Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 396151 volte)

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1545 il: 20 Settembre 2011, 11:06:47 »
non sono tutti uguali.
le originali VW costano 38 euro iva compresa al Cliente. ovviamente al meccanico ancora menonon sono tutti uguali.

Quelle vw si comprano una alla volta.. se gia' prendi una Clio o una bravo/brava la bobina e' unica....
Per quanto riguarda i prezzi praticati ai meccanici... purtroppo dalle mie parti molti ricambisti (concessionarie e non) praticano prezzi simili se non uguali a quelli dei meccanici anche a chi va a prendersi il ricambio da solo.. infatti qui c'e' la moda di portarti la macchina per fare il lavoro compresa di corredo ricambi al seguito..

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1545 il: 20 Settembre 2011, 11:06:47 »

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1546 il: 20 Settembre 2011, 11:06:55 »
Esatto, ma da quello a fare una testa ce ne passa ;)
Secondo me quello non ha mai visto un fire in vita sua..... o ci voleva mangiare un po' su...
 :P

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1547 il: 20 Settembre 2011, 12:10:10 »
Secondo me quello non ha mai visto un fire in vita sua..... o ci voleva mangiare un po' su...
 :P

Secondo me la seconda che hai detto.......... anche se alcuni  1100 in effetti bruciavano la testa!
Purtroppo vale la solita regola, o ti fidi  o non ti fidi!
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1547 il: 20 Settembre 2011, 12:10:10 »

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1548 il: 20 Settembre 2011, 12:47:36 »
Secondo me la seconda che hai detto.......... anche se alcuni  1100 in effetti bruciavano la testa!
Purtroppo vale la solita regola, o ti fidi  o non ti fidi!
Piu' che i 1100 la testa la bruciavano i 1200...... a causa di quei maledetti tappi di fusione dietro il volano... anche quelli, tutt'ora, vanno via come il pane.. e per 50centesimi di tappo devi tirare giu' la frizione... vaglielo a spiegare al cliente che quando tiri giu' tutto e trovi la frizione quasi arrivata devi sostituirla per forza altrimenti poi devi rifare lo stesso lavoro dopo pochi km..... come dici tu sopra... o ti fidi o non ti fidi...

GTI79

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1549 il: 20 Settembre 2011, 13:11:41 »
Io non capisco se sono particolarmente fortunato o se siete voi troppo drastici. Il 290.000 km e 9 anni non ho mai cambiato bobina, alternatore, centraline, mai avuto nessun problema!!! Ho cambiato 1 batteria 3 anni fà ancora funzionante, ma pre precauzione perchè da un polo stava cominciando ad uscire un pò di acido.

Gli unici problemi che ho avuto a parte gli organi di normale usura, sono stati i motorini degli alza vetri e i cuscinetti dei trapezi (anche alla fine si possono considerare pure loro frà i pezzi di usura).

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1550 il: 20 Settembre 2011, 13:15:12 »
Io non capisco se sono particolarmente fortunato o se siete voi troppo drastici. Il 290.000 km e 9 anni non ho mai cambiato bobina, alternatore, centraline, mai avuto nessun problema!!! Ho cambiato 1 batteria 3 anni fà ancora funzionante, ma pre precauzione perchè da un polo stava cominciando ad uscire un pò di acido.

Gli unici problemi che ho avuto a parte gli organi di normale usura, sono stati i motorini degli alza vetri e i cuscinetti dei trapezi (anche alla fine si possono considerare pure loro frà i pezzi di usura).
Sei fortunato.. ad avere una  golf 4 senza iniettori pompa... con la normale EDC Bosch... pompa gasolio poco elettronica e ancora abbastanza meccanica da dare pochi problemi!

E poi, essendo diesel non puoi cambiare bobine perche' non ne hai!
 ;)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1551 il: 20 Settembre 2011, 13:15:41 »
Io non capisco se sono particolarmente fortunato o se siete voi troppo drastici. Il 290.000 km e 9 anni non ho mai cambiato bobina, alternatore, centraline, mai avuto nessun problema!!! Ho cambiato 1 batteria 3 anni fà ancora funzionante, ma pre precauzione perchè da un polo stava cominciando ad uscire un pò di acido.

