Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 396229 volte)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1305 il: 03 Dicembre 2010, 12:40:08 »
Non ho mai capito perchè sia esistito il Jts...andava meno del TS e consumava allo stesso modo...

Era euro4, semplicemente quello Ste ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1305 il: 03 Dicembre 2010, 12:40:08 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1306 il: 03 Dicembre 2010, 13:02:42 »
Era euro4, semplicemente quello Ste ;)

La mia considerazione era più ampia...nel senso che era un motore così poco sensato, eccetto il fatto che fosse E4, che infatti ha vivacchiato (e tuttora vivacchia) vagando nei listini Alfa e Fiat in modo del tutto simbolico. Per carità, non che fosse un motore scarso, semplicemente un motore normalissimo come si potrebbe guidare su una Renault o una Opel o una Ford, lontano dalla personalità del TS, come invece si attenderebbe l'Alfista.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1307 il: 04 Dicembre 2010, 11:29:28 »
La mia considerazione era più ampia...nel senso che era un motore così poco sensato, eccetto il fatto che fosse E4, che infatti ha vivacchiato (e tuttora vivacchia) vagando nei listini Alfa e Fiat in modo del tutto simbolico. Per carità, non che fosse un motore scarso, semplicemente un motore normalissimo come si potrebbe guidare su una Renault o una Opel o una Ford, lontano dalla personalità del TS, come invece si attenderebbe l'Alfista.

Ragionamento che non fa una grinza...quotatissimo! ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1307 il: 04 Dicembre 2010, 11:29:28 »

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1308 il: 04 Dicembre 2010, 23:38:46 »
ragazzi sono andato a vederla ma la segnalazione non è stata molto corretta..107mila km. ::).comunque l auto è tenuta veramente bene internamente perfetta..l unico problema un faro che non combaciava con la carrozeria e un buco tra il paraurti e l angolo del fanale....molto sospetto ::) poi il proprietario era già il secondo e l auto è stata acquistata come aziendale.. ::) gomme quasi a zero :-\ e infine il motore....che delusione...ha tirato 1-2-3 ma  troppo lunghe..ci vuole una pista per sfruttarlo..molto inadatto alle strade di casa mia..tra il prezzo che non voleva trattare il passaggio le gomme e altro..non mi sembra per niente un affare... ;)

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1309 il: 05 Dicembre 2010, 13:06:18 »
ragazzi sono andato a vederla ma la segnalazione non è stata molto corretta..107mila km. ::).comunque l auto è tenuta veramente bene internamente perfetta..l unico problema un faro che non combaciava con la carrozeria e un buco tra il paraurti e l angolo del fanale....molto sospetto ::) poi il proprietario era già il secondo e l auto è stata acquistata come aziendale.. ::) gomme quasi a zero :-\ e infine il motore....che delusione...ha tirato 1-2-3 ma  troppo lunghe..ci vuole una pista per sfruttarlo..molto inadatto alle strade di casa mia..tra il prezzo che non voleva trattare il passaggio le gomme e altro..non mi sembra per niente un affare... ;)
Con 20k era un affare.  Invece nelle condizioni che hai visto è un prezzo medio alto dato che è un modello che non ha mercato... Su che sei un rabdomante nel trovare occasioni! Quando cercherò una moderna, una telefonatina dovrò fartela. Vedi l'astronave e altre vetture che ti segnalavano ;)
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1310 il: 05 Dicembre 2010, 15:44:07 »
Con 20k era un affare.  Invece nelle condizioni che hai visto è un prezzo medio alto dato che è un modello che non ha mercato... Su che sei un rabdomante nel trovare occasioni! Quando cercherò una moderna, una telefonatina dovrò fartela. Vedi l'astronave e altre vetture che ti segnalavano ;)
se avesse avuto pochi km potevo fare un pensierino per 5k non di più...

Offline Roberto Ziviani

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 133
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1311 il: 20 Dicembre 2010, 21:51:03 »
Azzz... 88 pagine... Non le leggo tutte sennò tiro domani.
Beh, ora ho una Lancia K 2.4 Jtd comprata quatto anni fa. In 4 anni ho fatto circa 25mila Km.
(Che cacchio ho preso a fare un diesel...)
La mia Mini tre cilindri da 500cc l' anno prossimo compierà 20 anni e la iscriverò all' ASI.
Anche con la mini faccio circa 5mila Km all' anno.
Lavorando in casa, gli spostamenti sono ovviamente limitati.

Tratto entrambe alla stessa maniera: quando sono sporche le porto a lavare in un autolavaggio di fiducia, un bel tagliando all' anno e controlli dei livelli più volte all' anno. Cerco di usarle entrambe senza distinzioni.
La mini sta in box ed il Kappone sta fuori: se metto la K in box non so dove mettere la moto.

L' unica cosa che vorrei fare ma qui dove vivo non mi è possibile, è quella di fare un lavaggio ed un grafitaggio del sottoscocca alla Mini un paio di volte all' anno, prima e dopo l' inverno: qua da me non lo fanno più perché con le nuove norme anti inquinamento gli impianti costerebbero troppo.  Vorrà dire che andrò a Milano per farlo.
Per il resto tratto entrambe alla stessa maniera: con cura ma non maniacale.

