Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 396553 volte)

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1440 il: 03 Aprile 2011, 12:15:25 »
si giusto e certi conti vanno pareggiati, quanto prima a presto.
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1440 il: 03 Aprile 2011, 12:15:25 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1441 il: 03 Aprile 2011, 12:16:31 »
si giusto e certi conti vanno pareggiati, quanto prima a presto.

Avrai soddisfazione gringo!  ;D ;D ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1442 il: 03 Aprile 2011, 12:19:05 »
allora armi in pugno e di fronte al tavolo, OK. 
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1442 il: 03 Aprile 2011, 12:19:05 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1443 il: 03 Aprile 2011, 12:41:31 »
allora armi in pugno e di fronte al tavolo, OK. 

Affare fatto!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1444 il: 03 Aprile 2011, 15:11:48 »
Passiamo alla parte dinamica:

- MOTORE: *** Progettato da Rocco Siffredi, vista la dimensione della sezione anteriore dev'essere un propulsore molto lungo. Ma non mi sono azzardato ad aprire il cofano onde evitare equivoche sorprese. Su strada si capisce che in sè e per sè il 2.0 HDi 16V 136CV è un motore riuscito, ma risente del peso della SW transalpina, fornendo prestazioni nella media. Non si capisce quanto sia silenzioso lui o quanto sia ben insonorizzata la macchina, perchè quando si tira verso la zona rossa emette un rumore piuttosto presente pur senza essere invadente. Se andasse a vino e non a gasolio di certo non sarebbe mai ubriaco, vista la grande parsimonia. Non assegno 4 stelle solo per un fastidioso buco di alimentazione attorno ai 1500 giri.

- ACCELERAZIONE: *** Diciamo che accelerazione forse è una parolona, sarebbe più calzante la definizione di "garbato spostamento in avanti" (se la definizione è accettata allora vale una * in più nella votazione), ma soprattutto la progressività è così avvincente da rendere la lettura della Costituzione polacca in lingua originale divertente quanto un giro in pista al Nurburgring a bordo di una Porsche GT3 con Walter Rohrl al volante. Voto **** alla spassosa Costituzione polacca, ***** al Nurgurgring, alla Porsche GT3 e a Walter Rohrl

- RIPRESA: *** E' la media fra le 2 stelle a basso regime e le 4 stelle ai regimi più elevati, ma soprattutto la progressività è così avvincente da rendere la visione della corazzata Potemkin in ginocchio sui ceci crocifisso in sala mensa divertente quanto farsi leggere la Costituzione polacca da Walter Rohrl mentre tu stai guidando al Nurburgring. Voto immutato alla Costituzione polacca, voto ** all'inflessione polacca di Rohrl, voto *** ai ceci, voto * alla Corazzata Potemkin

- CONFORT: **** Voto frutto del paradosso. Immaginate di camminare con un paio di soffici pantofole De Fonseca su un grosso budino Elah montato sul tappeto elastico delle giostre. All'inizio vi sentirete coccolati, dopo provate un senso di instabilità, e alla fine o vomitate o comincerete a commiserare i canguri. E visto che il troppo stroppia la quinta stella proprio non mi sento di darla. Dall'altra parte sarete coccolati dalla silenziosità, assolutamente squisita, quasi incredibile; l'unica problema è che ogni minimo fruscio, anche il più impercettibile, emesso da un qualsiasi orifizio corporale sarà percepito dagli altri passeggeri come se stessero ascoltando un concerto in Dolby Surround della Rapsodia in Blu di George Gershwin. Tassativo evitare i fagioli.

- CAMBIO: **** PROOOOOOTTTT, pernacchia al cambio automatico! La manovrabilità è ottima, l'accordo con la frizione altrettanto (aspetti che concorrono ad una fluidità pari a quella di un automatico senza dover per forza morire di noia), ma la leva è lontanuccia e il rilievo fatto alla conformazione del posto guida si conferma perchè l'azionamento del pedale è scomodo.

- STERZO: *** E diamogli 'sto discreto...un pò regalato a dire il vero. Molto soft in città, ma appena si superano le cinte daziarie cominciano i guai, troppo angolo morto nella parte centrale che non permette di calibrare al millimetro, precisione abbastanza approssimativa. In autostrada poi la situazione diventa quasi imbarazzante, se non si considera che dopo 100km scatta in automatico l'acquisizione honoris causa della patente nautica e dopo 200km il titolo onorifico di Commodoro tanto è l'impegno profuso nel mantenere la rotta. Oltretutto anche in questo frangente disturba la pagnotta fissa del volante molto prominente, ma basta far finta che sia una tetta e l'effetto negativo viene parzialmente mitigato. Capezzolo optional insieme al sedile massaggiante.

- FRENI: **** L'impianto è potente ma l'auto ondeggia molto e non si ha un grosso senso di sicurezza nelle staccate più impegnate. Ma siccome avete già acquisito patente nautica e titolo onorifico al punto di cui sopra saprete di certo gestire il tutto nel modo migliore.

- TENUTA DI STRADA: **** Voto della fiducia, si sente che tiene tanto ma il movimento ondulatorio/sussultorio del corpo vettura ad ogni minimo avvallamento della strada fa scattare dubbi esistenziali su quanto sia il valore di durezza del cemento usato per produrre i jersey.

