Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 396531 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1575 il: 25 Settembre 2011, 14:53:58 »
è giunto il momento di prendere una tedesca :D

Mmmm...Non sono ancora così disperato :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1575 il: 25 Settembre 2011, 14:53:58 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1576 il: 25 Settembre 2011, 17:14:49 »
Ritirata oggi la Grande Punto.
Batteria e idroguida nuova.Il guasto non è dovuto allo sbalzo di tensione causato dalle partenze con i cavi. Durante la settimana altre 2 G. Punto sono arrivate in officina con lo stesso problema...
per questo ti ho detto ahia quando hai detto della spia servo. ma ho preferito tacere per scaramanziama.purtroppo non è servito ::)

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1577 il: 25 Settembre 2011, 21:33:56 »
per questo ti ho detto ahia quando hai detto della spia servo. ma ho preferito tacere per scaramanziama.purtroppo non è servito ::)
Purtroppo, soprattutto su quelle prima del 2008, si cambiano i sensori di coppia come caramelle...
Per non parlare delle punto 188... una su due di quelle circolanti ha su un servo nuovo o almeno revisionato...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1577 il: 25 Settembre 2011, 21:33:56 »

Offline ghibliks

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 410
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1578 il: 26 Settembre 2011, 12:29:22 »
La mia auto di servizio e' una Punto evo racing 1400 16v, multiar, comprata nuova l'anno scorso.

Ha veramente tutto l'impossibile su come accessori:

Interno sportivo, sedili avvolgenti bicolore rossi e neri, vetri fume', fari e fanali anteriori e fregio fume'... Fendinebbia cornering, climatizzatore, sistema vivavoce Blue and Me, impianto stereo con subwoofer, e sistema media player con ingresso USB,  e poi il sistema Start & Stop.
Nel pacchetto racing, erano compresi  cerchi in lega da 17 bruniti e fucinati, e pinze dei freni verniciate di rosso. Inoltre ha una bella striscia nel tricolore italiano sul cofano ant, sul portellone post, e poi sulle fiancate nella parte bassa.

Devo dire che e' davvero brillante, e consuma poco.. Per essere un benzina.  Faccio i 12/13 in città, a 90 km/h fa piu dei 20 al litro, e in autostrada a 110 fa i 17, e a 130 i 14! Non male.

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1579 il: 26 Settembre 2011, 21:45:15 »
La mia auto di servizio e' una Punto evo racing 1400 16v, multiar, comprata nuova l'anno scorso.

Ha veramente tutto l'impossibile su come accessori:

Interno sportivo, sedili avvolgenti bicolore rossi e neri, vetri fume', fari e fanali anteriori e fregio fume'... Fendinebbia cornering, climatizzatore, sistema vivavoce Blue and Me, impianto stereo con subwoofer, e sistema media player con ingresso USB,  e poi il sistema Start & Stop.
Nel pacchetto racing, erano compresi  cerchi in lega da 17 bruniti e fucinati, e pinze dei freni verniciate di rosso. Inoltre ha una bella striscia nel tricolore italiano sul cofano ant, sul portellone post, e poi sulle fiancate nella parte bassa.

Devo dire che e' davvero brillante, e consuma poco.....Per essere un benzina.  Faccio i 12/13 in città, a 90 km/h fa piu dei 20 al litro, e in autostrada a 110 fa i 17, e a 130 i 14! Non male.

La mia auto di servizio e' una "Classe A"  1400 16v, comprata nuova nel 2004
Ha veramente il minimo su come accessori: cappelliera e autoradio.
Devo dire che e' abbastanza brillante, e consuma come il concorde.. Per essere un benzina.  Faccio i 9 in città, ...e basta perchè la uso solo li.
Comunque per l'affidabilità non posso dire che.....cambiata catena distribuzione , pompa olio, pulsanti alzacristalli, motorino di avviamento, pulsante clacson puleggie e cuscinetti  servizi........mah!?

a oggi ha 70000 km....
Forse era meglio se prendevo la Punto...


Ciao
« Ultima modifica: 26 Settembre 2011, 21:58:29 da anadiplosi »

Offline Delta_Integra

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 484
    • Lancia Delta LX - GT - HF Turbo - 4WD - integrale
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1580 il: 27 Settembre 2011, 08:51:38 »
Io ho da poco più di un anno una Mito TB 155cv la uso molto poco infatti ho solo 15000 Km. Come consumi non posso lamentarmi, pur essendo turbo in città riesco a fare i 10 e in autostrada i 14 a 110\120.

P.s. in famigli abbiamo sempre avuto italiane alfa\lancia e fiat, mai nessun grosso problema "Ora mi tocco"  ;D
"Perché scegliere come simbolo di un auto da corsa un elefante?" e lui rispose: "Quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"

Offline Pask77

  • Pilota
  • *
  • Post: 25
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1581 il: 27 Settembre 2011, 14:44:54 »
Io ho da poco più di un anno una Mito TB 155cv la uso molto poco infatti ho solo 15000 Km. Come consumi non posso lamentarmi, pur essendo turbo in città riesco a fare i 10 e in autostrada i 14 a 110\120.

P.s. in famigli abbiamo sempre avuto italiane alfa\lancia e fiat, mai nessun grosso problema "Ora mi tocco"  ;D

In pratica hai una Fiat Alfa Punto Abarth non stressare la frizione però che è delicata.

;-)

Offline Delta_Integra

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 484
    • Lancia Delta LX - GT - HF Turbo - 4WD - integrale
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1582 il: 27 Settembre 2011, 14:51:12 »
In pratica hai una Fiat Alfa Punto Abarth non stressare la frizione però che è delicata.

