Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 397157 volte)

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1410 il: 28 Marzo 2011, 18:39:15 »
si la E38 è secondo il mio parere l'ultima vera ammiraglia BMW . quando fù rimpiazzata con la E65 vettura veramente sgrazziata, mi son detto che la mia era superiore in tutto, anche perchè la mia ha tutti gli accessori che si poteva montare e spesi la bellezza di 33miloni di lire in accessori, una vera pazzia, oggi non rimpiango la spesa perchè a distanza di 12anni ho sempre un'auto ancora moderna e oltretutto l'ultma classica BMW.
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1410 il: 28 Marzo 2011, 18:39:15 »

Jagitalia

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1411 il: 28 Marzo 2011, 19:43:39 »
ah.. i listini tedeschi... anche babbo sulla nostra mise un pò di tutto, compreso i maestosi sedili comfort con la seconda metà dello schienale regolabile, e il primo navigatore lcd a colori lanciato sul mercato. Delle ammiraglie precedenti, ricordo gli interni in bufalo da 20.000.000 di lire ;D costavano come una panda ben accessoriata! ;D

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1412 il: 28 Marzo 2011, 19:50:30 »
ehhhh ehhh! ricordo che prima della 730 comprai la 725, ma prima di acquistarla feci un salto alla mercedes per vedere una serie S, ma dopo attenta visione reputai la 7 superiore in tutto.
naturalmente L'E38.
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1412 il: 28 Marzo 2011, 19:50:30 »

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1413 il: 29 Marzo 2011, 17:55:49 »
purtroppo diesel (preferisco benzina), era una 725 tds ;)

hehe 143 cv, conosco bene quel motore che io ebbi su ben due 325 TDS Touring. Che scheggia e che sound. Altro che diesel  :)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1414 il: 29 Marzo 2011, 19:31:09 »
concordo.
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Jagitalia

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1415 il: 30 Marzo 2011, 14:24:39 »
sulla sette era sufficiente a smuoverla dignitosamente, grazie alla coppia ;)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1416 il: 30 Marzo 2011, 14:37:38 »
Avevo appena iniziato a lavorare in BMW quando furono lanciati i primi navigatori satellitari integrati. Ricordo che l'italia era in una mappa a sè, che comunque veniva fornita, e il CD doveva essere costantemente inserito in un lettore nel baule. La triangolazione della posizione e dei km percorsi rispetto al puntamento del satellite avveniva attraverso la ruota fonica dell'ABS. Se la ruota era sbilanciata, inviava un segnale errato, per cui le ruote andavano bilanciate montate (la ruota fonica è ovviamente solidale al mozzo) con quell'apposito carrellino ormai scomparso da tutti i gommisti.
La E38 era veramente finita e costruita da ammiraglia, avevo guidato una 750 e sembrava elettrica. Un tappeto volante. Invece la 725 aveva qualche problema: le automatiche andavano benissimo mentre le manuali soffrivano molto la frizione. Erano le prime senza amianto e se un po' sollecitate andavano subito in crisi.
Per un certo periodo fecero la 740 con il V8 (che montavano anche sulla 5 E34, una vera muscle car), definitivamente il "suo" motore.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Jagitalia

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1417 il: 30 Marzo 2011, 14:39:13 »
infatti anche noi avemmo quel problema alla frizione; c'era di bello almeno che "avvisava" prima del suo arrivo e la rete ne era già informata ;)

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1418 il: 30 Marzo 2011, 15:38:38 »
Anche io faccio parte del popolo degli ex. 25tds..però la mia era una 525touring..ovviamente rimappata(troppo :D :D) che produceva delle fumate nere degne di una motonave in manovra .
L'abbiamo ceduta in sostituzione di una X3 nel 2004 con all'attivo 217.000 km.....ed era perfetta ...con il senno di poi,era da tenere  :'( :'(


Uploaded with ImageShack.us

Offline dacchio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1560
  • i gelati sono buoni...ma costano milioni
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1419 il: 30 Marzo 2011, 18:44:52 »
Anche io faccio parte del popolo degli ex. 25tds..però la mia era una 525touring..ovviamente rimappata(troppo :D :D) che produceva delle fumate nere degne di una motonave in manovra .
L'abbiamo ceduta in sostituzione di una X3 nel 2004 con all'attivo 217.000 km.....ed era perfetta ...con il senno di poi,era da tenere  :'( :'(
doc sei un grande ;) mi fai morire dal ridere
LoL

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1420 il: 30 Marzo 2011, 23:29:30 »
con il navigatore ciò accadeva nei prini modelli poi aggiornamento e niente più problemi per cambio gomme ecc.ecc.  si anche io ho avuto una 525 touring con centralina fatta,una gran macchia e bel motore instancabile, era blu met. però la 725 era più calma il peso e la nuova mappatura per l'inquinmento fanno la differenza,anche quella lievemente rimappata.
la 730 rimappata senza strafare è ok, non la venderò mai. 
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1421 il: 31 Marzo 2011, 07:17:27 »
con il navigatore ciò accadeva nei prini modelli poi aggiornamento e niente più problemi per cambio gomme ecc.ecc.  si anche io ho avuto una 525 touring con centralina fatta,una gran macchia e bel motore instancabile, era blu met. però la 725 era più calma il peso e la nuova mappatura per l'inquinmento fanno la differenza,anche quella lievemente rimappata.
la 730 rimappata senza strafare è ok, non la venderò mai. 

Sono auto formidabili anche se l'unica bmw posseduta è stata una 700  :D :D
Purtroppo l'elettronica su queste auto mi spaventa, viste le peripezie e gli esborsi altrui ma purtroppo è il futuro!
L'idea che per spegnere una stupida spia di cambio olio o pastiglie ti costa quanto l'intervento mi affligge.
soliti problemi di foto

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1422 il: 31 Marzo 2011, 10:00:41 »
Nno avete visto nlla... se per errore, alle bmw con Idrive,  si dovesse azzerare la spia di segnalazione senza cambiare le pastiglie prima di un certo chilometraggio i cavetti segnalatori andrebbero sostituiti anche se non fossero rotti...
non vi dico che casotto.. quando si spegne il normale service dopo il tagliando "classico" si puo' incappare nell'errore se non si hanno 200 occhi...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1423 il: 31 Marzo 2011, 10:35:27 »
Nno avete visto nlla... se per errore, alle bmw con Idrive,  si dovesse azzerare la spia di segnalazione senza cambiare le pastiglie prima di un certo chilometraggio i cavetti segnalatori andrebbero sostituiti anche se non fossero rotti...
non vi dico che casotto.. quando si spegne il normale service dopo il tagliando "classico" si puo' incappare nell'errore se non si hanno 200 occhi...



Faccio bene allora? :)
soliti problemi di foto

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1424 il: 31 Marzo 2011, 11:38:42 »

Faccio bene allora? :)

Meno roba c'è, meno roba si rompe. Rivoglio le puntine e i carburatoriiiiii  !!!!!!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23