Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 396200 volte)

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2010 il: 11 Ottobre 2012, 08:49:44 »
Un bel fucilino! Un filino meno lesto del 1.9 a basso regime, poi grande allungo!
Si, da soddisfazione alla guida... Anche in sesta ha ancora un bello spunto!
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2010 il: 11 Ottobre 2012, 08:49:44 »

Offline piero6060

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 305
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2011 il: 11 Ottobre 2012, 08:56:27 »
Si, da soddisfazione alla guida... Anche in sesta ha ancora un bello spunto!
in sesta sui 120 il motore gira pianissimo.se ricordo bene credo sia meno di duemila giri. Il consumo e' ridottissimo.Diversamente se la usi da cattivo consuma decisamente. La nostra poi in meno di due anni ha 180milaKm.E' la versione top di gamma ,ha tutto.A noi e' servita per le prove del tetto apribile.

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2012 il: 17 Ottobre 2012, 15:04:42 »
no ,no non e' mia , e' l'auto aziendale che abbiamo in ufficio tecnico.e' veramente veloce poi ha una tenuta eccezionale. La phedra e' mitica ,il monovolume con tre figli e' d'obbligo.Ci ho caricato dentro due Px e pure il trattorino tagliaerba.Salgo dentro con le rampe!!!
Questa è la macchina che fà per me!! ::)


Uploaded with ImageShack.us

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2012 il: 17 Ottobre 2012, 15:04:42 »

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2013 il: 17 Ottobre 2012, 15:11:55 »
Questa è la macchina che fà per me!! ::)


Non ci credo dai tuoi post sei troppo dal piede pesante.

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2014 il: 18 Ottobre 2012, 09:13:41 »

Non ci credo dai tuoi post sei troppo dal piede pesante.
Chi ?io???...ma figurati.... ::) ::)
 :D :D :D


Uploaded with ImageShack.us

Offline Massimiliano77

  • Pilota
  • *
  • Post: 16
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2015 il: 18 Ottobre 2012, 14:00:04 »
Ciao a tutti, non ho il tempo di leggere 4 anni di discussione, ma la mia moderna è una C4 1.4 del 2006 molto accessiorata e come dite voi è un "elettrodomestico". Comprata nuova ad oggi ha percorso 110.000 Km. Non nascondo che i miseri 90 cv (se tirati) fanno il loro dovere, ma bevono più di un ubriacone tedesco all'Oktober fest. Ovviamente non ha niente a che fare con le mie precedenti, però è piaciuta a mia moglie e l'ho accontentata.

Offline stefandan

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 349
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2016 il: 24 Ottobre 2012, 18:35:11 »

Ditemi se sbaglio ragazzi?
Ma l'ALFA con la MITO pensa davvero di aver fatto un'ALFA?
Passi la Giulietta con il MacPherson "modificato".......rimpiango comunque e in ogni caso la stupenda 147!!!
Riprendo questo tuo post giusto a proposito.
Sulla 147 non posso che darti sacrosanta ragione.
Premesso che anch'essa ha ben poco di che spartire con le vere Alfa Romeo,la considero assieme alla 156 il capolavoro dell'era moderna del Marchio.
Io ho avuto una 1°serie JTD 16V e ancora la rimpiango e la considero,senza il minimo dubbio,tra le migliori delle varie auto(crukke comprese)che ho posseduto.Stesso discorso non posso farlo per la GT che per certi versi mi ha un pò deluso.
E proprio per quest'ultima è arrivato il momento di sostituirla.
E dato che cercavo un'auto compatta e sportivetta,dopo aver valutato varie vetture mi sono orientato proprio sulla Mito,che tra la "pochezza" del panorama automobilistico attuale,assieme a poche altre ancora si distingue un pò.
Ho avuto modo di provare sia la JTD 120 che la 1.4 MultiAir 105 e sinceramente mi ha entusiasmato.
Devo aggiungere che sono stato indeciso fino all'ultimo momento con la Citroen DS3,altra auto che mi piace assai.
Comunque la settimana scorsa ho ordinato la Mito 1.4 MultiAir 135 cv,biancospino,con l'allestimento Sportiva Pack che comprende cerchi in lega Q.V da 18,finiture satinate,spoiler posteriore,cristalli oscurati,paraurti post sportivo,sedili sportivi in tessuto e alcantara,volante in pelle con cuciture verdi e altri particolari.
Dovrebbe arrivare per fine novembre.
La mia scuderia

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2017 il: 24 Ottobre 2012, 18:43:30 »
Mostraci poi un paio di scatti,quando ti arriva...

