Autore Topic: Lancia Thema Turbo 16v  (Letto 12982 volte)

Offline Paccia89

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 120
Lancia Thema Turbo 16v
« il: 22 Ottobre 2011, 01:20:17 »
Salve ragazzi volevo presentarvi il mio nuovo arrivo, ossia una splendida Lancia Thema 2.0 Turbo 16v dell' 89.



Da diverso temp cercavo un bell' esemplare, magari con turbocompressore, dell' ammiraglia di Chivasso, ma non è certo un' impresa facile:o troppo chilometrate, o con molti lavori da fare, o con impianto a GPL che assolutamente non volevo..ed inoltre le terza serie le scartavo a priori perchè non potevano essere iscritte ASI e godere dei vari benefici. Insomma stavo quasi perdendo le speranze!
Ad inizio ottobre mi reco però nele colline torinesi a trovare il buon Andrea (deltaHF84) e notiamo su internet un' annuncio di una Thema, che gli pareva familiare, ed infatti così era, siccome apparteneva ad un suo conoscente. Nonostante il prezzo non sia allettantissimo la mattina seguente vado a vedere l' auto in compagnia di Andrea.
Appena la vidi dal vero ne rimasi folgorato...carrozzeria Grigio Quartz met. conservata, con pochi ed imprecettibili graffietti, interni in velluto marrone intonsi (con ancora il cellofan nei pannelli delle portiere posteriori), motore ordinatissimo e pulitissimo, lavori appena fatti per oltre 4.300 euro, Targa oro ASI, targhetta Lancia Club sulla calandra...è stato amore a prima vista. Anche il buon Andrea, da ottimo intenditore e Lancista ne rimase favorevolmente impressionato.
Il giorno ancora seguente o quindi chiamato per bloccarla, perchè, facendomi due conti, mi sembrava (e mi sembra) di aver fatto un buon acquisto.
Questo Martedì sono andato a prenderla a Chieri e me la so no guidata fino in Maremma. Una gran soddisfazione, macchina veloce, comoda e piuttosto parsimoniosa (35 litri di benzina per fare 550 kilometri, pensavo molto peggio!!).
Ecco altre foto :)









Unica nota dolente di tutta questa storia è che, purtroppo, avendo un solo garage, mi dispiaceva dover far dormire fuori a turno la Thema e la Delta 1.3 LX...quindi mi sono dovuto separare da quest' ultima (l' ho venduta Sabato mattina, non vi potete immaginare che sofferenza :( ).
A presto con altre foto della Thema :)
Un saluto,
Riccardo.

Il Forum di Passioneauto.it

Lancia Thema Turbo 16v
« il: 22 Ottobre 2011, 01:20:17 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Lancia Thema Turbo 16v
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2011, 07:38:27 »
bravo , felice per te per aver coronato un sogno , mi spiace per la delta , ma quel che mi lascia un po' perplesso sul tuo nuovo acquisto e' la consulenza che ti ha dato quel tuo amico di Moncalieri ...sara' affidabile ??  :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Lancia Thema Turbo 16v
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2011, 08:36:38 »
che meraviglia!!!!! :o  la thema fa parte di quel gruppo di auto che mi frulla per la testa e chissa se prima o poi...be i consumi sono normalissimi come tutte le auto di questa cilindrata!!  oggi  ci vogliono far credere che le auto consumano meno ma invece sono perfettamente uguali se non peggio per via dei pesi maggiori........ >:( spero di poterla vedere ad un nostro ritrovo!
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2011, 08:38:25 da yurihfturbo »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Lancia Thema Turbo 16v
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2011, 08:36:38 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Lancia Thema Turbo 16v
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2011, 09:49:19 »
Oh,finalmente!
Sono felice che il buon Riccardo si sia portato a casa un pezzo del genere.
E' un'auto davvero magnifica,conservata in una maniera strepitosa e seguita da un appassionato che ha militato fino a pochi mesi fa nel Lancia Club Italia,per cui una garanzia.
Inoltre ha 3 o 4 chicche davvero notevoli,tra le quali il magnifico badge sulla calandra,il set di foderine originali Lancia,in vellutone a coste beige,identico al rivestimento dei sedili,molti optional e una bella targa TO (che su una Lancia è un surplus mica da poco).
Molto bello anche l'adesivo di sinistra,sul baule posteriore.
Mitico anche l'adesivo sul lunotto ;)
Spiace per la Deltina,ma ti sei messo in box un'ammiraglia d'altri tempi. Goditela alla grande!! ;)

