Autore Topic: Le mie Alfette GT/GTV/GTV6 storiche del passato.  (Letto 9009 volte)

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Le mie Alfette GT/GTV/GTV6 storiche del passato.
« il: 06 Febbraio 2010, 12:47:49 »
Attizzato dal thread aperto dall'amico Arcangelo/Maicol, vorrei anch'io presentare le mie EX-storiche (Tutte Alfette GT/GTV/GTV6) del passato. Tuttavia, per ampliare ulteriormente l'argomento, e per chi ne fosse interessato, vorrei invitarvi a visitare le mie ultime 4 pagine del mio sito, dove c'è una vasta documentazione, puramente  fotografica, di queste vetture, che mi hanno iniziato alla grande passione delle Alfa Romeo d'epoca, l'indirizzo del sito, lo ricordo, è: www.webalice.it/m.de_amici
Ecco comunque un piccolo "antipasto" delle mie "Ex" con una breve descrizione del perchè furono vendute, andando per ordine:


1) Alfetta GTV 2000L grigio metallizzato del 1980, è stata la mia 1/a "storica" comprata a Febbraio 2002 e venduta ad Ottobre 2003, macchina solo apparentemente buona, ma carica di difetti ed incongruenze ai quali non ho mai potuto porre rimedi seri, complice la mia inesperienza di allora (In effetti NON era da comprare! ;D). Nel 2003, dopo che finalmente me n'ero disfatto, e solo dopo 2 mesi e mezzo dalla vendita, il nuovo proprietario pensò bene di fare un grave incidente in cui aveva anche colpa piena, senza feriti per fortuna, per cui la vettura, vista l'impossibilità di recuperarla degnamente, è stata demolita nel Gennaio 2004. Conservo l'intera strumentazione, fortunatamente illesa, regalatami da quella persona, peccato comunque per la macchina, veramente sfortunata, tutto sommato non meritava una fine del genere... :(

2) Alfetta GTV 2.0 Grand Prix del 1981, comprata a Gennaio 2003 e venduta a Gennaio 2004, pur in ottime condizioni generali (A parte il cambio che grattava disperatamente anche tentando la doppietta, ingovernabile!) me ne sono separato in fretta perchè esteticamente mi ha dato subito "nell'occhio" dopo pochi mesi. >:( Inutilmente pacchiana e plasticosa, nessun rimpianto. ;D

3) Alfetta GT 1.6 del 1980, comprata ad Ottobre 2003 e venduta a Giugno 2005, pur vantando eccellente funzionamento e condizioni generali più che buone (A parte i sedili non originali prelevati da un'Alfetta GTV, cosa che mi ha sempre dato enorme fastidio, ma non trovai mai il tessuto Texalfa/Principe di Galles intercalato da sky beige originario... >:() aveva prestazioni decisamente troppo fiacche per una vera Alfa Romeo sportiva ???, per cui anch'essa venne rivenduta senza alcun rimpianto particolare. ;D

4) GTV6 2.5 del 1986, comprata a Novembre 2003 e rivenduta ad Aprile 2005, altro acquisto frettoloso che non avrei dovuto fare, :o pur anch'essa in buone condizioni estetiche generali, prestazionalmente scarsa rispetto alle mie aspettative di una 2.5 V6 ad iniezione, ??? :( ma ciò che mi spinse a disfarmente abbastanza in fretta, il fatto che ebbe una serie di problemi meccanici indescrivibile! >:( Da questo lato sicuramente la peggiore GTV che ho mai avuto. >:( >:( Chi la comprò fu correttamente da me informato di ciò ma la volle ugualmente, ??? so che ha continuato a generare problemi di varia natura, ed ora ne ho perso le tracce, ma io mi sento la coscienza assolutamente a posto, anche qui nessun rimpianto, ;D anzi fui davvero felice e sollevato di essermene disfatto! ;D :D


« Ultima modifica: 06 Febbraio 2010, 13:24:06 da Alfetta*GTV-2000L »

Il Forum di Passioneauto.it

Le mie Alfette GT/GTV/GTV6 storiche del passato.
« il: 06 Febbraio 2010, 12:47:49 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Le mie Alfette GT/GTV/GTV6 storiche del passato.
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2010, 13:23:11 »
A me la Gran Prix piace parecchio e ne valutai anche l'acquisto quando cercavo la mia storica. Nel 2004 trovai una 924 prima serie in un concessionario della mia città, ma era in brutte condizioni e la scartai quasi subito; lo stesso concessionario ospitava però una splendida Gran Prix come quella che hai posseduto tu, perfetta in tutto, che mi fece sognare. L'unico inconveniente era il prezzo, già all'epoca chiedevano 7000 € ed io purtroppo non disponevo di quella cifra.

