Autore Topic: Lancia Beta HPE 2000 S2 - 1976  (Letto 32687 volte)

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Lancia Beta HPE 2000 S2 - 1976
« Risposta #60 il: 26 Novembre 2010, 07:15:14 »
:) bella\bella!!
 :D complimenti a DeepRed , attendiamo foto extra lusso dalle valli dolomitiche e non. :)
 :) cekk500, non so come sia quella pompa , ma x spurgarla non c'è di solito una vite\tappo da levare nel circuito , sara piu' complicata la cosa ma il risultato di certo miglione ,no?  :) :)

Grazie Bomber!
Purtroppo (forse lo sai già) non abito in zona dolomitica, conosco un po' quelle zone solo per abitudini "vacanziere"; scrivo da Parma!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Lancia Beta HPE 2000 S2 - 1976
« Risposta #60 il: 26 Novembre 2010, 07:15:14 »

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Lancia Beta HPE 2000 S2 - 1976
« Risposta #61 il: 26 Novembre 2010, 07:23:57 »
Aggiornamenti sulla vettura: ritirata ieri dal carrozziere per il problema del sedile.

Si era staccato dal pianale in sostanza, e c'era un piccolo buco proprio nella zona di attacco; tutto risolto, ora va molto meglio.
Anche il sedile passeggero è stato sistemato, era un po' "ballerino" (ma il problema era alle guide).

Spesa nella media, lavoro fatto bene, con ordine e pulizia.

Mi sono fatto fare il preventivo per sistemare la carrozzeria, inoltre; allora, questo il verdetto per avere un auto perfetta o quasi:
1) fondi sani
2) parafanghi e sottoporta che andrebbero rifatti
3) qualche imperfezione qua e la
4) la parte "alta" della carrozzeria è abbastanza ok, ma il cofano è stato riverniciato male

Il preventivo mi sembra abbastanza salato, ora mi informerò presso altri carrozzieri; quello che mi hanno consigliato comunque è o di tenerla cosi (visto il prezzo basso della vettura), che comunque è in condizioni accettabili, o di eseguire in maniera "definitiva" tutti i lavori di cui sopra, per evitare di dover fare altri ritocchi nel breve e medio periodo.

La cosa mi lascia un po' interdetto; da un lato la spesa non è indifferente e l'auto è comunque usabilissima e di discreto aspetto, dall'altro c'è da dire che la vettura mi piace tantissimo e che a livello di meccanica e interni è conservata davvero bene, e considerando anche la rarità di queste versioni (tutte "mangiate" dalla ruggine) sarebbe davvero bello avere un auto in condizioni ottimali, quasi da "catalogo", ecco.
« Ultima modifica: 26 Novembre 2010, 07:27:12 da DeepRed »

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Lancia Beta HPE 2000 S2 - 1976
« Risposta #62 il: 26 Novembre 2010, 07:29:15 »
Grazie Bomber!
Purtroppo (forse lo sai già) non abito in zona dolomitica, conosco un po' quelle zone solo per abitudini "vacanziere"; scrivo da Parma!
:D si si , x quando ci vai la prossima volta . :) :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Lancia Beta HPE 2000 S2 - 1976
« Risposta #62 il: 26 Novembre 2010, 07:29:15 »

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Lancia Beta HPE 2000 S2 - 1976
« Risposta #63 il: 26 Novembre 2010, 07:36:29 »
Aggiornamenti sulla vettura: ritirata ieri dal carrozziere per il problema del sedile.

Si era staccato dal pianale in sostanza, e c'era un piccolo buco proprio nella zona di attacco; tutto risolto, ora va molto meglio.
Anche il sedile passeggero è stato sistemato, era un po' "ballerino" (ma il problema era alle guide).

Spesa nella media, lavoro fatto bene, con ordine e pulizia.

