Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 396189 volte)

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1350 il: 31 Gennaio 2011, 06:48:51 »
e l'africa dove la lasciate? arriverà anche lei, anzi c'è già. Ma il punto è che la globalizzazione è sempre esistita, c'è da migliaia di anni, solo che alcuni se ne accorgono solo ora :P

su su, alegher, “…Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi, ma ciò che abbiamo lasciato mutare perchè ridiventasse se stesso in un tempo nuovo…”
Guarda che già da tempo alcuni nostri subfornitori cinesi si rivolgono a ditte piantate in Nigeria e in Sudan. E magari le scritte sugli stampi sono " Made in Germany o Italy "

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1350 il: 31 Gennaio 2011, 06:48:51 »

Jagitalia

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1351 il: 31 Gennaio 2011, 07:07:44 »
e io che ho detto

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1352 il: 31 Gennaio 2011, 07:14:08 »
Occhio che mando qualcuno di mia fiducia a trovarti con la Brera alla pensilina dell'autobus...  ;D ;D ;D

chiedi al cecco ....è lui l'esperto ;D ;D ;D ;D


Dopo questa.......... non vi faccio piu' amici....... ecco!  :-[
 :D :D :D :D :D :D ;D ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1352 il: 31 Gennaio 2011, 07:14:08 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1353 il: 31 Gennaio 2011, 11:46:43 »

Dopo questa.......... non vi faccio piu' amici....... ecco!  :-[
 :D :D :D :D :D :D ;D ;D ;D ;D ;D

:D :D :D ;D

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1354 il: 31 Gennaio 2011, 12:10:05 »
 ;D ;D ;D ;D ;D

Offline Trauma

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 240
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1355 il: 11 Febbraio 2011, 10:49:38 »
Novità anche qui a casa mia in ambito moderno!
Ieri ho guidato per l'ultima volta la mia alfa 147, dopo 8 anni di "buon" servizio! Finalmente non dovrò più bestemmiare per quanto beve sia di benzina che di olio, finalmente basta spese da centinaia se non migliaia di euro ogni 20.000 chilometri. E' stata un'auto dalle prestazioni tutto sommato ottime, l'impianto frenante era davvero impareggiabile...ma anche le spese per mantenerla, davvero troppo costosa.
L'ho portata ieri in Mercedes, avendola data dentro per l'acquisto della nuova auto dei miei genitori...ci hanno dato 1.500 euro, praticamente niente.
Fattostà che io ora ho "ereditato" la Mazda Mx-5 del 2002 "personalizzata" di mia madre, mentre lei ora dovrebbe iniziare ad andare in giro da vera sborona col nuovo SLK200 naked, bianco con interni rossi.
L'abbiamo portata a casa ieri (ho guidato io). Quello che mi fa ridere è che stamattina mia madre è uscita e...ha preso la Mazda! Ha paura ad usarla ed ha bisogno "dei suoi tempi per abituarsi" XD
C'è da dire che ieri mentre la portavo a casa (un'ora e mezza di strada) seppur l'ho usata molto delicatamente e parsimoniosamente per ovvi motivi, non ho fatto a meno di notare che comunque è un bel mostrillo. Mi sentivo un po un piccolo bauscia sborone, ma prevedo qualche sporadico bel divertimento coi quei 184 cavalli :D

Offline vox1.padova

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 568
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1356 il: 11 Febbraio 2011, 11:47:28 »
Stasera ho avuto la triste conferma che il mondo per come l'avevo vissuto io fino a ieri, cambierà in modo irreversibile.
E che tutto il mondo dell'automobile per come l'abbiamo amato, odiato, studiato, guidato, è finito per sempre.

Mi è bruciato l'anabbagliante della mia Astra aziendale: il solerte display di bordo mi indica che la lampadina è fulminata anche senza accendere i fari. Bene, vado in officina e rovisto nello scaffale per vedere se è rimasta qualche H4 o H7 non ricordo.. mentre scartabello, arriva il meccanico e mi da un pacco di lampadine nuove marchiate Hella.
Una garanzia, tetesche di Cermania!

..peccato che sulla scatoletta c'era scritto MADE IN INDIA.

in India... perchè in Cina è già diventato troppo costoso produrle..
Poi toccherà al Laos, alla Cambogia (il Vietnam è già esaurito pure lui)... quando anche gli ultimi indios si metteranno a fondere dischi freno nella foresta Amazzonica, ci renderemo conto che la globalizzazione (a parte gonfiare il portafoglio ai soliti riccastri, livellando i redditi delle classi meno abbienti ai livelli del terzo mondo e polverizzando la classe media) è il più grosso inganno mai perpetrato ai danni della razza umana.

