La mia è molto divertente da guidare, è come un kart... solo che nell'uso quotidiano (anche se la uso molto poco) è scomoda, è rigida come una tavola, con tutti i pro e contro che questo comporta, ma problemi non me ne ha mai dati...
E' la prima volta che sento di un Saxo che beccheggia, ma sei sicuro? Abbassandola e irrigidendola dovresti al contrario azzerarlo... e poi cos'è che si rompeva? Le bielle anteriori? Cosa intendi le biellette degli ammortizzatori/stabilizztrice? Strano... e poi in così poco tempo!!
Si rompevano le bielle che sono accanto le sospensioni anteriori e che sono agganciate alla sbarra stabilizzatrice..
Sono bielle che hanno solo le versioni VTS..e servono per rendere più reattiva l'auto..quindi più divertente.
Lavorano in posizione verticale..però a causa dell'assetto rigido lavoravano piegate..diciamo obbligue..quindi ai primi fossi col tempo si piegavano.
Riguarda il beccheggio intendo il rumore delle molle che toccavano sullo sconnesso ferro e ferro..e quindi si sentiva un fastidioso rumore..
,però non è stato quello il problema che mi ha fatto riportare l'auto con l'assetto originale..mà più che altro il problema delle bielle che costavano ognuna 50 euro...
Comunque non mi pento di aver abbassato l'auto..era uno sfizio che mi sono voluto togliere..però alla fin fine la preferisco originale...è sicuramente più affidabile..i braccetti ''prezzo cadauno 380 euro!!!
''..di sicuro durano di più....come tutto il resto della meccanica inerente la sospensione.
Poi anche con l'assetto originale trovo l'auto veramente molto divertente..tipo kart.
C'è anche da dire che con l'assetto rigido si hanno più problemi per strada..bisogna stare attenti a non far toccare il fondo dell'auto a terra...bisogna far attenzione al paraurti anteriore...ed inoltre tutta la meccanica anteriore inerente l'assetto e messa a dura prova..e braccetti..semiassi ecc..ecc..tendono a durare di meno.
Sulla mia Blualpine ho l'assetto ribbassato..e devo dire che ogni volta che prendo l'auto devo avere mille occhi...
..per far sì di non fare danni all'auto..visto che basta veramente poco per farle strusciare il fondo..o toccare il paraurti..,non ho intenzione di riportarla con l'assetto originale perchè questo comporterebbe una spesa di soldi che potrei evitare visto che uso l'auto 1/2 volte la settimana..mà sè l'usassi sempre allora sarebbe stato uno dei primi lavori che avrei fatto fare.