Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 397134 volte)

Offline Maurigulf

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 88
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1590 il: 28 Settembre 2011, 10:11:50 »
Io come auto da città, dopo aver venduto la vw polo, stò valutando l'acquisto di una fiat 500 sport del 2008 con tetto apribile. L'auto ha solo una piccola botta in basso nella fiancata per il resto è tutto apposto. Mi preoccupa che ha avuto 2 proprietari in 20000 km, però mi piace parecchio, ha anche tetto ed esp. C'è un modo per verificare se ha avuto incidenti avendo la targa del mezzo? Perchè non saprei a chi chiedere (ho appena mollato la mia vecchia assicurazione quindi dubito mi faranno favori) e vorrei concludere la prossima settimana...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1590 il: 28 Settembre 2011, 10:11:50 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1591 il: 28 Settembre 2011, 10:21:40 »
Io come auto da città, dopo aver venduto la vw polo, stò valutando l'acquisto di una fiat 500 sport del 2008 con tetto apribile. L'auto ha solo una piccola botta in basso nella fiancata per il resto è tutto apposto. Mi preoccupa che ha avuto 2 proprietari in 20000 km, però mi piace parecchio, ha anche tetto ed esp. C'è un modo per verificare se ha avuto incidenti avendo la targa del mezzo? Perchè non saprei a chi chiedere (ho appena mollato la mia vecchia assicurazione quindi dubito mi faranno favori) e vorrei concludere la prossima settimana...

Mi sa che il modo migliore è farla periziare ad un carrozziere ;)
soliti problemi di foto

Offline Maurigulf

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 88
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1592 il: 28 Settembre 2011, 10:25:25 »
Grazie cekk! Si la farò vedere sia dal meccanico di fiducia che dal carrozziere, però volevo togliermi maggiormente il pensiero!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1592 il: 28 Settembre 2011, 10:25:25 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1593 il: 28 Settembre 2011, 12:39:21 »
Grazie cekk! Si la farò vedere sia dal meccanico di fiducia che dal carrozziere, però volevo togliermi maggiormente il pensiero!

Se il proprietario l'ha incidentata senza coinvolgere altri veicoli non risulterà mai, metti che è finito in un fosso?
soliti problemi di foto

Offline Maurigulf

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 88
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1594 il: 28 Settembre 2011, 12:49:40 »
si esatto! Infatti di sera chiamo la ragazza e fisso un appuntamento per venerdì o lunedì dal meccanico. Ero allarmato dal fatto che ha avuto 2 proprietari e 19000km ed è del 2008. Essendo il 1.2 non è nemmeno così spugna da far pensare che sia stata cambiata per l'elevato consumo o costo di gestione! ;)

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1595 il: 28 Settembre 2011, 13:08:58 »
Se la 500 e' il mjet col fap e devi farne un uso cittadino non te la consiglio...
Molti le vendono anche nuovissime a causa dei troppi frequenti cambi d'olio che richiede a causa del gasolio incombusto utilizzato per le rigenerazioni del fap stesso che poi vanno a finire nel lubrificante.. c'e' chi e' arrivato a sostituirlo anche ogni 4000km... Problema che non si verifica per chi fa lunghi percorsi giornalieri perche' il fap, intasandosi di meno di particellato non necessita di troppe iniezioni supplementari di gasolio!!
Visto che stai dicendo dei 2 proprietari in 20000km potrebbe essere questo il motivo piu' che per un incidente..

Offline Maurigulf

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 88
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1596 il: 28 Settembre 2011, 13:16:03 »
no è un 1.2 benzina, con esp e tetto apribile come optional. Prezzo 8.500 (cerco di portarla a 8200), quasi 20mila km, unico difetto evidente una leggera botta in un fianco ma stà sul basso quindi non è evidentissima (dicono che gliel'han fatta in un parcheggio). Avrei preso la nuova twin air ma costa un pò troppo...