Mi sono fatto fare il preventivo per sistemare la carrozzeria, inoltre; allora, questo il verdetto per avere un auto perfetta o quasi:
1) fondi sani
2) parafanghi e sottoporta che andrebbero rifatti
3) qualche imperfezione qua e la
4) la parte "alta" della carrozzeria è abbastanza ok, ma il cofano è stato riverniciato male

Il preventivo mi sembra abbastanza salato, ora mi informerò presso altri carrozzieri; quello che mi hanno consigliato comunque è o di tenerla cosi (visto il prezzo basso della vettura), che comunque è in condizioni accettabili, o di eseguire in maniera "definitiva" tutti i lavori di cui sopra, per evitare di dover fare altri ritocchi nel breve e medio periodo.

La cosa mi lascia un po' interdetto; da un lato la spesa non è indifferente e l'auto è comunque usabilissima e di discreto aspetto, dall'altro c'è da dire che la vettura mi piace tantissimo e che a livello di meccanica e interni è conservata davvero bene, e considerando anche la rarità di queste versioni (tutte "mangiate" dalla ruggine) sarebbe davvero bello avere un auto in condizioni ottimali, quasi da "catalogo", ecco.
:-\ bel dilemma il decidere come e se procedere nel restauro completo .
 :) io x cominciare farei subito il ripristino del sottoscocca ,la cosa piu' importante, salvo quello salvo tutto .il resto poi quando vorrai. :) ;)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Lancia Beta HPE 2000 S2 - 1976
« Risposta #64 il: 26 Novembre 2010, 08:41:17 »
:-\ bel dilemma il decidere come e se procedere nel restauro completo .
 :) io x cominciare farei subito il ripristino del sottoscocca ,la cosa piu' importante, salvo quello salvo tutto .il resto poi quando vorrai. :) ;)


Quoto totalmente il nostro Bomber. ;)

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Lancia Beta HPE 2000 S2 - 1976
« Risposta #65 il: 26 Novembre 2010, 08:50:03 »
Vi ringrazio per le risposte, amici!

Una curiosità, forse stupida: voi per un intervento di quel tipo, al di la del fatto che non avete l'auto sotto mano, quanto spendereste? O meglio, quanto vi chiederebbe il vostro carrozziere?

Perchè ribadisco che la cifra mi è sembrata esagerata, ma questo carrozziere mi è stato confermato da più fonti come onesto e qualificato.

Se Cekk risponde "io me lo faccio a gratis, ciccio" verrà accusato di impietosità! :)

Offline golfmk1

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: Lancia Beta HPE 2000 S2 - 1976
« Risposta #66 il: 26 Novembre 2010, 09:21:23 »
Aggiornamenti sulla vettura: ritirata ieri dal carrozziere per il problema del sedile.

Si era staccato dal pianale in sostanza, e c'era un piccolo buco proprio nella zona di attacco; tutto risolto, ora va molto meglio.
Anche il sedile passeggero è stato sistemato, era un po' "ballerino" (ma il problema era alle guide).

Spesa nella media, lavoro fatto bene, con ordine e pulizia.

Mi sono fatto fare il preventivo per sistemare la carrozzeria, inoltre; allora, questo il verdetto per avere un auto perfetta o quasi:
1) fondi sani
2) parafanghi e sottoporta che andrebbero rifatti
3) qualche imperfezione qua e la
4) la parte "alta" della carrozzeria è abbastanza ok, ma il cofano è stato riverniciato male

Il preventivo mi sembra abbastanza salato, ora mi informerò presso altri carrozzieri; quello che mi hanno consigliato comunque è o di tenerla cosi (visto il prezzo basso della vettura), che comunque è in condizioni accettabili, o di eseguire in maniera "definitiva" tutti i lavori di cui sopra, per evitare di dover fare altri ritocchi nel breve e medio periodo.

La cosa mi lascia un po' interdetto; da un lato la spesa non è indifferente e l'auto è comunque usabilissima e di discreto aspetto, dall'altro c'è da dire che la vettura mi piace tantissimo e che a livello di meccanica e interni è conservata davvero bene, e considerando anche la rarità di queste versioni (tutte "mangiate" dalla ruggine) sarebbe davvero bello avere un auto in condizioni ottimali, quasi da "catalogo", ecco.

