Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 396187 volte)

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1530 il: 19 Settembre 2011, 20:27:50 »
P.s. conosco un paio di multijet che hanno passato i 350.000....
 ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1530 il: 19 Settembre 2011, 20:27:50 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1531 il: 20 Settembre 2011, 07:19:00 »
Avevo provato con una batteria scollegata (una che ho in garage,che all'occorrenza monto sulla Fulvia o sulla Delta quando le faccio girare),ma la macchina non è voluta partire...

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1532 il: 20 Settembre 2011, 07:27:59 »
Avevo provato con una batteria scollegata (una che ho in garage,che all'occorrenza monto sulla Fulvia o sulla Delta quando le faccio girare),ma la macchina non è voluta partire...
Allora la tua era completamente collassata!!
Praticamente sei arrivato in officina aiutato solo dall'alternatore senza che la batteria accumulasse quello che produceva!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1532 il: 20 Settembre 2011, 07:27:59 »

GTI79

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1533 il: 20 Settembre 2011, 09:15:16 »

mi tocca quotarti...o krukko o giapu ;) ;) ;)

Esatto, sono senza dubbio le migliori.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1534 il: 20 Settembre 2011, 09:37:02 »
Allora la tua era completamente collassata!!
Praticamente sei arrivato in officina aiutato solo dall'alternatore senza che la batteria accumulasse quello che produceva!


Non ci sono neanche arrivato in officina.
Ero oltre metà strada ed ero dietro un camion,che d'un trato di è fermato per farne passare un altro.
Come la macchina ha raggiunto il minimo si è spenta.Provato a farla partire con i cavi,ma appena tolti si è spenta.Era proprio alla fruttissima...
Quando poi mi sono venuti in contro i meccanici,per portarla in officina l'ho sempre tenuta sveglia,senza farla andare al minimo e frenando con il freno a mano...
Sembravo uno di quegli ottantenni che sfrizionano come matti... :D :D :D

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1535 il: 20 Settembre 2011, 09:42:02 »
Non ci sono neanche arrivato in officina.
Ero oltre metà strada ed ero dietro un camion,che d'un trato di è fermato per farne passare un altro.
Come la macchina ha raggiunto il minimo si è spenta.Provato a farla partire con i cavi,ma appena tolti si è spenta.Era proprio alla fruttissima...
Quando poi mi sono venuti in contro i meccanici,per portarla in officina l'ho sempre tenuta sveglia,senza farla andare al minimo e frenando con il freno a mano...
Sembravo uno di quegli ottantenni che sfrizionano come matti... :D :D :D
Elettronica moderna... gioie e dolori... piu' dolori che gioie ma purtroppo le auto moderne dobbiamo tenercele cosi'..

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1536 il: 20 Settembre 2011, 10:08:45 »
Elettronica moderna... gioie e dolori... piu' dolori che gioie ma purtroppo le auto moderne dobbiamo tenercele cosi'..

La mia l'ho soprannominata la "mangiabobine" e  "mangia H7" non so quante ne ho cambiate in 260mila km ;)
soliti problemi di foto

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1537 il: 20 Settembre 2011, 10:16:47 »
La mia l'ho soprannominata la "mangiabobine" e  "mangia H7" non so quante ne ho cambiate in 260mila km ;)
Le h7 vanno via come il pane su qualsiasi auto... fortunatamente su alcune sostituirle e' semplice...

Per quanto riguarda le bobine... su alcune VW e sulle Fiat sono una disperazione, fortunatamente adesso anche Beru le fabbrica per quasi tutte le auto e durano un po' di piu' costando anche di meno di quelle originali..

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1538 il: 20 Settembre 2011, 10:25:00 »
Le h7 vanno via come il pane su qualsiasi auto... fortunatamente su alcune sostituirle e' semplice...

Per quanto riguarda le bobine... su alcune VW e sulle Fiat sono una disperazione, fortunatamente adesso anche Beru le fabbrica per quasi tutte le auto e durano un po' di piu' costando anche di meno di quelle originali..


