Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 396628 volte)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1320 il: 27 Gennaio 2011, 11:19:19 »
Solo i posteri potranno dare una risposta.

Si diceva lo stesso negli anni 60 ricordando le auto degli anni 20/30...




concordo e quoto ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1320 il: 27 Gennaio 2011, 11:19:19 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1321 il: 27 Gennaio 2011, 11:22:51 »
Solo i posteri potranno dare una risposta.

Si diceva lo stesso negli anni 60 ricordando le auto degli anni 20/30...




Concordo con questo, anche se in futuro il concetto di restauro sarà molto diverso da oggi e solo esemplari ben conservati sopravviveranno, la selezione sarà spietata!
soliti problemi di foto

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1322 il: 27 Gennaio 2011, 12:58:50 »

Concordo con questo, anche se in futuro il concetto di restauro sarà molto diverso da oggi e solo esemplari ben conservati sopravviveranno, la selezione sarà spietata!
penso sia il caso di fare incetta di centraline e amenicoli vari adesso x portare a storica una vettura moderna! ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1322 il: 27 Gennaio 2011, 12:58:50 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1323 il: 27 Gennaio 2011, 13:37:44 »
Ieri con la GPunto ho raggiunto i 40mila km.
L'ho presa il 1 aprile che ne aveva 27800... Per ora devo dire che mi ritengo soddisfatto :)

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1324 il: 27 Gennaio 2011, 13:40:37 »
Mi sa tanto che conviene far incetta di spinterogeni e carburatori per trasformare domani una moderna di oggi in una storica dell'altroieri.  Quando l'elettronica attuale sarà obsoleta, sarà che o tu avrai conservato dei ricambi e relative specifiche/istruzioni/attrezzature o le tue auto non si muoveranno più. Guardate poi  ad es. alcune iniezioni meccaniche di una volta : o trovi il tipo con i capelli bianchi che le conosceva a menadito e le monta correttamente o prima o poi si piantano nuovamente, anche se trovi ancora i ricambi originali.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1325 il: 27 Gennaio 2011, 15:36:55 »
Mi sa tanto che conviene far incetta di spinterogeni e carburatori per trasformare domani una moderna di oggi in una storica dell'altroieri.  Quando l'elettronica attuale sarà obsoleta, sarà che o tu avrai conservato dei ricambi e relative specifiche/istruzioni/attrezzature o le tue auto non si muoveranno più. Guardate poi  ad es. alcune iniezioni meccaniche di una volta : o trovi il tipo con i capelli bianchi che le conosceva a menadito e le monta correttamente o prima o poi si piantano nuovamente, anche se trovi ancora i ricambi originali.


Il problema è serio anche perchè un cd rom dopo 15 anni è inutilizzabile e interfacciare un pc del 2000 con uno del 2020 saranno dolori. Si tribula gia' con le accensioni degli anni 90 e i dibimetri recenti, non oso pensare alle varie schede diagnosi in costante aggiornamento o alle centraline con codici specifici che cambiano ogni sei mesi....... le storiche del 2000 saranno per lo piu' modelli scala 1:1 per i futuri collezzionisti o staranno in un museo, per strada o ai raduni continua ad andarci chi ha puntine e carburatore ammesso che la benzina esistera' ancora. Con i vecchi motori al limite bruci alcool o solvente con i moderni staremo a vedere
soliti problemi di foto

GTI79

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1326 il: 27 Gennaio 2011, 16:22:11 »
Il problema non è l'elettronica, ma il fatto che frà 20/30 anni magari non esisterà più la benzina ed il gasolio e neanche il gpl, ma le auto saranno elettriche.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1327 il: 27 Gennaio 2011, 17:11:50 »
Il problema non è l'elettronica, ma il fatto che frà 20/30 anni magari non esisterà più la benzina ed il gasolio e neanche il gpl, ma le auto saranno elettriche.

Giuro che mi rifiuterò di andare in macchina! Io su un'elettrica adesso mi rifiuto persino di fare il passeggero tanto urta la mia sensibilità!
L'auto deve:
a) fare rumore
b) fare fumo
c) farmi andare dal punto A al punto B senza dovermi fermare 6 volte per 8 ore a pieno, altrimenti è più efficiente in termini d tempo il cavallo con attaccato il calesse.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

GTI79

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1328 il: 27 Gennaio 2011, 17:18:12 »

c) farmi andare dal punto A al punto B senza dovermi fermare 6 volte per 8 ore a pieno, altrimenti è più efficiente in termini d tempo il cavallo con attaccato il calesse.

Si spera, che se mai dovessero diventare tutte elettriche, si trovi una soluzione a questo problema fondamentale.

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1329 il: 27 Gennaio 2011, 18:18:32 »
Giuro che mi rifiuterò di andare in macchina! Io su un'elettrica adesso mi rifiuto persino di fare il passeggero tanto urta la mia sensibilità!
L'auto deve:
a) fare rumore
b) fare fumo
c) farmi andare dal punto A al punto B senza dovermi fermare 6 volte per 8 ore a pieno, altrimenti è più efficiente in termini d tempo il cavallo con attaccato il calesse.

Guarda che nell'aeromodellismo dinamico, da quando molti son passati alla trazione elettrica anche per modelli grandi, esistono i generatori di fumo e quelli dirumore. Magnifico quello che simula il motore Merlin degli Spitfire ! E' collegato al comando "manetta" e sembra vero.

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1330 il: 27 Gennaio 2011, 19:22:31 »
Il problema non è l'elettronica, ma il fatto che frà 20/30 anni magari non esisterà più la benzina ed il gasolio e neanche il gpl, ma le auto saranno elettriche.
tranquillo ste noi vedremo sempre auto a benzina x il semplice motivo che non conviene a nessuno farle diverse
tutto il resto son chiacchiere e oggetti di nicchia (tesla docet)

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1331 il: 27 Gennaio 2011, 21:22:42 »

Il problema è serio anche perchè un cd rom dopo 15 anni è inutilizzabile e interfacciare un pc del 2000 con uno del 2020 saranno dolori. Si tribula gia' con le accensioni degli anni 90 e i dibimetri recenti, non oso pensare alle varie schede diagnosi in costante aggiornamento o alle centraline con codici specifici che cambiano ogni sei mesi....... le storiche del 2000 saranno per lo piu' modelli scala 1:1 per i futuri collezzionisti o staranno in un museo, per strada o ai raduni continua ad andarci chi ha puntine e carburatore ammesso che la benzina esistera' ancora. Con i vecchi motori al limite bruci alcool o solvente con i moderni staremo a vedere
:) pienamente d'accordo !!!!!
 :) :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1332 il: 27 Gennaio 2011, 21:30:03 »
Guarda che nell'aeromodellismo dinamico, da quando molti son passati alla trazione elettrica anche per modelli grandi, esistono i generatori di fumo e quelli dirumore. Magnifico quello che simula il motore Merlin degli Spitfire ! E' collegato al comando "manetta" e sembra vero.

Che è un pò come dire che un transessuale è una donna perchè ha le tette...per induzione il generatore di fumo/rumore rappresenta il pisello.  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Jagitalia

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1333 il: 27 Gennaio 2011, 21:45:09 »
non voglio sapere cosa ti porta a fare questa associazione di idee! ;D

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1334 il: 27 Gennaio 2011, 22:14:42 »
Che è un pò come dire che un transessuale è una donna perchè ha le tette...per induzione il generatore di fumo/rumore rappresenta il pisello.  ;D

????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Maury la Hyena  ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23