Aggiornamenti sulla vettura: ritirata ieri dal carrozziere per il problema del sedile.
Si era staccato dal pianale in sostanza, e c'era un piccolo buco proprio nella zona di attacco; tutto risolto, ora va molto meglio.
Anche il sedile passeggero è stato sistemato, era un po' "ballerino" (ma il problema era alle guide).
Spesa nella media, lavoro fatto bene, con ordine e pulizia.
Mi sono fatto fare il preventivo per sistemare la carrozzeria, inoltre; allora, questo il verdetto per avere un auto perfetta o quasi:
1) fondi sani
2) parafanghi e sottoporta che andrebbero rifatti
3) qualche imperfezione qua e la
4) la parte "alta" della carrozzeria è abbastanza ok, ma il cofano è stato riverniciato male
Il preventivo mi sembra abbastanza salato, ora mi informerò presso altri carrozzieri; quello che mi hanno consigliato comunque è o di tenerla cosi (visto il prezzo basso della vettura), che comunque è in condizioni accettabili, o di eseguire in maniera "definitiva" tutti i lavori di cui sopra, per evitare di dover fare altri ritocchi nel breve e medio periodo.
La cosa mi lascia un po' interdetto; da un lato la spesa non è indifferente e l'auto è comunque usabilissima e di discreto aspetto, dall'altro c'è da dire che la vettura mi piace tantissimo e che a livello di meccanica e interni è conservata davvero bene, e considerando anche la rarità di queste versioni (tutte "mangiate" dalla ruggine) sarebbe davvero bello avere un auto in condizioni ottimali, quasi da "catalogo", ecco.