Offline awcomm

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 88
    • Visita Il mio sito su Flickr: auto d'epoca, moderne e modellini
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1312 il: 23 Dicembre 2010, 21:19:43 »
ragazzi sono andato a vederla ma la segnalazione non è stata molto corretta..107mila km. ::).comunque l auto è tenuta veramente bene internamente perfetta..l unico problema un faro che non combaciava con la carrozeria e un buco tra il paraurti e l angolo del fanale....molto sospetto ::) poi il proprietario era già il secondo e l auto è stata acquistata come aziendale.. ::) gomme quasi a zero :-\ e infine il motore....che delusione...ha tirato 1-2-3 ma  troppo lunghe..ci vuole una pista per sfruttarlo..molto inadatto alle strade di casa mia..tra il prezzo che non voleva trattare il passaggio le gomme e altro..non mi sembra per niente un affare... ;)

Yuri ciao, e tu lasciala cordialmente li, visto che con 20k si compra un 996.  E lasciagli anche il tuo tel, vedrai che ti richiama.
Dario, 911 SC Targa 1979 Asi Oro

Offline stangagabri

  • Pilota
  • *
  • Post: 17
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1313 il: 23 Gennaio 2011, 21:37:55 »
Io ho una Daiahatsu Materia e devo dire che mi trovo bene

Non dimentichiamoci che le moderne di oggi sono le storiche di domani

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1314 il: 24 Gennaio 2011, 11:50:32 »
Io ho una Daiahatsu Materia e devo dire che mi trovo bene
Non dimentichiamoci che le moderne di oggi sono le storiche di domani

Ho guidato molto spesso la Materia, un 1.5 con cambio automatico. Tralasciando l'aspetto estetico che può lasciare un attimo perplessi (erano i primi tempi che freqentavo l'attuale signora Cash, la prima volta che mi sono presentato con la Materia si è posta il dubbio se condividere con me la vita o meno  ;D), bisogna dire che la volumetria interna è davvero ampia oltre ogni immaginazione, il motore è brillante e la guida (diversamente da altre Daihatsu) stabile e precisa. Anche il confort non lascia a desiderare, solo in autostrada sopra i 120/130 a causa dell'aerodinamica diventa un pò rumorsetta...fattore quello dell'aerodinamica che penalizza molto i consumi. Non aiutata dal cambio automatico a variazione continua, quella che avevo in uso sorseggiava benzina quasi come una Volvo 740 Turbo SW, facendo un calcolo di massima su percorso autostradale la media era fra i 7 e i 9 con un litro (il tutto poi confermato dalla prova su strada effettuata da 4R). Su percorso misto e in città si riusciva a viaggiare fra i 10 e i 12 al litro.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1315 il: 24 Gennaio 2011, 11:57:15 »
Azzz... 88 pagine... Non le leggo tutte sennò tiro domani.
Beh, ora ho una Lancia K 2.4 Jtd comprata quatto anni fa. In 4 anni ho fatto circa 25mila Km.

La K, come la Thesis e la 166, rappresentano un momento non felicissimo per l'italica produzione, ma sono vetture che ben si comportano in fatto di affidabilità meccanica e che offrono ancora un confort come lo offriva la Triade Croma, Thema e 164 (ed effettivamente rispetto a queste ultime 3 il progresso tecnologico era stato piuttosto contenuto ad eccezione degli airbag e dell'ESP). Ad avere il coraggio di apparire demodè sono scelte tuttora molto intelligenti, costano poco da usate e danno molto. Certo che poi bisogna portarle alla frutta perchè rivenderle è impresa al limite della disperazione.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1316 il: 24 Gennaio 2011, 15:20:05 »
Ho guidato molto spesso la Materia, ......................... l'attuale signora Cash, la prima volta che mi sono presentato con la Materia si è posta il dubbio se condividere con me la vita o meno  ;D),
.......................

Per forza! dovevi presentarti con la Subaru baracca di buona memoria 


http://www.youtube.com/watch?v=ENaCQy1Lh0w


Offline bobo0469

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 152
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1317 il: 24 Gennaio 2011, 15:33:16 »

Non dimentichiamoci che le moderne di oggi sono le storiche di domani


Si ma le moderne di oggi NON diventeranno mai storiche!!!!!!

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1318 il: 24 Gennaio 2011, 19:06:13 »
Non dimentichiamoci che le moderne di oggi sono le storiche di domani
Si ma le moderne di oggi NON diventeranno mai storiche!!!!!!
:D d'accordissimissimo con quanto detto da bobo0469, esclusi modelli gia nati col contagoccie, oppure caratteristiche o dotazioni innovative .
 :) :)
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2011, 19:13:42 da csj.bomber »
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

GTI79

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1319 il: 27 Gennaio 2011, 09:13:15 »

Si ma le moderne di oggi NON diventeranno mai storiche!!!!!!


Solo i posteri potranno dare una risposta.

Si diceva lo stesso negli anni 60 ricordando le auto degli anni 20/30...


 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23