Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 396177 volte)

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1680 il: 23 Novembre 2011, 21:30:33 »
Ciao, si è una macchina che ho sempre desiderato sin dalla presentazione e anche a me il concept fa sbavare, ha il 5 cilindri jtdm 2.4 da 210 cv, buon propulsore, ma ho già notato che è parecchio assetato.... ho notato che rispetto alla mia 147 jtdm sembra che il motore sia meno rabbioso ma quando guardi il contakm ti accorgi che cmq va.....

una domanda ma è normale che il turbo vada quasi a 1.6 ? cioè a fondo scala.....
... è un motore potente che tende a fare i 10km/l.. e come gli attuali potenza lineare ma conseguente velocità
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1680 il: 23 Novembre 2011, 21:30:33 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1681 il: 24 Novembre 2011, 13:25:06 »
Il fatto che consumi molto è anche dovuto al fatto che l'auto pesa davvero tanto...

Offline Hermes77

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 835
  • Ma le "ventenni" Mandorlate perché non attirano?
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1682 il: 24 Novembre 2011, 13:35:47 »
Il fatto che consumi molto è anche dovuto al fatto che l'auto pesa davvero tanto...
Vero, siamo ai livelli di alcuni SUV!
Se ti alzi ed osservi il mondo sei già a metà dell'opera. La completi quando ti avvicini al tuo sogno.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1682 il: 24 Novembre 2011, 13:35:47 »

Offline sebavedo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 114
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1683 il: 24 Novembre 2011, 13:40:59 »
molto bella! avrà di sicuro una rivalutazione da storica anche  ;)
sebastiano /=\

Offline marco gt

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 469
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1684 il: 24 Novembre 2011, 13:42:37 »
Ciao, si è una macchina che ho sempre desiderato sin dalla presentazione e anche a me il concept fa sbavare, ha il 5 cilindri jtdm 2.4 da 210 cv, buon propulsore, ma ho già notato che è parecchio assetato.... ho notato che rispetto alla mia 147 jtdm sembra che il motore sia meno rabbioso ma quando guardi il contakm ti accorgi che cmq va.....

una domanda ma è normale che il turbo vada quasi a 1.6 ? cioè a fondo scala.....

Si è giusto,  mio suocero ha la 159 con lo stesso motore e il manometro segna 1.6 bar di pressione turbo

in quanto a consumi anche quella di mio suocero beve come una petroliera, consuma quasi come la mia subaru ma va la metà  :P
« Ultima modifica: 24 Novembre 2011, 13:44:09 da marco gt »

Offline p.p.r.t

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 104
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1685 il: 24 Novembre 2011, 14:18:30 »
beh diciamo che come accelerazione e velocità massima va più che bene, solo come dicevo i consumi mi lasciano perplesso.... cmq penso che questa macchina invecchierà in casa mia..... secondo me sarà una storica con i controfiocchi......
Cerco ford granada II serie diesel possibilmente allestimento gl e tetto apribile.

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1686 il: 26 Novembre 2011, 10:35:10 »
Complimenti !!!
Linea meravigliosa e l'avrei acquistata anch'io  :) :)
bravo bravo  ;) ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1687 il: 29 Novembre 2011, 15:49:37 »
Sono fuori dalla grazia di Dio! E' notizia di ieri che a Milano da domani fino a venerdì (con replica la prossima settimana) sarà vietata la circolazione ai diesel euro3 nel territorio del capoluogo e in 74 comuni limitrofi. Provvedimento per evitare le targe alterne. Perciò:
1) per qualche giorno non potrò andare al lavoro
2) devo cominciare a pensare di cambiare auto, sostituendo la mia che ha solo 7 anni???

Ma chi fa ste regole ha il cervello pieno di merda?!?!?!? Con la crisi che c'è in giro e con tutt'altri problemi cosa vanno a fare? Bloccano la circolazione di vetture seminuove in quanto ritenute inquinanti! Io se mi vedo costretto a cambiare un'auto che va benissimo, e contestualmente vengo messo in difficoltà finanziaria, scusate lo sfogo ma dell'inquinamento me ne strasbatto i coglioni!

Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1688 il: 29 Novembre 2011, 15:56:20 »
Sono fuori dalla grazia di Dio! E' notizia di ieri che a Milano da domani fino a venerdì (con replica la prossima settimana) sarà vietata la circolazione ai diesel euro3 nel territorio del capoluogo e in 74 comuni limitrofi. Provvedimento per evitare le targe alterne. Perciò:
1) per qualche giorno non potrò andare al lavoro
2) devo cominciare a pensare di cambiare auto, sostituendo la mia che ha solo 7 anni???

Ma chi fa ste regole ha il cervello pieno di merda?!?!?!? Con la crisi che c'è in giro e con tutt'altri problemi cosa vanno a fare? Bloccano la circolazione di vetture seminuove in quanto ritenute inquinanti! Io se mi vedo costretto a cambiare un'auto che va benissimo, e contestualmente vengo messo in difficoltà finanziaria, scusate lo sfogo ma dell'inquinamento me ne strasbatto i coglioni!


io me ne fotto!