Offline Paccia89

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 120
Re: Lancia Thema Turbo 16v
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2011, 13:04:55 »
Dai Maicol che Andre è affidabile :D

Comunque grazie ragazzi per gli apprezzamenti. Concordo con Yuri sul fatto dei consumi, devo dire che ero partito molto prevenuto, ma con la Delta ero abituato a consumare molto, non avevo calcolato i benefici dell' iniezione elettronica :D

Grazie ancora Andre per gli apprezzamenti e per avermi aiutato a portarmela a casa!!
Per quanto riguarda gli adesivi volevo levare quello 'ASI' nella parte destra del baule...vedremo, sinceramente mi garba pochino :)

Offline stefandan

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 349
Re: Lancia Thema Turbo 16v
« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2011, 18:00:58 »
Da quanto si nota dalle foto si tratta di un'esemplare davvero in splendide condizioni.Quando è nata era bellissima e ancora oggi conserva tutto il suo fascino da vera ammiraglia.La seconda serie con la motorizzazione turbo è in assoluto la mia preferita.
Davvero complimenti.
La mia scuderia

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Lancia Thema Turbo 16v
« Risposta #6 il: 22 Ottobre 2011, 22:33:31 »
assolutamente bellissima anche se preferisco la prima serie. gran macchina tuttoggi di gran classe e con prestazioni notevoli. personalmente non mi piacciono gli adesivi sulla coda. stupendo invece il badge sulla calandra.

Offline frasap1966

  • Pilota
  • *
  • Post: 11
Re: Lancia Thema Turbo 16v
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2011, 11:02:37 »
hai fatto bene!!! goditela!!! :D

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: Lancia Thema Turbo 16v
« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2011, 11:44:05 »
bella bella bella  ;) complimentissimi!!! la thema (quella vera  ;D) fa parte di quelle auto che mi piacerebbe mettere in garage  ;)
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline Paccia89

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 120
Re: Lancia Thema Turbo 16v
« Risposta #9 il: 23 Ottobre 2011, 13:38:56 »
personalmente non mi piacciono gli adesivi sulla coda.

Vorrei togliere quello dell' Asi sulla destra, mi piace pochino pure a me...quello di sinistra del Lancia Club lo considero intoccabile :D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Lancia Thema Turbo 16v
« Risposta #10 il: 23 Ottobre 2011, 14:37:31 »
...ehm.....mi sa' che devi cambiare avatar allora  :D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Lancia Thema Turbo 16v
« Risposta #11 il: 23 Ottobre 2011, 15:29:37 »
Complimenti, auto davvero bella.
Per gli adesivi, son d'accordo con Riccardo: togliere tutto.


Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Lancia Thema Turbo 16v
« Risposta #12 il: 23 Ottobre 2011, 20:53:56 »
sarà il periodo thema infatti mi hanno proposto una lancia thema ma tds sofim.. ::)tenuta molto bene a giorni dovrei avere le foto... ::) chissa se non faccio una pazzia pure io... ;D

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Lancia Thema Turbo 16v
« Risposta #13 il: 23 Ottobre 2011, 21:36:01 »
sarà il periodo thema infatti mi hanno proposto una lancia thema ma tds sofim.. ::)tenuta molto bene a giorni dovrei avere le foto... ::) chissa se non faccio una pazzia pure io... ;D
Se e' in buoen condizioni prendila!!
Il Sofim e' davvero un carro armato, praticamente indistruttibile!!!!

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Lancia Thema Turbo 16v
« Risposta #14 il: 23 Ottobre 2011, 21:46:36 »
Se e' in buoen condizioni prendila!!
Il Sofim e' davvero un carro armato, praticamente indistruttibile!!!!

ma vedrò un pò dalle foto se mi piace...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23