Autore Topic: le mie abarth  (Letto 47488 volte)

Offline ares.1982

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 822
Re: le mie abarth
« Risposta #90 il: 08 Maggio 2011, 18:24:04 »

beh su tutte le abarth provviste di radiatori acqua davanti,i benefici c'erano,altrimenti non sarebbero state fatte.......più acqua,più scambio termico e quindi temperature più moderate ;)

Si sulle abarth certo perchè comqunque il circuito restava piccolo e poi probabilmente il carletto montava pompe più grosse e potenti.
Mi riferivo alle modifiche fatte sui furgoncini, in quel caso il circuito diventava lunghissimo e lo scambio a termosifone funzionava poco, la pompa acqua perdeva efficacia e così non si avevano effetti rilevanti

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: le mie abarth
« Risposta #91 il: 08 Maggio 2011, 19:51:19 »
Si sulle abarth certo perchè comqunque il circuito restava piccolo e poi probabilmente il carletto montava pompe più grosse e potenti.
Mi riferivo alle modifiche fatte sui furgoncini, in quel caso il circuito diventava lunghissimo e lo scambio a termosifone funzionava poco, la pompa acqua perdeva efficacia e così non si avevano effetti rilevanti

dipende .....le pompe in molti casi, erano le stesse ;)
« Ultima modifica: 08 Maggio 2011, 19:59:30 da DOPPIA GOBBA »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: le mie abarth
« Risposta #92 il: 09 Maggio 2011, 08:03:41 »
dipende .....le pompe in molti casi, erano le stesse ;)

Infatti, si riduceva il diametro delle pulegge e si aumentava il DN di qualche manicotto ;)
soliti problemi di foto

Offline ares.1982

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 822
Re: le mie abarth
« Risposta #93 il: 10 Maggio 2011, 12:47:03 »
dipende .....le pompe in molti casi, erano le stesse ;)

Infatti, si riduceva il diametro delle pulegge e si aumentava il DN di qualche manicotto ;)

Ok, bueno! Apprendo ed immagazzino   ;)

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: le mie abarth
« Risposta #94 il: 10 Maggio 2011, 15:10:02 »
Adesso una domanda al Doppia:
Partendo dal presupposto che adoro le piccole cattive.....anzi le piccole imbestialite,chiedo:
Ma un gioiellino come il tuo ,oltre ad essere uno spettacolo per gli occhi,è anche divertente..o meglio è ancora divertente da guidare?
si riesce ancora a "godere " su una stradina di montagna o il timore di rompere o peggio di sbattere diventano predominanti?
Esempio:domenica mattina ore 7.00..strade deserte il doppia alla guida della Doppia( :D :D)..ci tira..o passeggia?


Uploaded with ImageShack.us

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: le mie abarth
« Risposta #95 il: 10 Maggio 2011, 16:23:48 »
Adesso una domanda al Doppia:
Partendo dal presupposto che adoro le piccole cattive.....anzi le piccole imbestialite,chiedo:
Ma un gioiellino come il tuo ,oltre ad essere uno spettacolo per gli occhi,è anche divertente..o meglio è ancora divertente da guidare?
si riesce ancora a "godere " su una stradina di montagna o il timore di rompere o peggio di sbattere diventano predominanti?
Esempio:domenica mattina ore 7.00..strade deserte il doppia alla guida della Doppia( :D :D)..ci tira..o passeggia?


io sono dell'idea che le auto statiche stanno nei musei,le auto per quanto importanti vanno usate....io con questa non vado molto in giro,per problmi legati al traffico (propio non ti vedono,sei per terra) ma quando vado a fare i miei tour,e soprattutto quando la porto a balocco,la uso per quello che è.....un'abarth ;) :D
Per quanto riguarda le "prestazioni" la mia non è esagerata,rapporti lunghi(150km/h) ,ma in pista le qualità prestazioni-assetto-età sono straordinarie,fra i cordoli è sempre piatta e pur avendo gomme non freschissime,la tenuta è eccezzionale.La frenata è un neo,ma cmq adatta alla potenza., e per quanto riguarda la goduria è assoluta,li dentro in quel tugurio,ti senti un pilota eroico d'altri tempi......però non supero mai il limite ,un po di rispetto ci vuole per la cinquantenne ;) ;) ;D ;D

eccola a balocco 8) :D





e infine un immagine che mi piace molto............