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1689 il: 29 Novembre 2011, 16:45:58 »
Sono fuori dalla grazia di Dio! E' notizia di ieri che a Milano da domani fino a venerdì (con replica la prossima settimana) sarà vietata la circolazione ai diesel euro3 nel territorio del capoluogo e in 74 comuni limitrofi. Provvedimento per evitare le targe alterne. Perciò:
1) per qualche giorno non potrò andare al lavoro
2) devo cominciare a pensare di cambiare auto, sostituendo la mia che ha solo 7 anni???

Ma chi fa ste regole ha il cervello pieno di merda?!?!?!? Con la crisi che c'è in giro e con tutt'altri problemi cosa vanno a fare? Bloccano la circolazione di vetture seminuove in quanto ritenute inquinanti! Io se mi vedo costretto a cambiare un'auto che va benissimo, e contestualmente vengo messo in difficoltà finanziaria, scusate lo sfogo ma dell'inquinamento me ne strasbatto i coglioni!



minchia se hai ragione >:( >:( >:( >:(

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1690 il: 29 Novembre 2011, 18:38:10 »
Sono fuori dalla grazia di Dio! E' notizia di ieri che a Milano da domani fino a venerdì (con replica la prossima settimana) sarà vietata la circolazione ai diesel euro3 nel territorio del capoluogo e in 74 comuni limitrofi. Provvedimento per evitare le targe alterne. Perciò:
1) per qualche giorno non potrò andare al lavoro
2) devo cominciare a pensare di cambiare auto, sostituendo la mia che ha solo 7 anni???

Ma chi fa ste regole ha il cervello pieno di merda?!?!?!? Con la crisi che c'è in giro e con tutt'altri problemi cosa vanno a fare? Bloccano la circolazione di vetture seminuove in quanto ritenute inquinanti! Io se mi vedo costretto a cambiare un'auto che va benissimo, e contestualmente vengo messo in difficoltà finanziaria, scusate lo sfogo ma dell'inquinamento me ne strasbatto i coglioni!


La cosa che mi sta piu' sulle balle sai qual'e'?
Che i diesel euro 4 e 5 coi vari fap dpf, bot cct e altre caxxate varie e' provato che alla lunga inquinino piu' dei normali mezzi catalizzati anteriori....

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1691 il: 29 Novembre 2011, 19:08:59 »
Non solo alla lunga. C'era un servizio su Striscia (o le Iene, non ricordo) dove facevano effettivamente vedere la pericolisità dei filtri FAP.

Infatti le vecchie marmitte emettevano particelle abbastanza grandi da poter essere smaltite dall'organismo umano, mentre le particelle emesse dagli ultimi filtri FAP et similia sono di dimensioni parecchio inferiori e si annidano nei bronchi senza dare la possibilità di essere espulse dall'organismo in quanto troppo piccole.

Jagitalia

  • Visitatore
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1692 il: 29 Novembre 2011, 22:00:58 »
tra l'altro queste "misteriose" particelle, sarebbero abbattibili con una tecnologicissima procedura che già si faceva quando c'erano ancora i cavalli: il lavaggio strade... è incredibile come si accaniscano contro l'auto, quando poi si sa benissimo che il problema è un altro... ma poi ci si mette anche la simpatica magistratura che se un sindaco non provvede, poi viene indagato..

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1693 il: 29 Novembre 2011, 22:01:47 »
Sono fuori dalla grazia di Dio! E' notizia di ieri che a Milano da domani fino a venerdì (con replica la prossima settimana) sarà vietata la circolazione ai diesel euro3 nel territorio del capoluogo e in 74 comuni limitrofi. Provvedimento per evitare le targe alterne. Perciò:
1) per qualche giorno non potrò andare al lavoro
2) devo cominciare a pensare di cambiare auto, sostituendo la mia che ha solo 7 anni???

Ma chi fa ste regole ha il cervello pieno di merda?!?!?!? Con la crisi che c'è in giro e con tutt'altri problemi cosa vanno a fare? Bloccano la circolazione di vetture seminuove in quanto ritenute inquinanti! Io se mi vedo costretto a cambiare un'auto che va benissimo, e contestualmente vengo messo in difficoltà finanziaria, scusate lo sfogo ma dell'inquinamento me ne strasbatto i coglioni!


giustissimo attacca un cartello bello grande sul lunotto con la dicitura "non ho soldi x cambiare l'auto e devo andare a lavorare" andate a cagare in piccolo.......sai i comunisti tendono a offendersi! ;)

Offline Delta_Integra

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 484
    • Lancia Delta LX - GT - HF Turbo - 4WD - integrale
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1694 il: 30 Novembre 2011, 10:07:51 »
Ecco il link che spiega un po il discorso del FAP:

http://www.youtube.com/watch?v=4Jhtiqg8EEg&feature=related
"Perché scegliere come simbolo di un auto da corsa un elefante?" e lui rispose: "Quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23