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Le mie Alfette GT/GTV/GTV6 storiche del passato.
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2010, 13:29:18 »
Complimenti belle vetture anche tu , nn c'e' che dire .....sinceramente nn mi dispiacerebbe neanche la seconda serie , il cosidetto " plasticone " .... :) :) :)
maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Le mie Alfette GT/GTV/GTV6 storiche del passato.
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2010, 13:29:18 »

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: Le mie Alfette GT/GTV/GTV6 storiche del passato.
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2010, 13:34:25 »
A me la Gran Prix piace parecchio e ne valutai anche l'acquisto quando cercavo la mia storica. Nel 2004 trovai una 924 prima serie in un concessionario della mia città, ma era in brutte condizioni e la scartai quasi subito; lo stesso concessionario ospitava però una splendida Gran Prix come quella che hai posseduto tu, perfetta in tutto, che mi fece sognare. L'unico inconveniente era il prezzo, già all'epoca chiedevano 7000 € ed io purtroppo non disponevo di quella cifra.

La mia era in condizioni eccellenti ed io la vendetti a 5.500 €, però c'era il cambio assolutamente da sistemare a fondo, di certo i sincronizzatori della 1/a e 2/a da sostituire e forse anche qualche ingranaggio, non persi i miei soldi ma neppure ci guadagnai. ;D Ti posso assicurare, qualora tu avessi qualche rimpianto, che al primo colpo fa effetto, ma "stanca", e molto, anche abbastanza in fretta! E' troppo vistosa e quell'allestimento era inadatto alla GTV 2.0, era probabilmente più indicato per l'Alfetta GTV6 2.5, ma inspiegabilmente lo assegnarono alla 2.0, ciò che comunque non mi piaceva in particolare erano i cerchi Campagnolo "A piatto" dipinti in grigio scuro... secondo me stonavano e facevano uno strano effetto come di "ruota di tram...", comunque a parte tutto ciò che forse a tutt'oggi me la fa vedere ancora con occhio poco benevolo è il fatto che non ho mai amato la 2/a e soprattutto 3/a serie di Alfetta GTV, che noi Alfisti, è ben risaputo, definiamo "plasticone". Ciao e grazie per il tuo intervento. Marco. ;)

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: Le mie Alfette GT/GTV/GTV6 storiche del passato.
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2010, 13:39:56 »
Complimenti belle vetture anche tu , nn c'e' che dire .....sinceramente nn mi dispiacerebbe neanche la seconda serie , il cosidetto " plasticone " .... :) :) :)

Ciao caro Maicol, si, ti ho copiato in un certo senso... ;D diciamo che mi hai dato lo spunto. ;) Non sapevo, e l'ho scritto nel tuo thread, che tu avevi avuto una GTV blu pervinca con interni arancio, di che anno era? Era una 2000 o una 2000L? Comunque delle tue "Ex" sono rimasto estasiato dall'Alfa 2000, che macchina! ::) Ma presumo tu abbia avuto le tue ragioni giuste per venderla, come le ho avute io! Quella attuale non ho mai pensato neppure un secondo di cederla, ed ho avuto anche offerte molto allettanti, ma ne sono (Finalmente!) troppo innamorato e fa assolutamente parte della mia vita, cosa mai verificatasi con nessun altro esemplare che hai visto, e quando si arriva a questi punti diventano assolutamente invendibili. E comunque sono anche certo che un'Alfetta GTV 2000L così non la ritroverei comunque più, e non certo alla cifra pagata 2 anni orsono, qualcosa meno di 5.000 €, quando ormai per un 1/a serie decente ce ne vogliono almeno 6.500... :( ;)
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2010, 13:44:16 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Le mie Alfette GT/GTV/GTV6 storiche del passato.
« Risposta #5 il: 06 Febbraio 2010, 14:58:40 »
ti rispondo .....era un 1977 ma nn era una L , solo semplice 2000 , semplice per modo di dire perche' da 0 a 100 (cronometrata da mia moglie) 10 secondi e via ....solo che io sono un amante delle berline per cui la cambiai ... ;) ;D
maicol

il mio amico e io .....

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: Le mie Alfette GT/GTV/GTV6 storiche del passato.
« Risposta #6 il: 06 Febbraio 2010, 15:16:14 »
ti rispondo .....era un 1977 ma nn era una L , solo semplice 2000 , semplice per modo di dire perche' da 0 a 100 (cronometrata da mia moglie) 10 secondi e via ....solo che io sono un amante delle berline per cui la cambiai ... ;) ;D

"Semplice 2000"? ??? Aveva comunque una bella "Cavalleria" di 122 Cv, ed erano REALI 8) e non di cartone come quelli delle auto di adesso! :( Ovviamente se era un 1977 non poteva neppure essere una "L" in quanto, stando alle mie fonti informative d'archivio, le consegne di quest'ultima sono iniziate nel Settembre 1978... ;)
« Ultima modifica: 06 Febbraio 2010, 15:18:45 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Le mie Alfette GT/GTV/GTV6 storiche del passato.
« Risposta #7 il: 06 Febbraio 2010, 22:10:25 »
molto belle queste gtv e concordo sul fatto che le "plasticone" perdono decisamente fascino..