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2018 il: 24 Ottobre 2012, 19:03:11 »
Riprendo questo tuo post giusto a proposito.
Sulla 147 non posso che darti sacrosanta ragione.
Premesso che anch'essa ha ben poco di che spartire con le vere Alfa Romeo,la considero assieme alla 156 il capolavoro dell'era moderna del Marchio.
Io ho avuto una 1°serie JTD 16V e ancora la rimpiango e la considero,senza il minimo dubbio,tra le migliori delle varie auto(crukke comprese)che ho posseduto.Stesso discorso non posso farlo per la GT che per certi versi mi ha un pò deluso.
E proprio per quest'ultima è arrivato il momento di sostituirla.
E dato che cercavo un'auto compatta e sportivetta,dopo aver valutato varie vetture mi sono orientato proprio sulla Mito,che tra la "pochezza" del panorama automobilistico attuale,assieme a poche altre ancora si distingue un pò.
Ho avuto modo di provare sia la JTD 120 che la 1.4 MultiAir 105 e sinceramente mi ha entusiasmato.
Devo aggiungere che sono stato indeciso fino all'ultimo momento con la Citroen DS3,altra auto che mi piace assai.
Comunque la settimana scorsa ho ordinato la Mito 1.4 MultiAir 135 cv,biancospino,con l'allestimento Sportiva Pack che comprende cerchi in lega Q.V da 18,finiture satinate,spoiler posteriore,cristalli oscurati,paraurti post sportivo,sedili sportivi in tessuto e alcantara,volante in pelle con cuciture verdi e altri particolari.
Dovrebbe arrivare per fine novembre.
Bellissima, pero' col biancospino io personalmente avrei messo le finiture nero opaco...gusti personali, ovvio!!!

Offline adriano 2

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 80
  • Obbligatorio riparare.
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2019 il: 25 Ottobre 2012, 05:56:53 »
-----Buongiorno a tutti,sono arrivato da poco e volevo parlervi  di alcune delle mie auto:come auto moderna ho una Clio 1,5 Dci di 9 anni,poi ho la mia carolina ,una 500 L del 70 che è il mio giochino.la mia prima auto , prestatami da mio padre, fu una 500c belvedere con la quale facevo i viaggi da Genova (dove lavoravo),a Finale Emilia andata e ritorno(7-8 ore di viaggio alla favolosa andatura di 70-80 km /H)allora ,siamo nel 63,si sentiva appena parlare di autostrade.Poi col primo stipendio da ufficiale di complemento passai ad una 600 seconda serie usata(io ho avuto quasi sempre vetture usate),prima per il basso costo, poi per il grande piacere di conoscerle a fondo facendo loro la manutenzione necessaria e personalizzarle.Poi,sposato ed abitando ad Udine, passai ad un maggiolino Vw 1200.Invogliato dalla linea,allora molto bella,acquistai una Viva 1200 della Vauxwall Bedford inglese,bel macchinino ,molto comoda ed economica,che mi fece però capire quanto fossero ottimi i materiali inglesi,ma in quanto all'assemblaggiio facevano pena.Cambiato lavoro e dovendo iniziare a viaggiare per l'Italia,acquyistai(nuova)una Citroen ds 20,una gran macchina,forse la migliore posseduta e guidata,unico difetto era la mancanza di ripresa,ma sopperiva abbondantemente con comodità,sicurezza,ed affidabilità,il consumo non mi interessava molto perchè mi rimborsavano i chilometri.Poi l'azienda mi passò l'auto(un'alfa sud 1200)e così cambiai l'auto con una più adatta allìuso che doveva farne mia moglie,ed acqiuistai una 131 TC Supermirafiori usata dalla Fiat di Bologna.Una ottima vettura,generosa e comoda,che tenni fino a scambiarla con una Mrcedes 240 D con 200.000 km sul groppone ma garantita dal venditore che voleva la 131 per suo padre.Era un pompista diesel, che per hobby rimetteva a nuovo le 4 cilindri MV che riusciva a trovare.Ci feci 550.000 km senza farle nulla se non alcuni intervenri fatti da me sui silent block delle sospensioni e registrazioni di giochi(si registrava tutto in quella vettura:il gioco dell'albero di trasmissione,quello della scatola sterzo idraulico,e via discorrendo ) e fu in quel periodo che,conoscendo un collaudatore della Mercedes di Bologna,mi consigliò di utilizzare grasso Fiat grafitato (al litio) per darlo sulle parti in gomma,cinghia trapezioidale,gomma dei silent block e manicotti vari,per mantenerli morbidi ed inalterati per lungo periodo.In quasi 300.000 km non ho mai cambiato la cinghia del ventilatore,che allora non aveva ancora l'innesto termostatico.Alla fine,con qualche traccia di ruggine sotto i passaruota,  l'ho venduta
ad un marocchino il cui padre a casablanca faceva il carrozziere,per 5,5 milioni.Acquistai quindi un'altra 131 TC supermirafiori che ho tenuto fino all'acquistoi di una rover 4145 SI 16 valvole,una 1400 a gpl,usata,che mi ha fatto fare 160.000 km prima di lasciarmi a piedi  con la guarnizione della testa,cedendo improvvisamente con una gran fumata bianca.(La colpa è in genere dei  motori a 16 valvole.Gli spazi sulla testa fra i pertcorsi olio -acqua sono molto vicini rendendoli vulnerabili).Senza macchina,c'era disponibile all'officina della renault del paese, la Clio 1,5 Dci che posseggo ora, e della quale, dopo circa 140.000 km e 9 anni, sono soddisfattissimo,sia per i consumi veramente bassi (20-23 km /lt che come manutenzione che è pressochè inesistente.Chiedo scusa della lunga chiacchierata ma mi sembrava bello parlarvi delle mie vetture possedute e guidate.
"mai buttare, sempre riparare"