Gli unici problemi che ho avuto a parte gli organi di normale usura, sono stati i motorini degli alza vetri e i cuscinetti dei trapezi (anche alla fine si possono considerare pure loro frà i pezzi di usura).
sopratutto con pneumatici extra large e distanziali :) ;) ;)

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1552 il: 20 Settembre 2011, 13:16:06 »
Sei fortunato.. ad avere una  golf 4 senza iniettori pompa... con la normale EDC Bosch...

E poi, essendo diesel non puoi cambiare bobine perche' non ne hai!
 ;)

ma lui ha un iniettore pompa!

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1553 il: 20 Settembre 2011, 13:17:04 »
ma lui ha un iniettore pompa!
Ottimo allora!

Tu lavori in audi o vw vero?
Quante A3 o golf 4 e 5, passat, a4 e via dicendo con acqua nell'olio o viceversa hai visto?
« Ultima modifica: 20 Settembre 2011, 13:19:50 da KekkoGTI16v »

GTI79

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1554 il: 20 Settembre 2011, 15:41:35 »
Infatti, il mio è un 130 cv, non un 110, quindi è già iniettore pompa. E' ancora adesso il miglior motore diesel, altro che commonrail!!!!

sopratutto con pneumatici extra large e distanziali :) ;) ;)

Beh i distanziali li avevo, ma i pneumatici sono sempre stati quelli giusti tranne un brevissimo periodo quando avevo i 17'. Più che altro è l'assetto da -50 che grava.

GTI79

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1555 il: 20 Settembre 2011, 15:43:04 »


E poi, essendo diesel non puoi cambiare bobine perche' non ne hai!
 ;)


Chiaro, era tanto per dire che non si è mai rotto niente.

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1556 il: 20 Settembre 2011, 15:47:27 »
Chiaro, era tanto per dire che non si è mai rotto niente.
Ripeto, sei molto fortunato, anche da noi abbiamo molti clienti col 130 cv, montato su varie passat, audi e golf, anche loro tanti km e pochi problemi, ma quando sono capitati sono stati grossi.. molti hanno fatto piu' km da quando sono state riparate le macchine che da prima del guasto..
Comunque, qualsiasi mezzo che viene trattato bene ripaghera' il proprietario trattandolo anche meglio!
Quindi, manutenzionate le auto a dovere perche' vi ripagheranno con gli interessi!!
 ;)

GTI79

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1557 il: 20 Settembre 2011, 15:51:27 »
Ripeto, sei molto fortunato, anche da noi abbiamo molti clienti col 130 cv, montato su varie passat, audi e golf, anche loro tanti km e pochi problemi, ma quando sono capitati sono stati grossi.. molti hanno fatto piu' km da quando sono state riparate le macchine che da prima del guasto..
Comunque, qualsiasi mezzo che viene trattato bene ripaghera' il proprietario trattandolo anche meglio!
Quindi, manutenzionate le auto a dovere perche' vi ripagheranno con gli interessi!!
 ;)

Paradossalmente i problemi li ho avuto aver cambiato la frizione, non so se per il materiale difettoso o per un lavoro fatto male. Mi sono pentito di averla cambiata...

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1558 il: 20 Settembre 2011, 15:51:57 »
Paradossalmente i problemi li ho avuto aver cambiato la frizione, non so se per il materiale difettoso o per un lavoro fatto male. Mi sono pentito di averla cambiata...
Volano? Sui 130cv e' particolarmente stressato!!!


Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1559 il: 20 Settembre 2011, 17:15:40 »
Ottimo allora!

Tu lavori in audi o vw vero?
Quante A3 o golf 4 e 5, passat, a4 e via dicendo con acqua nell'olio o viceversa hai visto?

Golf 4 nemmeno una!
A3 e Golf 5 quasi tutti i 2.0 TDI anno 04/05
passat e A4 pochissime....
questo naturalmente non vuol dire che non ci siano problemi,anzi, sono costretto dalla professione ad evitare di pubblicizzarli ma credimi che certe mattine mi prende lo sconforto al pensiero di andare a "gustarmi" i Clienti ::) ::) ::)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23