la prima grigia montava un assetto sportivo  ;)

invece noto che tutte si fregiavano del triangolo adesivo su parafango anteriore e devo dire che m piace.. ma cosa riporta precisamente? Ne hai tanti immagino..  :)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: Le mie Alfette GT/GTV/GTV6 storiche del passato.
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2010, 10:50:02 »
molto belle queste gtv e concordo sul fatto che le "plasticone" perdono decisamente fascino..
la prima grigia montava un assetto sportivo  ;)
invece noto che tutte si fregiavano del triangolo adesivo su parafango anteriore e devo dire che m piace.. ma cosa riporta precisamente? Ne hai tanti immagino..  :)

Si, ne ho ancora qualcuno, sia bianchi che rossi, sulla mia attuale GTV li ho messi bianchi, sono del "Club Alfetta GT-GTV" di Foligno, e sono amico di uno dei fondatori che me ne invia di certo se glieli chiedo. Se ne desideri un paio mandami il tuo indirizzo tramite MP e te li faccio avere volentieri, naturalmente gratis dato che non li pago neppure io, ;) specificami se li preferisci a fondo bianco o rosso. Te li faccio comunque vedere meglio come sono dalle scansioni sotto, quello a fondo bianco è comunque triangolare anche se si capisce poco dall'immagine. Tra l'altro, debitamente modificato nella scritta con il semplice "Paint", quello rosso è la base da cui ho creato il mio ormai "storico" avatar. Ciao. Marco. ;)

« Ultima modifica: 07 Febbraio 2010, 11:02:17 da Alfetta*GTV-2000L »

Betamonte

  • Visitatore
Re: Le mie Alfette GT/GTV/GTV6 storiche del passato.
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2010, 11:20:25 »
Non sono un alfista , non ne ho mai avuta una in famiglia , però ci sono alcune auto di questo marchio che ho sempre apprezzato fin da piccolo tra cui (e forse la mia preferita) alfetta GT/GTV , devo dire Marco che la tua attuale è favolosa , tienitela stretta. ;)

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: Le mie Alfette GT/GTV/GTV6 storiche del passato.
« Risposta #10 il: 07 Febbraio 2010, 11:23:33 »
Non sono un alfista , non ne ho mai avuta una in famiglia , però ci sono alcune auto di questo marchio che ho sempre apprezzato fin da piccolo tra cui (e forse la mia preferita) alfetta GT/GTV , devo dire Marco che la tua attuale è favolosa , tienitela stretta. ;)

Grazie 1000 Beta! Desidero farti sapere che ho molto gradito il tuo apprezzamento... da un Lancista D.O.C. poi..! :D ;) Marco.

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Le mie Alfette GT/GTV/GTV6 storiche del passato.
« Risposta #11 il: 07 Febbraio 2010, 13:10:54 »
complimenti una serie di auto soprattutto tenute in modo maniacale,molto belle :o ;) ;)

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Le mie Alfette GT/GTV/GTV6 storiche del passato.
« Risposta #12 il: 07 Febbraio 2010, 13:25:41 »
Si, ne ho ancora qualcuno, sia bianchi che rossi, sulla mia attuale GTV li ho messi bianchi, sono del "Club Alfetta GT-GTV" di Foligno, e sono amico di uno dei fondatori che me ne invia di certo se glieli chiedo. Se ne desideri un paio mandami il tuo indirizzo tramite MP e te li faccio avere volentieri, naturalmente gratis dato che non li pago neppure io, ;) specificami se li preferisci a fondo bianco o rosso. Te li faccio comunque vedere meglio come sono dalle scansioni sotto, quello a fondo bianco è comunque triangolare anche se si capisce poco dall'immagine. Tra l'altro, debitamente modificato nella scritta con il semplice "Paint", quello rosso è la base da cui ho creato il mio ormai "storico" avatar. Ciao. Marco. ;)



sei molto gentile ma ti sollevo dal piccolo disturbo in quanto non possedendo una GT/GTV non saprei dove metterlo.
Se in futuro io dovessi mai farmi una bella alfetta GTV di certo mi piacerebbe adesivarla.
grazie  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: Le mie Alfette GT/GTV/GTV6 storiche del passato.
« Risposta #13 il: 07 Febbraio 2010, 13:38:59 »
sei molto gentile ma ti sollevo dal piccolo disturbo in quanto non possedendo una GT/GTV non saprei dove metterlo.
Se in futuro io dovessi mai farmi una bella alfetta GTV di certo mi piacerebbe adesivarla.
grazie  ;)

...Guarda che non era affatto un disturbo, anzi! :) Comunque quando li vuoi fammi pure un fischio, sono in plastica e non si rovinano facilmente, neppure dopo ripetuti lavaggi, e c'è anche (Ma solo rosso) in versione vetrofania, cioè con la colla sulla parte anteriore, da applicare sul vetro internamente alla macchina. Ciao! Marco. ;) ;) ;)

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: Le mie Alfette GT/GTV/GTV6 storiche del passato.
« Risposta #14 il: 07 Febbraio 2010, 13:42:50 »
complimenti una serie di auto soprattutto tenute in modo maniacale,molto belle :o ;) ;)

Detto da un amico che ha un parco auto come il tuo, ::) è un complimento che fa molto piacere... grazie anche a te, Marco. ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23