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1597 il: 28 Settembre 2011, 13:24:02 »
no è un 1.2 benzina, con esp e tetto apribile come optional. Prezzo 8.500 (cerco di portarla a 8200), quasi 20mila km, unico difetto evidente una leggera botta in un fianco ma stà sul basso quindi non è evidentissima (dicono che gliel'han fatta in un parcheggio). Avrei preso la nuova twin air ma costa un pò troppo...
Allora vai tranquillo, il 1.2 fire e' una garanzia!!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1598 il: 28 Settembre 2011, 13:24:30 »
Se la 500 e' il mjet col fap e devi farne un uso cittadino non te la consiglio...
Molti le vendono anche nuovissime a causa dei troppi frequenti cambi d'olio che richiede a causa del gasolio incombusto utilizzato per le rigenerazioni del fap stesso che poi vanno a finire nel lubrificante.. c'e' chi e' arrivato a sostituirlo anche ogni 4000km... Problema che non si verifica per chi fa lunghi percorsi giornalieri perche' il fap, intasandosi di meno di particellato non necessita di troppe iniezioni supplementari di gasolio!!
Visto che stai dicendo dei 2 proprietari in 20000km potrebbe essere questo il motivo piu' che per un incidente..


 :o :o :o questa mi è nuova  ::)
soliti problemi di foto

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1599 il: 28 Settembre 2011, 13:25:36 »

 :o :o :o questa mi è nuova  ::)
quante ne vedresti se ti occupassi ancora di moderne...

 :'( :'(

Quando si accende la spia dell'olio ad intermittenza e il CB ti dice "far cambiare l'olio" dopo 4-5000km che hai gia' fatto il tagliando per 3-4 volte ti viene la voglia di disfarti subito del mezzo..

Jagitalia

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1600 il: 28 Settembre 2011, 13:29:12 »
quante ne vedresti se ti occupassi ancora di moderne...

 :'( :'(

Quando si accende la spia dell'olio ad intermittenza e il CB ti dice "far cambiare l'olio" dopo 4-5000km che hai gia' fatto il tagliando per 3-4 volte ti viene la voglia di disfarti subito del mezzo..

perchè è moderno, sulla e-type era una cosa normale... siamo abituati bene ;D

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1601 il: 28 Settembre 2011, 13:56:28 »
quante ne vedresti se ti occupassi ancora di moderne...

 :'( :'(

Quando si accende la spia dell'olio ad intermittenza e il CB ti dice "far cambiare l'olio" dopo 4-5000km che hai gia' fatto il tagliando per 3-4 volte ti viene la voglia di disfarti subito del mezzo..
infatti! il problema è che se non lo cambi rischi di far fuori il motore perchè si "aspira"l'olio diluito come se fosse carburante e se è automatica non puoi nemmeno spegnerla con la 5a ::) ::) ::)

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1602 il: 28 Settembre 2011, 13:58:55 »
infatti! il problema è che se non lo cambi rischi di far fuori il motore perchè si "aspira"l'olio diluito come se fosse carburante e se è automatica non puoi nemmeno spegnerla con la 5a ::) ::) ::)
Successo ad una suzuki swift 1.3 ddid (1.3 multijet)di un turista uscito dall'autostrada...
Veniva da Milano, si e' fatto tutto il viaggio con la spia lampeggiante, arrivato in calabria l'ha dovuto raccogliere il carro attrezzi...
Motore ciao...
Fortunatamente per lui l'auto era in garanzia, l'abbiamo mandato alla suzuki e gli hanno risolto il problema con un piccolo conguaglio...

Offline Pask77

  • Pilota
  • *
  • Post: 25
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1603 il: 28 Settembre 2011, 14:33:30 »
Verissimo! Ma comunque il telaio della grande punto non ha nulla da invidiare alle altre concorrenti, per quello che ne capisco io.
Concordo su questo, quel pianale è stato studiato assieme a GM ed altri gruppi europei, lo condividono tantissimi modelli tra cui opel, peugeot, fiat, lancia, ar, ford e mazda ;)

Si verissimo non ha nulla da invidiare alle altre dello stesso segmento anzi ultimamente mamma Fiat (che mi dà da vivere da 13 anni) si è molto giapponesizzata. Vedi WCM ecc.ecc. non sono le tedesche che segnano il passo in efficenza abbattimento di costi e qualità ma le made in Japan. Provate a chiedere ai possessori di Mercedes come si trovano negli ultimi 5 anni o ai possessori di superutilitarie di casa Mercedes (SmarT)..... e poi vogliamo parlare d'innovazioni sulle auto italiane basti pensare al JTD, Twin Air e tanto altro ancora... a proposito stamane ho visto la Grande Punto carrozzata con bicilidrico Twin AIR.....altro che panda 30!!!

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1604 il: 28 Settembre 2011, 14:55:10 »
la 500 è una scelta per lo più emotiva.
Sono in tanti che dopo che la comprano perdono il gusto e se la vendono.. imho
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23