Autore Topic: Il vespone del mauring  (Letto 5427 volte)

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: Il vespone del mauring
« Risposta #15 il: 26 Novembre 2010, 09:51:13 »
SI RIACCENDE LA SPERANZA !

Mio suocero ha ritrovato i bolli pagati dal 1985 al 1991, cosi' si puo' risalire alla targa e quindi al n. di telaio, fare l'etratto cronologico al PRA e tutto l'ambaradàn per la reimmatricolazione !  :D

I numeri sul telaio penso si possano ribattere con le matrici.... o no ?  ??? :-\
meglio di no, carteggi solo la zona numeri e' metti in evidenza + possibile anche perche' le stelline dovrebbero averle solo quelli della motorizzazione.
se ribatti i numeri e magari sbavi possono pensare ci sia un illecito!
se fossi in te, smonterei i fanali e' quant'altro una bella lucidata, ingrassaggio tutti i cavi e vaselina sulle guarnizioni.
non cambierei niente (forse i tappi cavalletto se usurati)
x il rubinetto togli l'asticella togli il serbatoio innondi di crc e lasci riposare una volta sbloccato lavare con benzina e pulire il condotto con aria compressa! se non spande la guarnizione sono eterni ciao

Offline mauring

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 722
Re: Il vespone del mauring
« Risposta #16 il: 29 Novembre 2010, 11:09:06 »
Grazie, ma attualmente ho veramente poco tempo da dedicarci, quindi mi sa che eventuali lavori li farò fare ad altri.

Questa settimana la faccio vedere a uno che restaura vespe e vediamo che mi dice.  :-\




Offline Trauma

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 240
Re: Il vespone del mauring
« Risposta #17 il: 20 Gennaio 2011, 17:40:54 »
Innanzi tutto direi che seppur radiata e inutilizzabile...per 800 euro è da tenere, senza alcunissima ombra di dubbio. Per quel che mi riguarda la terrei anche se l'offerta fosse il doppio, ma questo è già un altro discorso :P
Se poi c'è la speranza di riuscire un domani a rimetterla in strada allora il problema non sussiste proprio.
Per il restauro se il tunnel è a posto, messa così, direi decisamente un restauro conservativo, se proprio vuoi lustrarla.
Per il motore/serbatoio direi anche io di andare di crc o WD40 per svitare e smollare, una bella pulizia totale con benzina smontando anche il carburatore, sostituzione guarnizioni, cambio olio e via. Tutte cose che con un cacciavite e una brugola puoi fare nel garage di casa tua, a tempo perso ;)
Ma poi le soddisfazioni saranno indicibili.
Non darla via, per nessuna cifra e nessun motivo, dammi retta che poi ti penti.
E comunque il modo per rimetterla in strada, volendo, ci sarebbe anche...;)

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Il vespone del mauring
« Risposta #18 il: 20 Gennaio 2011, 18:07:28 »
Vai in motorizzazione con una foto del numero di telaio, dei bolli e con la visura e chiedi a loro. Spesso fanno delle ripunzonature, ovviamente non sempre... Un problema simile ce l'hanno tutte le alfa 75 che hanno il nuemro di telaio stampato leggerissimo sul fondo del bagagliaio, quindi occhio a queste macchine... ;)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Il vespone del mauring
« Risposta #19 il: 20 Gennaio 2011, 19:51:14 »
Un problema simile ce l'hanno tutte le alfa 75 che hanno il nuemro di telaio stampato leggerissimo sul fondo del bagagliaio, quindi occhio a queste macchine... ;)

Quasi invisibile a volte!! :o

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23