End O/T


Ho letto ora questo intervento.....  mi piace cosi' tanto (purtroppo !!! nel senso che purtroppo e' la verita')  che lo giro ai miei colleghi di lavoro  (a cui non frega nulla delle auto epoca ...) e a qualche amico .

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1357 il: 11 Febbraio 2011, 12:07:20 »
Li mortacci, quando si parla di lampadine divento blu e sudo! Sulla 206 brucio anabbaglianti come che manco fossero legna nel camino...fortuna che lì ancora ancora si riesca a fare l'operazione senza impazzire! Dovesse capitarmi su un'auto con i suddetti problemi di sostituzione dovrei o montare gli xeno in barba alle leggi o cambiare auto!  >:(
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1358 il: 11 Febbraio 2011, 12:09:25 »
Li mortacci, quando si parla di lampadine divento blu e sudo! Sulla 206 brucio anabbaglianti come che manco fossero legna nel camino...fortuna che lì ancora ancora si riesca a fare l'operazione senza impazzire! Dovesse capitarmi su un'auto con i suddetti problemi di sostituzione dovrei o montare gli xeno in barba alle leggi o cambiare auto!  >:(


E se ti capitava una scemic che facevi?...........  :D :D :D :D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1359 il: 11 Febbraio 2011, 12:11:17 »
E se ti capitava una scemic che facevi?...........  :D :D :D :D ;D ;D

Allora mi vuoi male?! Ogni volta che ripenso a quel malefico giorno vado in sacramento...  >:( ;D
PS: la prox volta vengo ancora con la Scemic, ho una posizione fulminata...  >:( ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1360 il: 11 Febbraio 2011, 12:12:44 »
Allora mi vuoi male?! Ogni volta che ripenso a quel malefico giorno vado in sacramento...  >:( ;D
PS: la prox volta vengo ancora con la Scemic, ho una posizione fulminata...  >:( ;D


Ha ha ha hah a ..... cozzaro ma porta anche il diego  ;D ;D ;D ;D ;D almeno se impara ci pensa poi lui  :D
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1361 il: 11 Febbraio 2011, 12:17:09 »
Ha ha ha hah a ..... cozzaro ma porta anche il diego  ;D ;D ;D ;D ;D almeno se impara ci pensa poi lui  :D

Ormai Diego va di latino-americano, altrochè macchine...  :D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1362 il: 11 Febbraio 2011, 12:19:40 »
Ormai Diego va di latino-americano, altrochè macchine...  :D

Ha ha ha ha......... ricevuto sms ahahhahah sto sganasciando :)
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1363 il: 15 Febbraio 2011, 15:49:41 »
Venerdì ho modificato la G Punto...Ho "baciato" un' Idea.
In settimana vado a fare il preventivo dal carroziere.
Ho spaccato il paraurti... :(

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1364 il: 23 Febbraio 2011, 19:34:08 »
Domenica scorsa sono stato a Monza con alcuni amici per godermi qualche oretta in compagnia e qualche emozione tra i cordoli,nonostante il tempo pessimo.
Io ,in realtà ero con la Volvo con le gomme termiche, il seggiolino per il bimbo...e tutte quelle mille corbellerie che ci si tirano dietro quando si porta la famiglia in trasferta dai parenti.
a fine giornata mi sono messo in fila con gli altri nel tentativo di uscire dall'autodromo e quando mi sono appropinquato ad accedere al tunnel che passa sotto al rettilineo principale mi sono imattuto nei soliti ragazzotti che ti incitano a sfoggiare tutto ciò che si ha sotto al cofano,pensando che tanto io sarei passato in osservato....e invece uno di loro mi si para davanti probabilmente incuriosito dalla romba che esce dai miei "scaricacci"e mi urla "daiiiii!!! giù tuttooooo!!
Io penso che ho quasi 40 anni,ho un figlio e una compagna amorevole che mi aspettano a casa dei parenti a dieci minuti da li,una familare svedese con le tendine per il sole montate e le gomme da neve.....e che quindi ,per nulla al mondo cadrò nelle loro provocazioni.. ::) ::)..infatti......giù il gas a 4000 giri e sù la frizione ......ecco che il fumo copioso e il rumore delle gomme erano sovrastati solo dall'urlo del 5 cilindri che  rimbombava nel sottopasso e dallo scoppio in cambiata correlato da fiammata.
Eccomi lì,come un quindicenne.....con un sorrisetto cretino sulla faccia...ma prometto che non lo farò  mai più.... ::) ;D
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2011, 19:38:51 da docmobile »


Uploaded with ImageShack.us

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23