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2020 il: 25 Ottobre 2012, 08:48:33 »
Riprendo questo tuo post giusto a proposito.
Sulla 147 non posso che darti sacrosanta ragione.
Premesso che anch'essa ha ben poco di che spartire con le vere Alfa Romeo,la considero assieme alla 156 il capolavoro dell'era moderna del Marchio.
Io ho avuto una 1°serie JTD 16V e ancora la rimpiango e la considero,senza il minimo dubbio,tra le migliori delle varie auto(crukke comprese)che ho posseduto.Stesso discorso non posso farlo per la GT che per certi versi mi ha un pò deluso.
E proprio per quest'ultima è arrivato il momento di sostituirla.
E dato che cercavo un'auto compatta e sportivetta,dopo aver valutato varie vetture mi sono orientato proprio sulla Mito,che tra la "pochezza" del panorama automobilistico attuale,assieme a poche altre ancora si distingue un pò.
Ho avuto modo di provare sia la JTD 120 che la 1.4 MultiAir 105 e sinceramente mi ha entusiasmato.
Devo aggiungere che sono stato indeciso fino all'ultimo momento con la Citroen DS3,altra auto che mi piace assai.
Comunque la settimana scorsa ho ordinato la Mito 1.4 MultiAir 135 cv,biancospino,con l'allestimento Sportiva Pack che comprende cerchi in lega Q.V da 18,finiture satinate,spoiler posteriore,cristalli oscurati,paraurti post sportivo,sedili sportivi in tessuto e alcantara,volante in pelle con cuciture verdi e altri particolari.
Dovrebbe arrivare per fine novembre.


Molto interessante, proprio ieri mi hanno proposto una mito del 2011 ma è gravemente incidentata e se ci accordiamo sul prezzo la porto nella cekk caverna e la sistemo con comodo. Il motore jtd sembra longevo e i consumi ottimi, di sicuro è una delle vetture recenti meglio costruite del gruppo fiat vedremo!
soliti problemi di foto

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2021 il: 25 Ottobre 2012, 10:14:04 »

Molto interessante, proprio ieri mi hanno proposto una mito del 2011 ma è gravemente incidentata e se ci accordiamo sul prezzo la porto nella cekk caverna e la sistemo con comodo. Il motore jtd sembra longevo e i consumi ottimi, di sicuro è una delle vetture recenti meglio costruite del gruppo fiat vedremo!
prendi la mito cekk, non ti pentirai.. ne abbiamo parecchie che girano in officina, e molte hanno tanti km, mai un problema tranne manutenzione ordinaria e materiali di consumo...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2022 il: 25 Ottobre 2012, 10:23:20 »
prendi la mito cekk, non ti pentirai.. ne abbiamo parecchie che girano in officina, e molte hanno tanti km, mai un problema tranne manutenzione ordinaria e materiali di consumo...


e menomale che ne avete parecchie in officina!!!  :D :D :D

Non l'ho ancora vista ma il tipo parlava di un danno di circa 20mila euri di carrozzeria......... se la prendo a peso bene!
soliti problemi di foto

Offline Delta_Integra

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 484
    • Lancia Delta LX - GT - HF Turbo - 4WD - integrale
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2023 il: 25 Ottobre 2012, 11:09:12 »
e menomale che ne avete parecchie in officina!!!  :D :D :D

Non l'ho ancora vista ma il tipo parlava di un danno di circa 20mila euri di carrozzeria......... se la prendo a peso bene!

Si cekk prenditi la MiTo così diventerai anche tu un mitomane come me!! ahahaha
"Perché scegliere come simbolo di un auto da corsa un elefante?" e lui rispose: "Quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2024 il: 25 Ottobre 2012, 11:11:38 »
Si cekk prenditi la MiTo così diventerai anche tu un mitomane come me!! ahahaha

Uddio c'hai pure la mito?  :D :D :D facciamo i mitomani.........  :D :D :D
tuttalpiu' posso faro lo psicopatico con l'impermeabile ahahhahahahhaha  :D
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23