Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 397123 volte)

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1770 il: 24 Gennaio 2012, 19:02:37 »
Molte scenic a lungo andare danno noie elettroniche.. tutti gli aggeggini installati a lungo andare fanno le bizze!!! Ovviamente quelle che vanno bene sono una cannonata!!
;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1770 il: 24 Gennaio 2012, 19:02:37 »

Offline supercinque

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 115
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1771 il: 24 Gennaio 2012, 21:48:51 »
Molte scenic a lungo andare danno noie elettroniche.. tutti gli aggeggini installati a lungo andare fanno le bizze!!! Ovviamente quelle che vanno bene sono una cannonata!!
;)
quelle del 2007 sono quasi esenti da problemi, ormai erano quasi in fine serie.

le prime sono state una piaga, purtroppo.........per i clienti

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1772 il: 24 Gennaio 2012, 21:59:44 »
Molte scenic a lungo andare danno noie elettroniche.. tutti gli aggeggini installati a lungo andare fanno le bizze!!! Ovviamente quelle che vanno bene sono una cannonata!!
;)

quelle del 2007 sono quasi esenti da problemi, ormai erano quasi in fine serie.
le prime sono state una piaga, purtroppo.........per i clienti

Ho lavorato in Renault dal 2004 al 2007 ed effettivamente nei primi anni la Scenic era un pianto greco, saltavano turbine e frizioni a go-go...poi dal 2006 la Règie ha introdotto un valido sistema di controllo qualità in fabbrica e la situazione si è ribaltata. Ad esempio mia mamma ha una Scenic 2.0 dCi 150CV (senza FAP), 77.000km percorsi dal 2006 e mai un problema. L'unico dubbio è il FAP, che su Renault ha avuto svariati problemi proprio sul 1.9, mentre quello Peugeot funziona splendidamente dato che si basa sul principio dell'additivo di rigenerazione che lavora prescindendo dalle condizioni di esercizio del motore.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1772 il: 24 Gennaio 2012, 21:59:44 »

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1773 il: 24 Gennaio 2012, 22:50:41 »
Ho lavorato in Renault dal 2004 al 2007 ed effettivamente nei primi anni la Scenic era un pianto greco, saltavano turbine e frizioni a go-go...poi dal 2006 la Règie ha introdotto un valido sistema di controllo qualità in fabbrica e la situazione si è ribaltata. Ad esempio mia mamma ha una Scenic 2.0 dCi 150CV (senza FAP), 77.000km percorsi dal 2006 e mai un problema. L'unico dubbio è il FAP, che su Renault ha avuto svariati problemi proprio sul 1.9, mentre quello Peugeot funziona splendidamente dato che si basa sul principio dell'additivo di rigenerazione che lavora prescindendo dalle condizioni di esercizio del motore.

Renault potenzialmente ha un ottimo sistema.. le iniezioni supplementari di gasolio per la rigenerazioen del fap sono fatte da un iniettore apposito..  in pratica un misto di DPF fiat e FAP peugeot, pero' senza avere i problemi di ritorno gasolio all'interno del motore del primo e l'esaurimento dell'additivo del secondo.. chapeau alla regie...
Pero' non riesco proprio a sopportare tutte quelle diavolerie elettroniche (schedino per aprire e chiudere, freno di stazionamento, sedili che si credono di essere dei transformers e altre menate varie...)
Ripeto, pero', le renault moderne quando vanno bene sono delle cannonate!!

Offline bauargh

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 123
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1774 il: 25 Gennaio 2012, 20:47:50 »
....chissà...magari tra vent'anni vezzeggeremo le nostre ibiza,scenic,207 ecc ecc come oggi coccoliamo le varie gt,gti,924,5turbo,fulvia....in fondo,anche loro una volta erano nuove e all'avanguardia!ogni oggetto è figlio della propria epoca,e un giorno le nostre auto odierne potranno essere una testimonianza.Ciò che è diverso,forse,è che l'auto una volta era molto più oggetto di culto rispetto ad oggi,essendo ora diventata quasi solo una necessità o,come si dice,una sorta di elettrodomestico,usa e getta....

Offline Mattias 1985

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 54
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1775 il: 25 Gennaio 2012, 22:02:25 »
X me niente di moderno a nome mio!Quella della mamma,ma 2-3 volte l'anno!Non di +!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1776 il: 26 Gennaio 2012, 08:26:51 »
....chissà...magari tra vent'anni vezzeggeremo le nostre ibiza,scenic,207 ecc ecc come oggi coccoliamo le varie gt,gti,924,5turbo,fulvia....in fondo,anche loro una volta erano nuove e all'avanguardia!ogni oggetto è figlio della propria epoca,e un giorno le nostre auto odierne potranno essere una testimonianza.Ciò che è diverso,forse,è che l'auto una volta era molto più oggetto di culto rispetto ad oggi,essendo ora diventata quasi solo una necessità o,come si dice,una sorta di elettrodomestico,usa e getta....