consiglio mio, allora se l'auto da quanto capisco ti piace e rimarrà con te per sempre o per un bel pò di tempo, perchè è "quella che senti tua", fai fare i lavori come vanno fatti, perchè piace e deve piacere a te e non importa se il valore è basso, hai comunque un mezzo non comune e di pregevole fattura, nonchè un ottimo esemplare (2000cc, bell'abbinamento di colori e originale), se invece la tua idea è quella di tenerla qualche anno per poi cambiare giocattolo (come poi facciamo in tanti) allora lasciala così com'è che, pur non avendola vista dal vero mi sembra ben più che presentabile...ribadisco questo è quello che farei io ;-)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Lancia Beta HPE 2000 S2 - 1976
« Risposta #67 il: 26 Novembre 2010, 10:05:34 »
Sì, è vero: il valore del mezzo è un parametro relativo se quella è l'auto che piace e che si vuole tenere. ;)

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Lancia Beta HPE 2000 S2 - 1976
« Risposta #68 il: 26 Novembre 2010, 12:58:51 »
Si, certo.

Il problema che la cifra che mi è stata detta è fuori dalla mia portata nell'immediato (e nel futuro prossimo), quindi non so quale strada prendere.

Potrebbe anche essere che la porto avanti fino allla "fine", e poi la faccio sistemare in toto tra qualche anno.

Mah!

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Lancia Beta HPE 2000 S2 - 1976
« Risposta #69 il: 26 Novembre 2010, 21:18:34 »
consiglio mio, allora se l'auto da quanto capisco ti piace e rimarrà con te per sempre o per un bel pò di tempo, perchè è "quella che senti tua", fai fare i lavori come vanno fatti, perchè piace e deve piacere a te e non importa se il valore è basso, hai comunque un mezzo non comune e di pregevole fattura, nonchè un ottimo esemplare (2000cc, bell'abbinamento di colori e originale), se invece la tua idea è quella di tenerla qualche anno per poi cambiare giocattolo (come poi facciamo in tanti) allora lasciala così com'è che, pur non avendola vista dal vero mi sembra ben più che presentabile...ribadisco questo è quello che farei io ;-)
:) mi associo a questo di Golfmk1 su quanto è il mio parere .
 :-\ ma dato che tra il dire e il fare ci passan sotto i ponti molti denari ,come hai detto pocanzi fai le cose secondo possibilita .
 :) se la cifra che il carroziere a richiesto fosse anche iper mega super esagerata, MA' uscisse come dio comanda (poco meno di nuova ) non sarebbe comunque cara,naturalmente se si paga poco prendi quel che arriva .
 ::) il problema è se affidabilissimo il carrozziere caro ,oppure bisognerebbe fargli firmare ( ::) ::) firmera??? ??? ) un contratto che la lavorazione sara svolta a regola d'arte , specifichi  sul foglio quel che vuoi o ci tieni ,x esempio : niente verniciature  a cane e porci ecm sorry c'è la carta x coprire x benone le varie parti,i vetri si smontano senza demolire le guarnizioni se sane , le viti e piccole parti non vanno nel minestrone percio' metterle in Salvo x riutilizzarle  ;D e rimontandole  al suo esatto posto ( non fare "ambaraba cicci cocco ,tre  :D civette............. x trovare dove rimetterle)
 :) :)
« Ultima modifica: 26 Novembre 2010, 21:23:16 da csj.bomber »
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Lancia Beta HPE 2000 S2 - 1976
« Risposta #70 il: 26 Novembre 2010, 22:29:52 »
:) mi associo a questo di Golfmk1 su quanto è il mio parere .
 :-\ ma dato che tra il dire e il fare ci passan sotto i ponti molti denari ,come hai detto pocanzi fai le cose secondo possibilita .
 :) se la cifra che il carroziere a richiesto fosse anche iper mega super esagerata, MA' uscisse come dio comanda (poco meno di nuova ) non sarebbe comunque cara,naturalmente se si paga poco prendi quel che arriva .
 ::) il problema è se affidabilissimo il carrozziere caro ,oppure bisognerebbe fargli firmare ( ::) ::) firmera??? ??? ) un contratto che la lavorazione sara svolta a regola d'arte , specifichi  sul foglio quel che vuoi o ci tieni ,x esempio : niente verniciature  a cane e porci ecm sorry c'è la carta x coprire x benone le varie parti,i vetri si smontano senza demolire le guarnizioni se sane , le viti e piccole parti non vanno nel minestrone percio' metterle in Salvo x riutilizzarle  ;D e rimontandole  al suo esatto posto ( non fare "ambaraba cicci cocco ,tre  :D civette............. x trovare dove rimetterle)
 :) :)
quando si parla di restauro non di velata e' logico che si smonta tutta la macchina va' precisato anche l'interno porta tutti i lamierati ecc ecc.
si puo' come nel mio caso parlare di un preventivo di massima tenendo conto del eventuale marciume che si puo' trovare ed un preventivo + basso se la macchina risulta sana, comunque consiglio vivamente hai propietari visite dal carrozziere in corso d'opera in stato ansiolitico....aiuta molto vuoi x per la costante presenza, vuoi x la rottura di coglioni che si crea.....alla fine il conto e' meno salato ;D ;D ;D
ceek non leggere questo post!! ;D ;D