Infatti son tornato alle H4 e la bobina è beru  ;) 55€ contro i 183 dell'originale  >:(
ma chi non sa a quale santo votarsi si fa' spennare dagli autorizzati
soliti problemi di foto

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1539 il: 20 Settembre 2011, 10:39:19 »
Infatti son tornato alle H4 e la bobina è beru  ;) 55€ contro i 183 dell'originale  >:(
ma chi non sa a quale santo votarsi si fa' spennare dagli autorizzati
eh gia'... ogni tanto qualcuno che si fidasse del "meccanico di fiducia" sarebbe un incentivo in piu' a restare aperti.. purtroppo e' nera... molto nera per l'artigianato in genere...

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1540 il: 20 Settembre 2011, 10:49:04 »
eh gia'... ogni tanto qualcuno che si fidasse del "meccanico di fiducia" sarebbe un incentivo in piu' a restare aperti.. purtroppo e' nera... molto nera per l'artigianato in genere...

non sono tutti uguali.
le originali VW costano 38 euro iva compresa al Cliente. ovviamente al meccanico ancora meno
Infatti son tornato alle H4 e la bobina è beru  ;) 55€ contro i 183 dell'originale  >:(
ma chi non sa a quale santo votarsi si fa' spennare dagli autorizzati
non sono tutti uguali.
le originali VW costano 38 euro iva compresa al Cliente. ovviamente al meccanico ancora meno ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1541 il: 20 Settembre 2011, 10:54:55 »
eh gia'... ogni tanto qualcuno che si fidasse del "meccanico di fiducia" sarebbe un incentivo in piu' a restare aperti.. purtroppo e' nera... molto nera per l'artigianato in genere...


Lo so ma se avessi visto cosa mi è arrivato ieri sera avresti capito! Mentre parlavo a telefono col Casch è arrivato un tipo con una uno fire, girava male e me lo ha mandato un conoscente. Diagnosi del suo meccanico "Valvola bruciata e motore da aprire". Gli ho detto che se aspettava 10/15 minuti lo mandavo subito via.
Avevo uno spinterogeno già pronto e l'ho messo. Diagnosi "impulsore usurato"......... fai un po te ;)


non sono tutti uguali.
le originali VW costano 38 euro iva compresa al Cliente. ovviamente al meccanico ancora meno ;)

Chi opera nella rete ufficiale deve attenersi ai prezziari della casa madre lo sappiamo..........
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1542 il: 20 Settembre 2011, 11:00:32 »
Elettronica moderna... gioie e dolori... piu' dolori che gioie ma purtroppo le auto moderne dobbiamo tenercele cosi'..

E' per quello che ci riempiamo i garage di auto "stagionate" ;)

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1543 il: 20 Settembre 2011, 11:04:17 »
Lo so ma se avessi visto cosa mi è arrivato ieri sera avresti capito! Mentre parlavo a telefono col Casch è arrivato un tipo con una uno fire, girava male e me lo ha mandato un conoscente. Diagnosi del suo meccanico "Valvola bruciata e motore da aprire". Gli ho detto che se aspettava 10/15 minuti lo mandavo subito via.
Avevo uno spinterogeno già pronto e l'ho messo. Diagnosi "impulsore usurato"......... fai un po te ;)



Se uno non ha mai visto una uno Fire.....
Quella che hai riparato cosa montava su?
Ducellier o Marelli?
L'impulsore ducellier costava una barca di soldi.. si risolveva montando su gli spinterogeni con impulsore marelli, almeno quando risuccedeva il cliente risparmiava un bel po'...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1544 il: 20 Settembre 2011, 11:06:12 »
Se uno non ha mai visto una uno Fire.....
Quella che hai riparato cosa montava su?
Ducellier o Marelli?
L'impulsore ducellier costava una barca di soldi.. si risolveva montando su gli spinterogeni con impulsore marelli, almeno quando risuccedeva il cliente risparmiava un bel po'...


Esatto, ma da quello a fare una testa ce ne passa ;)
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23