Dubito che tra vent'anni salvo rarissime eccezioni circolino ancora le moderne, in molti casi già dopo 5 anni i ricambi scarseggiano e la tipologia è davvero vasta, troppa produzione e meno magazzino per abbattere i costi. Oggi è già difficile restaurare auto degli anni 80 figuriamoci fra 20 anni........
soliti problemi di foto

Offline umby124sp

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 190
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1777 il: 26 Gennaio 2012, 22:39:01 »
....chissà...magari tra vent'anni vezzeggeremo le nostre ibiza,scenic,207 ecc ecc come oggi coccoliamo le varie gt,gti,924,5turbo,fulvia....in fondo,anche loro una volta erano nuove e all'avanguardia!ogni oggetto è figlio della propria epoca,e un giorno le nostre auto odierne potranno essere una testimonianza.Ciò che è diverso,forse,è che l'auto una volta era molto più oggetto di culto rispetto ad oggi,essendo ora diventata quasi solo una necessità o,come si dice,una sorta di elettrodomestico,usa e getta....

Poi c'è da dire che oggi vengono fatti milioni di esemplari per ogni singolo modello, mentre una volta le auto venivano prodotte in scala moooolto piu ridotta! :) quindi credo che le auto rare del futuro saranno i "catorci" odierni e le versioni speciali e basta, il resto non supereranno piu i 400€ di valore una volta scese...
.... a spo' saldè!!

Offline alexyslikenoone

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 56
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1778 il: 27 Gennaio 2012, 08:40:58 »
Buongoiorno...
la mia famiglia viene scarrozzata da una Ford Fusion 1.4 TDCI, auto con consumi ridotti ( 20 km/l quando la porto io), buona capacita' di carico e ottima sicurezza, sia attiva che passiva.........meccanicamente la tengo sempre in ordine ed efficiente, con 120.000 km il motore gira come un orologio svizzero, quanto alla carrozzeria.....beh, diciamo che mia moglie la sta facendo somigliare sempre di piu' ad un uovo che ad una macchina ormai.

Ogni tanto quando mi chiama e mi dice :" ciao amore mio bello, come stai? " con tono sdolcinato, Capisco che si e' incollata qualcosa...

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1779 il: 27 Gennaio 2012, 11:42:35 »
Ogni tanto quando mi chiama e mi dice :" ciao amore mio bello, come stai? " con tono sdolcinato, Capisco che si e' incollata qualcosa...

;D ;D ;D :D :D :D

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1780 il: 30 Gennaio 2012, 13:12:27 »
Visto che qui si parla di moderne, vediamo se qualcuno mi sa dare una dritta.......settima scorsa ho centrato il retrovisore destro dell macchina della moglie. Ora visto che devo sistemare la faccenda, ho cominciato a cercare lo specchietto completo di ricambio...la miseria! E' più raro della frizione del mio GT 1^ serie! 'nsomma o nuovo originale o picche! (350euro) L'auto è la Classe "A" prima serie restiling del 2004 e lo specchietto ha la freccia incorporata.
E-bay nazionale niente, rottamatori niente, ne ho trovato uno di recupero in Austria ma a 200 euro.........fff che p...e.
Tanto per capirci....
http://www.ebay.de/itm/Ausenspiegel-Mercedes-W-168-rechts-/180803846406?pt=DE_Autoteile&hash=item2a18bfc106

ciao
Fabio

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1781 il: 30 Gennaio 2012, 13:15:28 »
Edit, non era del restyiling!
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2012, 13:18:34 da KekkoGTI16v »

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1782 il: 30 Gennaio 2012, 16:46:49 »
Visto che qui si parla di moderne, vediamo se qualcuno mi sa dare una dritta.......settima scorsa ho centrato il retrovisore destro dell macchina della moglie. Ora visto che devo sistemare la faccenda, ho cominciato a cercare lo specchietto completo di ricambio...la miseria! E' più raro della frizione del mio GT 1^ serie! 'nsomma o nuovo originale o picche! (350euro) L'auto è la Classe "A" prima serie restiling del 2004 e lo specchietto ha la freccia incorporata.
E-bay nazionale niente, rottamatori niente, ne ho trovato uno di recupero in Austria ma a 200 euro.........fff che p...e.
Tanto per capirci....
http://www.ebay.de/itm/Ausenspiegel-Mercedes-W-168-rechts-/180803846406?pt=DE_Autoteile&hash=item2a18bfc106

ciao
Fabio


Che iella. So bene che gli specchietti con frecce incorporate sono un salasso. Proverò a sentire un paio di sfasciacarozze di Monza... ;)

Offline Blutarsky

  • Pilota
  • *
  • Post: 37
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1783 il: 30 Gennaio 2012, 18:35:10 »
La figlia della 480




Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1784 il: 30 Gennaio 2012, 20:28:03 »

Che iella. So bene che gli specchietti con frecce incorporate sono un salasso. Proverò a sentire un paio di sfasciacarozze di Monza... ;)

...bene, grazie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23