- STABILITA': **** Come per la tenuta di strada anche qui si sente che "la macchina c'è" ma invita a una guida meditativa più che aggressiva

- CONSUMO: ***** Sbalorditivo! La macchina è grossa, pesante eppure non consuma un accidente! In città si veleggia fra i 13 e i 14 al litro, in autostrada con il cruise control attivato fisso a 130 si viaggia fra i 16 e i 17 al litro. Funzionasse a barbera sarebbe la nemica giurata di Maury61!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

GTI79

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1445 il: 03 Aprile 2011, 16:25:58 »
C'è bisogno di commentare?  ;D ;D

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1446 il: 03 Aprile 2011, 22:57:03 »
Azzzz!
Cash, sei moooolto meglio di qualunque rivista specializzata!  ;D
Maury la Hyena  ;)

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1447 il: 04 Aprile 2011, 07:50:44 »
Meglio anche di Gianni Ippoliti che commenta i gossip alla Domenica mattina su Rai 1 !! :D :D :D

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1448 il: 04 Aprile 2011, 08:18:42 »
Meglio anche di Gianni Ippoliti che commenta i gossip alla Domenica mattina su Rai 1 !! :D :D :D
Ma che programmi guardate??? ??? :D :D


Uploaded with ImageShack.us

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1449 il: 04 Aprile 2011, 09:57:03 »
C'è bisogno di commentare?  ;D ;D
si potrebbe creare una rivista come "auto oggi" ormai defunta e' proporre come collaudatore il buon ste!! :D :D :D

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1450 il: 04 Aprile 2011, 10:39:58 »
La recensione è veramente esaustiva,una vera prova oggettiva per altro condivisibile!
Ovvaimente come ogni prova serie ed oggettiva,non tiene conto delle esigenze  personali che rendono al C5 così appetibile per molti.

Vado a spiegare:
 Davide si presenta da me dicendomi che è intenzionato a sostitire un'auto aziendale,un auto grossa e prestigiosa con una C5...
io sono perplesso e gli cheido ,visto che anche lui ha avuto una serie infinita BMW..proprio come me perchè non abbia scelto una 520d.
Mi risponde che l'ha valutata ,ma che il preventivo con due stupidate di optional si fermava poco sotto i 60.000 euro... :o :o :o,si! avete letto bene..60.000. :o
A tal punto sono assolutament d'accordo con lui che una C5 2.2 da 204 cv può essere una valida sostituta considerando che full..ma proprio full-optional gli è costata 32k euro.
Carica tanto e quando avrà i 300.000 km che gli  farà nei prossimi 4 anni, varrà zero proprio come il 520 da 60.000euro.

« Ultima modifica: 04 Aprile 2011, 10:43:19 da docmobile »


Uploaded with ImageShack.us

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1451 il: 04 Aprile 2011, 11:09:20 »
C'è bisogno di commentare?  ;D ;D
no. Cash sei un mito!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1452 il: 04 Aprile 2011, 11:54:39 »
La recensione è veramente esaustiva,una vera prova oggettiva per altro condivisibile!
Ovvaimente come ogni prova serie ed oggettiva,non tiene conto delle esigenze  personali che rendono al C5 così appetibile per molti.
Vado a spiegare:
Davide si presenta da me dicendomi che è intenzionato a sostitire un'auto aziendale,un auto grossa e prestigiosa con una C5...
io sono perplesso e gli cheido ,visto che anche lui ha avuto una serie infinita BMW..proprio come me perchè non abbia scelto una 520d.
Mi risponde che l'ha valutata ,ma che il preventivo con due stupidate di optional si fermava poco sotto i 60.000 euro... :o :o :o,si! avete letto bene..60.000. :o
A tal punto sono assolutament d'accordo con lui che una C5 2.2 da 204 cv può essere una valida sostituta considerando che full..ma proprio full-optional gli è costata 32k euro.
Carica tanto e quando avrà i 300.000 km che gli  farà nei prossimi 4 anni, varrà zero proprio come il 520 da 60.000euro.

In realtà gran parte dei problemi sono facilmente risolvibili semplicemente non scegliendo la 2.0 136CV con i cerchi da 16' e senza sospensioni elettroniche (quella che ho usato era a noleggio quindi la versione più basica al mondo).
Ad onor del vero ho provato sia la 2.0 HDi 163CV manuale che la 3.0 HDi 243CV automatica, ed entrambe in pista a Monza, entrambe con cerchi da 18' e sospensioni elettroniche, e l'effetto è stato ben diverso. Certo, permangono alcune cose irrisolvibili come la pagnotta fissa del volante, una naturale tendenza a serpeggiare in frenata e un'intervento esageratamente cauto di ASR e ESP, ma il pacchetto tecnico delle versioni top conferisce un comportamento molto più omogeneo e tranquillizzante.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1453 il: 04 Aprile 2011, 11:55:34 »
Azzzz!
Cash, sei moooolto meglio di qualunque rivista specializzata!  ;D

si potrebbe creare una rivista come "auto oggi" ormai defunta e' proporre come collaudatore il buon ste!! :D :D :D

no. Cash sei un mito!

Grazie cari!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1454 il: 04 Aprile 2011, 12:01:37 »
Anticipazioni future, visto il gradimento del pubblico, e visto che io stesso mi diverto un mondo, ho in canna sicuramente le seguenti prove:
- Peugeot 206 2.0 HDi (la mia)
- Renault Scenic 2.0 DCi 150 CV (di mia mamma)
- Suzuki Swift 1.3 DDiS (della Franci)

E potrei ampliare (se riesco a farmele prestare) con:
- BMW X3 3.0 sd (del mio capo)
- Fiat 500C Abarth kit Esseesse (del fratello del mio capo)
- VW Golf TDI 130CV (di GTI79, ma non varrebbe perchè è un tantino drogatella e non sembra tanto una normale Golf...)

E infine, boh, chi avesse voglia di veder recensita la propria auto, mi dia le chiavi e andiamo a farci un giro di almeno 150km per testare bene tutti gli aspetti da analizzare.

Il sogno? Recensire la Multipla di Gio!  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23