Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 396181 volte)

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1875 il: 15 Giugno 2012, 09:28:06 »
Pierluigi, come va la Lybra....nel senso di noie meccaniche, consumi, tagliandi e manutenzione in generale?....vorrei prendere un usato per fare poca strada e non  mi dispiacerebbe quella Lancia, magari SW a gas o metano.


Ciao
F.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1875 il: 15 Giugno 2012, 09:28:06 »

Offline Pierluigi Gallo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 151
  • www.ladeltadipierluigi.jimdo.com
    • Le Lancia di Pierluigi
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1876 il: 15 Giugno 2012, 11:43:16 »
Pierluigi, come va la Lybra....nel senso di noie meccaniche, consumi, tagliandi e manutenzione in generale?....vorrei prendere un usato per fare poca strada e non  mi dispiacerebbe quella Lancia, magari SW a gas o metano.


Ciao
F.

Ciao
della Lybra non posso che parlare bene. Comoda,silenziosa,affidabile,una signora macchina. Mai avuto seri problemi,consuma il giusto e tagliandi e manutenzione per la maggior parte dei lavori me li faccio direttamente io a casa senza problemi.
Se ti iscrivi al forum Viva Lancia,nella sezione Lybra troverai ampie discussioni sulle problematiche che queste auto possono avere,che sono davvero poche e nessuna particolarmente grave.
La mia è una 1900 JTD a geometria variabile da 116cv,è il motore che consiglio a tutti quelli che vogliono una Lybra.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1877 il: 15 Giugno 2012, 12:45:58 »
L'unico limite della Lybra, ad oggi, è che mi pare non siano arrivati alla normativa E4, quindi anch'io che guardavo attentamente quest'auto data la curva enorme di svalutazione, ma abitando a Milano, ho dovuto lasciar perdere...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1877 il: 15 Giugno 2012, 12:45:58 »

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1878 il: 15 Giugno 2012, 12:49:27 »
Ti ringrazio. A me non dispiace la macchina, se mi metto in moto comunque la cercherò a benzina possibilmente a gas....Diesel mi terrorizza, nel senso dei costi, la manutenzione del motore in caso di noie alla pompa e iniettori.
Quel giorno che farò l'acquisto tasformerò il classe "A" che ho, in pick up per portare il letame per le stalle....la fine che si merita.

ciao
Fabio

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1879 il: 15 Giugno 2012, 12:52:32 »
L'unico limite della Lybra, ad oggi, è che mi pare non siano arrivati alla normativa E4, quindi anch'io che guardavo attentamente quest'auto data la curva enorme di svalutazione, ma abitando a Milano, ho dovuto lasciar perdere...
Altro limite della Lybra e' il cruscotto.. nel 90% dei casi diventa appiccicoso e perde colore sui vestiti, per il resto, manutenzione ordinaria e via!!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1880 il: 15 Giugno 2012, 12:54:28 »
Altro limite della Lybra e' il cruscotto.. nel 90% dei casi diventa appiccicoso e perde colore sui vestiti

Basta andare in giro senza! Cruscotto, ovviamente...  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1881 il: 15 Giugno 2012, 12:56:14 »
Basta andare in giro senza! Cruscotto, ovviamente...  ;D
Chante claire e olio di gomito!!! Pero' poi perde il colore e ridiventa neutro!!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1882 il: 15 Giugno 2012, 14:16:35 »
Altro limite della Lybra e' il cruscotto.. nel 90% dei casi diventa appiccicoso e perde colore sui vestiti, per il resto, manutenzione ordinaria e via!!


L'unico limite terrificante sono i ricambi. Impossibile trovare i parafanghi anteriori nemmeno di concorrenza li fanno e sono le prime cose a sparire dai demolitori  :'(
soliti problemi di foto

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1883 il: 15 Giugno 2012, 14:20:26 »
L'unico limite terrificante sono i ricambi. Impossibile trovare i parafanghi anteriori nemmeno di concorrenza li fanno e sono le prime cose a sparire dai demolitori  :'(
infatti Sono molto particolari...