;-)


Allora quelli che hanno un audi A3 hanno un audi set Volkswagen golf??
certi ragionamenti non li capisco...
« Ultima modifica: 27 Settembre 2011, 14:57:31 da Delta_Integra »
"Perché scegliere come simbolo di un auto da corsa un elefante?" e lui rispose: "Quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1583 il: 27 Settembre 2011, 15:20:55 »
In pratica hai una Fiat Alfa Punto Abarth non stressare la frizione però che è delicata.

;-)

No no no...

Molto diverse...

Se le avessi provate te ne renderesti conto...

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1584 il: 27 Settembre 2011, 15:59:27 »
No no no...

Molto diverse...

Se le avessi provate te ne renderesti conto...


guarda io ho propio la mito 1.4 155cv,e la differenza con una punto abarth risiede in piccole cose,che cambiano il comportamento dell'auto...però non è un 'alfa romeo,è una fiat-alfa-lancia.......40 anni fa sì che c'era differenza fra una giulia gt,un 124 ed una fulvia....ora girale come vuoi sono la stessa minestra ,oltre ad essere prive di un'anima ben marcata....infatti sorrido quando qualcuno dice"sono un alfista" e sta seduto su una 147 o su di una mito ;) ;)
« Ultima modifica: 27 Settembre 2011, 16:01:00 da DOPPIA GOBBA »

Offline Pask77

  • Pilota
  • *
  • Post: 25
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1585 il: 27 Settembre 2011, 16:43:12 »
guarda io ho propio la mito 1.4 155cv,e la differenza con una punto abarth risiede in piccole cose,che cambiano il comportamento dell'auto...però non è un 'alfa romeo,è una fiat-alfa-lancia.......40 anni fa sì che c'era differenza fra una giulia gt,un 124 ed una fulvia....ora girale come vuoi sono la stessa minestra ,oltre ad essere prive di un'anima ben marcata....infatti sorrido quando qualcuno dice"sono un alfista" e sta seduto su una 147 o su di una mito ;) ;)
No no no...

Molto diverse...

Se le avessi provate te ne renderesti conto...



Infatti le ho provate entrambe cambia solo la pelle (lamiere superficiali) ma la scocca è della grande Punto purtroppo è cos'ì poi se vogliamo parlare d'interni allora il discorso cambia, ma da un lato prettamente motoristico e a livello di scocca è la stessa minestra un pò come succede per la "Fiat Musa" o la "Lancia Idea".

Offline Pask77

  • Pilota
  • *
  • Post: 25
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1586 il: 27 Settembre 2011, 16:50:29 »
Allora quelli che hanno un audi A3 hanno un audi set Volkswagen golf??
certi ragionamenti non li capisco...

E' chiaro le grosse multinazionali al fine di abbassare i costi per la messa in produzione di un nuovo veicolo scelgono di avere stesse basi (scocche) per più tipi di vetture cos'ì avremo una scocca, ma con pelle cambiata per altri modelli; alcuni esempi:
dalla scocca Fiat Panda derivano la Fiat 500 e la Forf KA che tra l'altro monta motori 1.3 jtd di casa Fiat e alzando il cofano della Ka fà bella mostra il filtro gasolio marchiato Fiat Alfa Lancia. Quindi non meravigliari che sotto la pelle di un Alfa Mito in realtà ci trovi una Grande Punto.

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1587 il: 27 Settembre 2011, 21:49:21 »

Infatti le ho provate entrambe cambia solo la pelle (lamiere superficiali) ma la scocca è della grande Punto purtroppo è cos'ì poi se vogliamo parlare d'interni allora il discorso cambia, ma da un lato prettamente motoristico e a livello di scocca è la stessa minestra un pò come succede per la "Fiat Musa" o la "Lancia Idea".

Al limite si comportano molto diversamente, sara' effetto psicologico ma scendendo da una e salrendo dall'altra, e viceversa, la MiTo sembra averne di piu'......

Offline Delta_Integra

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 484
    • Lancia Delta LX - GT - HF Turbo - 4WD - integrale
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1588 il: 28 Settembre 2011, 08:05:41 »
E' chiaro le grosse multinazionali al fine di abbassare i costi per la messa in produzione di un nuovo veicolo scelgono di avere stesse basi (scocche) per più tipi di vetture cos'ì avremo una scocca, ma con pelle cambiata per altri modelli; alcuni esempi:
dalla scocca Fiat Panda derivano la Fiat 500 e la Forf KA che tra l'altro monta motori 1.3 jtd di casa Fiat e alzando il cofano della Ka fà bella mostra il filtro gasolio marchiato Fiat Alfa Lancia. Quindi non meravigliari che sotto la pelle di un Alfa Mito in realtà ci trovi una Grande Punto.


Verissimo! Ma comunque il telaio della grande punto non ha nulla da invidiare alle altre concorrenti, per quello che ne capisco io.
"Perché scegliere come simbolo di un auto da corsa un elefante?" e lui rispose: "Quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1589 il: 28 Settembre 2011, 08:50:35 »
Verissimo! Ma comunque il telaio della grande punto non ha nulla da invidiare alle altre concorrenti, per quello che ne capisco io.

Concordo su questo, quel pianale è stato studiato assieme a GM ed altri gruppi europei, lo condividono tantissimi modelli tra cui opel, peugeot, fiat, lancia, ar, ford e mazda ;)
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23