFF della ghibli... Sotto i 4000 tranquilla sopra, da aggrappare bene il volante perché sembra decollare!! Chiaro che la ghibli aveva il doppio dei cavalli, ma la sensazione era molto simile!
Persino la deltona, che da il meglio di se sopra i 3000 giri sembra essere più elastica della 5 Turbo!!

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #161 il: 07 Dicembre 2012, 07:39:29 »
Grazie, Ghibli.
Quello che temiamo è proprio questo, che il bastardo torni, ma noi siamo lì ad aspettarlo al varco, e lo sconfiggeremo di nuovo!
La PEPE'?
In piemontese si dice che è una SCHEGGIA, una scintilla, ed hai ragione a dire che persino la Deltona è più elastica!

Volevo aggiornare tutti su come proseguono i lavori: dalla Francia mi sono arrivati i pezzi, e stiamo provvedendo a sostituire la ventola estrazione aria calda dal vano motore, la rotellina del contaKm parziale (che era rotto!), e la prossima settimana l'auto passerà a Balletti x montare gli iniettori ed i cavi candela nuovi.
Tutto il resto del cruscotto funziona bene, tranne l'oroologio, che non riesco a trovare.
Persino il galleggiante della benzina nel serbatoio ora è a posto.
Ed sto per ordinare i distanziali, da 25 mm al posteriore e 10 mm all'anteriore, come misure dite che vanno bene?  ;)
Maury la Hyena  ;)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6497
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #162 il: 07 Dicembre 2012, 10:06:07 »
Maury, sei sicuro di montare dei distanziali? Io di base non sono per modificare le geometrie di serie, a meno che non sia una modifica suggerita da qualche preparatore sulla base dell'esperienza (cioè tipo Balletti li consiglia per migliorare la direzionalità.. sto sparando eh..)  ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #163 il: 07 Dicembre 2012, 10:15:58 »
Maury, sei sicuro di montare dei distanziali? Io di base non sono per modificare le geometrie di serie, a meno che non sia una modifica suggerita da qualche preparatore sulla base dell'esperienza (cioè tipo Balletti li consiglia per migliorare la direzionalità.. sto sparando eh..)  ;)
quoto!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA PEPERONCINA !!!
« Risposta #164 il: 07 Dicembre 2012, 11:07:55 »
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23