Autore Topic: La Ventenne Giapponese  (Letto 6349 volte)

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
La Ventenne Giapponese
« il: 14 Dicembre 2010, 02:17:36 »
Approfittando del reportage fotografico da fare per iscrivere la Giapponesina come storica, posto qualche fotina da condividere con le persone del forum
Come molti sanno adoro tutto quello che rotola  ;D e partendo dal Giappone mi sono anche più che appassionato al mondo delle vere auto, ovvero le storiche...fino a 1 anno fa riviste delle moderne le leggevo con piacere, ora le snobbo per le vecchiette...ma non è una involuzione, davvero!
Comunque l'auto che possiedo è una Toyota Mr2 Turbo del 1991 che possiedo da quasi 4 anni...e chissà, spazio permettendo, come proseguirà sta passione....

Il Frullino Mulinex dietro le orecchie  ;)





Notate l'abbondanza di spazio per armeggiare  :-\



Interno



« Ultima modifica: 14 Dicembre 2010, 02:37:28 da Hermes77 »
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Il Forum di Passioneauto.it

La Ventenne Giapponese
« il: 14 Dicembre 2010, 02:17:36 »

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: La Ventenne Giapponese
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2010, 02:28:07 »
Qui in versione originale con cerchi da 14



In versione "estiva" cerchi da 17



Non ci stanno troppo male dai! ::)



e il posteriore...



Così da Gennaio la storica ci sarà a tutti gli effetti!


« Ultima modifica: 14 Dicembre 2010, 02:33:49 da Hermes77 »
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: La Ventenne Giapponese
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2010, 04:57:38 »
bravo Hermes , finalmente raggiungi il tuo sogno , sono contento per te , poi avendo visto la macchina dal vivo sono testimone che merita davvero per le condizioni in cui la tieni  ;) ;) :) :)
maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: La Ventenne Giapponese
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2010, 04:57:38 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: La Ventenne Giapponese
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2010, 10:05:59 »
bravo Hermes , finalmente raggiungi il tuo sogno , sono contento per te , poi avendo visto la macchina dal vivo sono testimone che merita davvero per le condizioni in cui la tieni  ;) ;) :) :)

Quoto.
Davvero curatissima,tenuta come merita.
Un plauso al nostro Hermes ;)

Offline celicofilo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 144
Re: La Ventenne Giapponese
« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2010, 11:05:25 »
uhlalal è una prima versione ...infatti monta i cerchi da 14 e non quelli da 15 presenti nel restyling...bella veramente..mi pare montasse il motore da 156 cv...e cioè il motore del 2.0 gt della 5 generazione....mentre nel dopo restyling venne montato il motore da 175 cv e cioè il motore presente nella mia celica

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: La Ventenne Giapponese
« Risposta #5 il: 14 Dicembre 2010, 11:10:52 »
bella! i cerchi da 17 stanno benissimo quelli da 14 esprimono tristezza ! ;) :D :D

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: La Ventenne Giapponese
« Risposta #6 il: 14 Dicembre 2010, 11:40:20 »
bella! i cerchi da 17 stanno benissimo quelli da 14 esprimono tristezza ! ;) :D :D
Ahahahaah, bhe almeno ci metto sotto 4 termiche e me la gusto anche col freddo! Ovviamente coi 17 la tenuta è da moderna... coi 14 sfrutti 100 cv, gli altri meglio lasciarli nel piede ;)
x celicofilo: La prima serie aspirata 156 cv
                 Turbo america 204 cv
                 seconda serie aspirata 175 cv
                 Turbo america 204 cv
                 seconda serie dal 1998
                 solo aspirata 170 cv
x tutti gli altri : troppo buoni! Grazie!
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2010, 11:44:05 da Hermes77 »
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: La Ventenne Giapponese
« Risposta #7 il: 14 Dicembre 2010, 12:00:45 »
Hermes, complimenti.

Un auto in eccellenti condizioni, che credo dia molte soddisfazioni, dal punto di vista prestazionale ma anche da quello della "utilizzabilità": dovrebbe essere affidabile e ben sfruttabile in ogni contesto! ;)

Offline celicofilo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 144
Re: La Ventenne Giapponese
« Risposta #8 il: 14 Dicembre 2010, 12:02:10 »
la tua è la turbo di importazione vero???
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2010, 12:04:51 da celicofilo »

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: La Ventenne Giapponese
« Risposta #9 il: 14 Dicembre 2010, 12:06:27 »
la tua è la turbo di importazione vero???

Beh, la presenta come "Mr2 Turbo del 91", quindi direi di no! :D ;)

Offline celicofilo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 144
Re: La Ventenne Giapponese
« Risposta #10 il: 14 Dicembre 2010, 12:08:00 »
le turbo mi pare fossero di importazione perchè non commercializzate ufficialmente in italia

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: La Ventenne Giapponese
« Risposta #11 il: 14 Dicembre 2010, 12:26:08 »
le turbo mi pare fossero di importazione perchè non commercializzate ufficialmente in italia

Si, ma la tua domanda iniziale, prima della modifica, era "quindi la tua è aspirata vero?", da cui la mia risposta.

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: La Ventenne Giapponese
« Risposta #12 il: 14 Dicembre 2010, 12:29:48 »
le turbo mi pare fossero di importazione perchè non commercializzate ufficialmente in italia
Spero di esservi di aiuto. In Italia ufficialmente era presente solo la versione aspirata. Di importazione la Turbo america dato che era la sola versione a guida sinistra disponile. L'altra Turbo, sempre di importazione, era la versione Jap con guida a destra, prima serie 225cv, seconda serie 242cv
La mia ha la guida a sinistra ed è la Turbo America.
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2010, 12:35:34 da Hermes77 »
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: La Ventenne Giapponese
« Risposta #13 il: 14 Dicembre 2010, 12:34:22 »
Hermes, complimenti.

Un auto in eccellenti condizioni, che credo dia molte soddisfazioni, dal punto di vista prestazionale ma anche da quello della "utilizzabilità": dovrebbe essere affidabile e ben sfruttabile in ogni contesto! ;)
Per tutto il 2009 l'ho usata come unica auto percorrendo 8k km in in totale... solo cambio olio... e ha 140k km... si che ho fatto controllare bene in motore, ma in Usa e qui in Italia ci sono esemplari con 300k km che girano tranquilli...dunque finora, sgrattaz! ;) , molto affidabile ;D
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline celicofilo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 144
Re: La Ventenne Giapponese
« Risposta #14 il: 14 Dicembre 2010, 12:59:52 »
s
Spero di esservi di aiuto. In Italia ufficialmente era presente solo la versione aspirata. Di importazione la Turbo america dato che era la sola versione a guida sinistra disponile. L'altra Turbo, sempre di importazione, era la versione Jap con guida a destra, prima serie 225cv, seconda serie 242cv
La mia ha la guida a sinistra ed è la Turbo America.
si è quello che intendevo io la tua è un importazione...che nonostante ciò sono molto comuni in italia quasi quanto le aspirate

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23