Offline RB

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1884 il: 15 Giugno 2012, 14:30:06 »
dato che mi è morta la Mini Cooper, :'( :'( :'( come moderna,
ho pensato ad una macchina che possa trasportare
persone e cose, a gasolio, quasi un furgone.
Non molto recente, ma che sembra molto più vecchia
di quello che è  (che scelta intelligente!!!!) ::)
e poi ovviamente doveva essere inglese, perchè
altrimenti quando le lasci vicine, non si capiscono  ;D e
litigano, già c'è la giapponese di mio figlio che a capirla..... :o
se promettete di non picchiarmi, :-\ ;) metto la foto ;D
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Offline marco gt

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 469
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1885 il: 15 Giugno 2012, 14:31:55 »
dato che mi è morta la Mini Cooper, :'( :'( :'( come moderna,
ho pensato ad una macchina che possa trasportare
persone e cose, a gasolio, quasi un furgone.
Non molto recente, ma che sembra molto più vecchia
di quello che è  (che scelta intelligente!!!!) ::)
e poi ovviamente doveva essere inglese, perchè
altrimenti quando le lasci vicine, non si capiscono  ;D e
litigano, già c'è la giapponese di mio figlio che a capirla..... :o
se promettete di non picchiarmi, :-\ ;) metto la foto ;D

La Jappo di tuo figlio già so qual'è :D

Offline Pierluigi Gallo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 151
  • www.ladeltadipierluigi.jimdo.com
    • Le Lancia di Pierluigi
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1886 il: 15 Giugno 2012, 14:48:26 »
L'unico limite della Lybra, ad oggi, è che mi pare non siano arrivati alla normativa E4, quindi anch'io che guardavo attentamente quest'auto data la curva enorme di svalutazione, ma abitando a Milano, ho dovuto lasciar perdere...

Si questo è vero,le diesel sono al massimo euro 3,le benzina proprio non so perchè non me ne sono mai interessato.

Ti ringrazio. A me non dispiace la macchina, se mi metto in moto comunque la cercherò a benzina possibilmente a gas....Diesel mi terrorizza, nel senso dei costi, la manutenzione del motore in caso di noie alla pompa e iniettori.
Quel giorno che farò l'acquisto tasformerò il classe "A" che ho, in pick up per portare il letame per le stalle....la fine che si merita.

ciao
Fabio

Non farti terrorizzare dal Diesel..l'importante che sia una geometria variabile e non una geometria fissa (le prime 1900 da 105 cv lo sono),che non abbia una miriade di km e che sia stata regolarmente tagliandata. Sul forum Lybra abbiamo una classifica dei km percorsi,ci sono Lybra con oltre 400.000 km all'attivo. E' più facile che tu abbia problemi con il volano che non con pompa e iniettori.

Altro limite della Lybra e' il cruscotto.. nel 90% dei casi diventa appiccicoso e perde colore sui vestiti, per il resto, manutenzione ordinaria e via!!


Non tutte hanno questo problema,di solito solo quelle con il cruscotto bi-colore,proprio perchè la parte chiara è "verniciata" e viene via...ma anche quello su forum Lybra è stato risolto e ci sono guide per sistemare il tutto da soli in una giornata di lavoro neanche.

L'unico limite terrificante sono i ricambi. Impossibile trovare i parafanghi anteriori nemmeno di concorrenza li fanno e sono le prime cose a sparire dai demolitori  :'(

Questa mi è nuova...certo che se il problema fossero i parafanghi,non lo trovo rilevante...non ci devi fare per forza un incidente...e comunque su subito.it ce ne sono una valanga (ovviamente usati,ma anche nuovi) a neanche 100 euro cadauno.

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1887 il: 18 Giugno 2012, 16:23:19 »
Ho avuto per un mesetto una Lybra 1.8 benzina SW,davvero un'auto valida,confortevole e piacevole nella guida.
Un difetto che ho riscontrato è un sibilo oltra i 160km/h,cosa rilevata anche in una 1.9 jtd e in una 2.0 20V di amici.
Io adoro il 2.0 20V dove monterei il gpl.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1888 il: 18 Giugno 2012, 17:04:33 »
Ho avuto per un mesetto una Lybra 1.8 benzina SW,davvero un'auto valida,confortevole e piacevole nella guida.
Un difetto che ho riscontrato è un sibilo oltra i 160km/h,cosa rilevata anche in una 1.9 jtd e in una 2.0 20V di amici.
Io adoro il 2.0 20V dove monterei il gpl.

Ho fatto il passeggero su una Marea Weekend 2.0 20V, a parte che non va piano (a dispetto delle prove dell'epoca che davano performances solo discrete) ha soprattutto un sound, o meglio un vero e proprio ringhio, da motore ben più sportivo di quello che poi è alla prova dei fatti. Ad onor del vero anche la sete del motore era decisamente sportiva...ricordo una sera al cazzeggio 20€ (quando ancora valevano qualcosa al distributore) si sono letteralmente volatilizzati...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Delta_Integra

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 484
    • Lancia Delta LX - GT - HF Turbo - 4WD - integrale
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #1889 il: 19 Giugno 2012, 09:17:18 »
Eccomi ad un raduno con la mia moderna  ;D

"Perché scegliere come simbolo di un auto da corsa un elefante?" e lui rispose: "Quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23