Autore Topic: LA VOSTRA MODERNA  (Letto 396151 volte)

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2055 il: 09 Luglio 2013, 11:06:56 »
Se hai trovato goccioline di acqua nell'olio è probabile che vi sia un trafilamento del monoblocco, ma in questo caso dovrebbe consumare anche l'acqua.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2055 il: 09 Luglio 2013, 11:06:56 »

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2056 il: 09 Luglio 2013, 13:11:05 »
un'autorizata merdeces ha tirato giù il motore 20.000 km fa*, mi auguro sia stato fatto bene il lavoro, se è stato fatto....

* siccome la merdeces fa auto affidabili e mai poi mai si monta una volgare cinghia in gomma per la distribuzione, appunto si è inchiodato il tendicatena, ergo cambiare catena, pompa dell'olio, ruote dentate ecc ecc......un monumento all'affidabilità.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2057 il: 09 Luglio 2013, 13:11:47 »
Vista che la platea è vasta, qualcuno mi saprà dire qualcosa: La moderna di famiglia è una classe "A" 1400 del 2004 e come descrivevo più indietro è stata ed è tuttora come una spazzola di ferro dentro le mutande......un enorme fastidio! Ha sempre rogne. Ieri ho sfilato l'astina dell'olio, ne è uscita una cosa da film dell'orrore: ruggine a scaglie sull'asta, palta nera sull'estemità e zero olio...'no schifo. Apro il tappo dell'olio e trovo goccioline, che mi sembrano di acqua.....ma che cacchio ha questo macchina? ah, dimenticavo: nessun segnale dalla strumentazione ed il veicolo ha 95.000 km ed è stata acquistata nuova da noi in concessionaria.
Devo portarla da un esorcista?

ciao
Fabio


Non farti prendere in giro, quel motore ha la guarnizione del collettore aspirazione difettosa, succede perche non controllano mai i serraggi, come facevamo una volta. Facilmente il motore non ha nulla! Trova un meccanico bravo e risolvi tutto ;)
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2057 il: 09 Luglio 2013, 13:11:47 »

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2058 il: 09 Luglio 2013, 14:08:44 »
Bene, grazie della dritta...vediamo cosa mi dicono quando la porto.....comunque l'auto è un disastro sul piano dell'affidabilità....per adesso si e rotto di tutto.

ciao
F.

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2059 il: 09 Luglio 2013, 23:45:14 »

Non farti prendere in giro, quel motore ha la guarnizione del collettore aspirazione difettosa, succede perche non controllano mai i serraggi, come facevamo una volta. Facilmente il motore non ha nulla! Trova un meccanico bravo e risolvi tutto ;)
una brutta ma vera verità... frutto del consumismo...il vero tiranno ..
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline sciroccots

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 358
  • la Jole
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2060 il: 10 Luglio 2013, 08:25:58 »
forse basterebbe alzarla e mettere dei pezzetti di carta vicino ai collettori e accellerare..... se si muove la carta vuol dire che i gas di scarico escono :) un pò di fai da te non guasta mai.
Gilles Villeneuve: “Datemi qualsiasi cosa a motore e io ve lo porterò a limite.”

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2061 il: 11 Luglio 2013, 18:19:12 »
Bene, grazie della dritta...vediamo cosa mi dicono quando la porto.....comunque l'auto è un disastro sul piano dell'affidabilità....per adesso si e rotto di tutto.

ciao
F.


E' una Mercedes di nuova generazione,come quelle che ho venduto fino al 2003,nulla di strano se si rompe tutto purtroppo.
Dovevate vedere la Classe A prima serie quante rogne aveva,dalla frizione al servosterzo,tutto non andava mai bene per di più con plastiche interne indecenti....io avevo una 140 Classic aziendale.

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2062 il: 11 Luglio 2013, 22:30:18 »
ah!...mi pareva....la mia Ha 90.000 km in 9 anni: volante consumato, cuffia cambio sbrindellata e sedile guida bucato con la gommapiuma che esce a pezzi....ma siamo sicuri che le facevano a Stoccarda e non a Paperopoli?

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2063 il: 12 Luglio 2013, 07:27:01 »
ah!...mi pareva....la mia Ha 90.000 km in 9 anni: volante consumato, cuffia cambio sbrindellata e sedile guida bucato con la gommapiuma che esce a pezzi....ma siamo sicuri che le facevano a Stoccarda e non a Paperopoli?

Le Mercedes hanno finito di essere delle vere Mercedes verso la metà degli anni 90 purtroppo.Ho lavorato 5 anni per la casa di Stoccarda e i meccanici si mettevano le mani nei capelli con conseguente insoddisfazione dei clienti.
Poi vi erano prodotti anche eccellenti come la CLK prima serie o la Classe C o Classe E (prima e seconda serie) diesel aspirata o turbodiesel assolutamente affidabili prodotte fino al 98.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2064 il: 12 Luglio 2013, 18:05:14 »
Le Mercedes hanno finito di essere delle vere Mercedes verso la metà degli anni 90 purtroppo.Ho lavorato 5 anni per la casa di Stoccarda e i meccanici si mettevano le mani nei capelli con conseguente insoddisfazione dei clienti.
Poi vi erano prodotti anche eccellenti come la CLK prima serie o la Classe C o Classe E (prima e seconda serie) diesel aspirata o turbodiesel assolutamente affidabili prodotte fino al 98.

Peugeot rulez!  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2065 il: 15 Luglio 2013, 17:51:00 »
la nuova classe a monta su il 1.5 diesel renault e vi ho detto tutto...

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2066 il: 15 Luglio 2013, 17:51:31 »

Non farti prendere in giro, quel motore ha la guarnizione del collettore aspirazione difettosa, succede perche non controllano mai i serraggi, come facevamo una volta. Facilmente il motore non ha nulla! Trova un meccanico bravo e risolvi tutto ;)
quanto valevano le vecchie guarnizioni di "carta"...

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2067 il: 15 Luglio 2013, 17:59:55 »
Peugeot rulez!  ;D
ma và a .... ;D ;D


Uploaded with ImageShack.us

Offline CONCERTO16

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1722
  • Fiat Tipo 1.4 1989
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2068 il: 16 Luglio 2013, 00:01:02 »
L'ultima mia moderna è stata a novembre una Golf TDI 5 porte DSG 140cv,devo dire che pur non avendo nessuna simpatia per le tedesche in genere (parlo ovviamente delle tedesche "moderne) mi sono dovuto ricredere sulle qualità di questo mezzo.
Ottime finiture,cambio eccezionale e ottime prestazioni dinamiche con tenuta eccellente.
Faccio davvero uno sforzo a dirlo ma è davvero un gradino (e anche di più) sopra la Bravo.....precedentemente avevo una Bravo 120cv.

Offline sciroccots

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 358
  • la Jole
Re: LA VOSTRA MODERNA
« Risposta #2069 il: 16 Luglio 2013, 09:07:46 »
L'ultima mia moderna è stata a novembre una Golf TDI 5 porte DSG 140cv,devo dire che pur non avendo nessuna simpatia per le tedesche in genere (parlo ovviamente delle tedesche "moderne) mi sono dovuto ricredere sulle qualità di questo mezzo.
Ottime finiture,cambio eccezionale e ottime prestazioni dinamiche con tenuta eccellente.
Faccio davvero uno sforzo a dirlo ma è davvero un gradino (e anche di più) sopra la Bravo.....precedentemente avevo una Bravo 120cv.
come ti capisco :) il dsg è fenomenale
Gilles Villeneuve: “Datemi qualsiasi cosa a motore e io ve lo porterò a limite.”

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23