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Lancia Beta HPE 2000 S2 - 1976
« Risposta #71 il: 26 Novembre 2010, 22:39:53 »
quando si parla di restauro non di velata e' logico che si smonta tutta la macchina va' precisato anche l'interno porta tutti i lamierati ecc ecc.
si puo' come nel mio caso parlare di un preventivo di massima tenendo conto del eventuale marciume che si puo' trovare ed un preventivo + basso se la macchina risulta sana, comunque consiglio vivamente hai propietari visite dal carrozziere in corso d'opera in stato ansiolitico....aiuta molto vuoi x per la costante presenza, vuoi x la rottura di coglioni che si crea.....alla fine il conto e' meno salato ;D ;D ;D
ceek non leggere questo post!! ;D ;D

:D :D no no , come hai carrozzieri gli porti l'auto ,insieme an essa devi cedergli un indumento personale , ;D ;D che serve x far annusare al rottweiler ,x far si che come ti azzardi ad entrare  :D ti da lui il benvenuto  :D :D :o ::) ;D ;D.
 :) ;) :) ;)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Lancia Beta HPE 2000 S2 - 1976
« Risposta #72 il: 29 Novembre 2010, 09:59:49 »
Vi ringrazio per le risposte, amici!
................

Se Cekk risponde "io me lo faccio a gratis, ciccio" verrà accusato di impietosità! :)


Purtroppo gratis  non c'è nulla e le spese ci sono per qualunque lavoro, la manodopera costa anche quella ;)



quando si parla di restauro non di velata e' logico che si smonta tutta la macchina va' precisato anche l'interno porta tutti i lamierati ecc ecc.
si puo' come nel mio caso parlare di un preventivo di massima tenendo conto del eventuale marciume che si puo' trovare ed un preventivo + basso se la macchina risulta sana, comunque consiglio vivamente hai propietari visite dal carrozziere in corso d'opera in stato ansiolitico....aiuta molto vuoi x per la costante presenza, vuoi x la rottura di coglioni che si crea.....alla fine il conto e' meno salato ;D ;D ;D
ceek non leggere questo post!! ;D ;D


Leggo leggo.......... :) ultimamente poco ma leggo  ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: Lancia Beta HPE 2000 S2 - 1976
« Risposta #73 il: 01 Febbraio 2011, 10:35:54 »
Ciao a tutti!

La mia Beta sta subendo un piccolo (?!) restauro di carrozzeria, per eliminare i vari problemi che alcuni di voi hanno potuto osservare di persona sul mezzo.

Volevo farvi una domanda: queste vetture, in particolare della seconda serie del 1976, avevano di fabbrica l'antirombo?

Il carrozziere e un amico "betista" dicono di si, sui fondi e nei sottoporta, l'amico golfmk1 dice di no, idem un altro amico appassionato di storiche.
Voi cosa dite!? :)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Lancia Beta HPE 2000 S2 - 1976
« Risposta #74 il: 01 Febbraio 2011, 10:47:31 »
no , nn conosco le Lancia ma nn penso proprio che fosse di serie l' antirombo .....anzi certamente no ...... ;) :)
maicol

il mio amico e io .....

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23