« Ultima modifica: 10 Maggio 2011, 16:27:30 da DOPPIA GOBBA »

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: le mie abarth
« Risposta #96 il: 10 Maggio 2011, 16:28:07 »

beh su tutte le abarth provviste di radiatori acqua davanti,i benefici c'erano,altrimenti non sarebbero state fatte.......più acqua,più scambio termico e quindi temperature più moderate ;)
Non dimenticare che l'aria fresca presa davanti contribuisce meglio di un'elettroventola a raffreddare il refrigerante...
Penso anche ai vw LT anni '80 col motore diesel della golf montato inclinato dove c'era il boxer del maggiolo... avevano il radiatore avanti con manicotti di metallo lunghi metri e metri... la pompa dell'acqua restava identica a quella della golf diesel...

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: le mie abarth
« Risposta #97 il: 10 Maggio 2011, 16:35:57 »

io sono dell'idea che le auto statiche stanno nei musei,le auto per quanto importanti vanno usate....io con questa non vado molto in giro,per problmi legati al traffico (propio non ti vedono,sei per terra) ma quando vado a fare i miei tour,e soprattutto quando la porto a balocco,la uso per quello che è.....un'abarth ;) :D
Per quanto riguarda le "prestazioni" la mia non è esagerata,rapporti lunghi(150km/h) ,ma in pista le qualità prestazioni-assetto-età sono straordinarie,fra i cordoli è sempre piatta e pur avendo gomme non freschissime,la tenuta è eccezzionale.La frenata è un neo,ma cmq adatta alla potenza., e per quanto riguarda la goduria è assoluta,li dentro in quel tugurio,ti senti un pilota eroico d'altri tempi......però non supero mai il limite ,un po di rispetto ci vuole per la cinquantenne ;) ;) ;D ;D

eccola a balocco 8) :D





e infine un immagine che mi piace molto............





E' una sportiva pura, pulita e senza fronzoli. Non ho mai avuto la possibilità di guidarne una, ma solo il vederla mi emoziona tantissimo. E il fatto che il motore sia derivato da una piccola utilitaria di serie, è perfettamente in linea con la filosofia dell'epoca. La linea poi, è un piccolo-grande capolavoro!

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: le mie abarth
« Risposta #98 il: 10 Maggio 2011, 16:55:07 »
E' una sportiva pura, pulita e senza fronzoli. Non ho mai avuto la possibilità di guidarne una, ma solo il vederla mi emoziona tantissimo. E il fatto che il motore sia derivato da una piccola utilitaria di serie, è perfettamente in linea con la filosofia dell'epoca. La linea poi, è un piccolo-grande capolavoro!

grazie mille. :D
il motore era semplicissimo,monoblocco di una 600 ,poi dentro albero motore mille miglia marchiato abarth,pistoni speciali ,carburatore generoso e voilà :D


...ma le poche stradali si trasformavano secondo me, in una piccola coupè elegante ;)





« Ultima modifica: 10 Maggio 2011, 17:02:39 da DOPPIA GOBBA »

Offline docmobile

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 605
Re: le mie abarth
« Risposta #99 il: 10 Maggio 2011, 17:26:27 »
Quindi il doppia ci tira....quando guida la sua Abarth.
Non ho mai provato nulla del genere,ma sono estremamente curioso,le ultralight cominciano ad affascinarmi molto.


Uploaded with ImageShack.us

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: le mie abarth
« Risposta #100 il: 10 Maggio 2011, 17:37:13 »
Ho avuto il privilegio (e ringrazio Marco per questo) di incastrarmi,una volta che sono andato a trovarlo,al posto di guida della Zagatina.
Un'impresa...Però quando sei li dentro e impugni quel volante, ti compaiono davanti agli occhi le Immagini della Coppa Intereuropa,delle gare in salita...
Quelle immagini in bianco e nero,dove un nugolo di 750 si danno sportellate per guadagnare una posizione,immagindi piloti con quei caschetti a scodella,guantini in cuoio e tanta voglia di mergere...
Una vera macchina del tempo... Un turbine di emozioni :)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: le mie abarth
« Risposta #101 il: 10 Maggio 2011, 17:56:34 »

io sono dell'idea che le auto statiche stanno nei musei,le auto per quanto importanti vanno usate....io con questa non vado molto in giro,per problmi legati al traffico (propio non ti vedono,sei per terra) ma quando vado a fare i miei tour,e soprattutto quando la porto a balocco,la uso per quello che è.....un'abarth ;) :D
Per quanto riguarda le "prestazioni" la mia non è esagerata,rapporti lunghi(150km/h) ,ma in pista le qualità prestazioni-assetto-età sono straordinarie,fra i cordoli è sempre piatta e pur avendo gomme non freschissime,la tenuta è eccezzionale.La frenata è un neo,ma cmq adatta alla potenza., e per quanto riguarda la goduria è assoluta,li dentro in quel tugurio,ti senti un pilota eroico d'altri tempi......però non supero mai il limite ,un po di rispetto ci vuole per la cinquantenne ;) ;) ;D ;D

Descrizione spettacolare! Sembra di essere a bordo e rivivere quell'epoca perduta di cui parla anche Andrea...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: le mie abarth
« Risposta #102 il: 10 Maggio 2011, 18:28:05 »
Quindi il doppia ci tira....quando guida la sua Abarth.
Non ho mai provato nulla del genere,ma sono estremamente curioso,le ultralight cominciano ad affascinarmi molto.

ci tiro per quanto posso,volendo da li potrei tirar fuori dei bei cavallini,ma nn mi interessa,se propio voglio far l'asino ho altro con cui rischiare :D :D :D

se ti appassionano le ultra light ti consiglierei un bel lotus.... ::) ::) ::) ;) ;) ;)

Ho avuto il privilegio (e ringrazio Marco per questo) di incastrarmi,una volta che sono andato a trovarlo,al posto di guida della Zagatina.
Un'impresa...Però quando sei li dentro e impugni quel volante, ti compaiono davanti agli occhi le Immagini della Coppa Intereuropa,delle gare in salita...
Quelle immagini in bianco e nero,dove un nugolo di 750 si danno sportellate per guadagnare una posizione,immagindi piloti con quei caschetti a scodella,guantini in cuoio e tanta voglia di mergere...
Una vera macchina del tempo... Un turbine di emozioni :)

esatto....ci manca fare un giretto però......provvederemo ;) ;)

Descrizione spettacolare! Sembra di essere a bordo e rivivere quell'epoca perduta di cui parla anche Andrea...

grazie :D :D ;)

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: le mie abarth
« Risposta #103 il: 10 Maggio 2011, 18:35:19 »

...il motore era semplicissimo,monoblocco di una 600 ,poi dentro albero motore mille miglia marchiato abarth,pistoni speciali ,carburatore generoso e voilà :D


...ed il resto penso lo facesse l'assetto e, soprattutto, il peso, anzi, il non-peso! Non ho dati precisi, ma, non penso arrivasse ai 600 Kg!

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: le mie abarth
« Risposta #104 il: 10 Maggio 2011, 18:40:15 »
...ed il resto penso lo facesse l'assetto e, soprattutto, il peso, anzi, il non-peso! Non ho dati precisi, ma, non penso arrivasse ai 600 Kg!


arrivava appena a 500.....535kg :o :D :D :D :D

l'assetto è strepitoso...non passa un dito fra ruota e passaruota ;) ;)




 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23