Autore Topic: le mie inglesine  (Letto 9318 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: le mie inglesine
« Risposta #15 il: 01 Novembre 2010, 11:54:12 »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: le mie inglesine
« Risposta #15 il: 01 Novembre 2010, 11:54:12 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: le mie inglesine
« Risposta #16 il: 01 Novembre 2010, 13:29:59 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: le mie inglesine
« Risposta #17 il: 01 Novembre 2010, 16:45:25 »
Eleganza impareggiabile... 8)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: le mie inglesine
« Risposta #17 il: 01 Novembre 2010, 16:45:25 »

Offline Csk

  • Pilota
  • *
  • Post: 20
  • Light is right
Re: le mie inglesine
« Risposta #18 il: 03 Novembre 2010, 16:32:50 »
Ciao RB, bellissime auto, la tua E-Type è splendida, e ottimamente conservata...Il motore quasi ci si potrebbe pranzare sopra da quanto sembra pulito!

ciao

Offline ares.1982

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 822
Re: le mie inglesine
« Risposta #19 il: 03 Novembre 2010, 16:44:01 »
Complimentoni!!! 2 meraviglie!

Offline RB

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: le mie inglesine
« Risposta #20 il: 03 Novembre 2010, 17:24:03 »
grazie ragazzi. ;D
Il motore è pulito. perchè è stata restaurata tutta,
ma proprio tutta....  ho salvato ben poco.. :(
ti allego una foto di com'era, quando il meccanico l'ha aperto :'( :'( :'(

ciao
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: le mie inglesine
« Risposta #21 il: 03 Novembre 2010, 19:06:06 »
grazie ragazzi. ;D
Il motore è pulito. perchè è stata restaurata tutta,
ma proprio tutta....  ho salvato ben poco.. :(
ti allego una foto di com'era, quando il meccanico l'ha aperto :'( :'( :'(

ciao


Ho un amico che se ne sta restaurando radicalmente una nel box di casa.
Sta venendo una meraviglia...Merito della sua pignoleria e dell'abilità nel fare tantissime cose... :)

Offline RB

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: le mie inglesine
« Risposta #22 il: 04 Novembre 2010, 07:59:48 »
Certo che, se si ha le capacità,  farsi "in casa" dei
lavori, è una gran cosa e si risparmia parecchio. 
Io ci ho messo molto tempo, ma mi sono dovuto
affidare completamente ad altri.   
Il difficile all'inizio è far capire a meccanici e carrozzieri
che di queste auto si trovano tutti i ricambi, senza dover
ricorrere ai mercatini dell'usato o altro.
   
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: le mie inglesine
« Risposta #23 il: 04 Novembre 2010, 08:14:40 »
Complimenti, Roby!
Due bei pezzi davvero!
Sarebbe bello se tu riuscissi a portare la "E" a Monza Domenica prossima, così potremo vederla dal vero!!!!!!
Maury la Hyena  ;)

Offline RB

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: le mie inglesine
« Risposta #24 il: 04 Novembre 2010, 09:04:05 »
Mi piacerebbe molto poter incontrare i nuovi amici
del Forum,  ma purtroppo dovrò rimandare la cosa
a causa di impegni presi in precedenza.
(Inoltre ho fatto cambiare l'interruttore luci, perchè
lampeggiavano a piacimento... ed ora non vanno più
gli anabbaglianti) (grrrrr) >:(
Spero di vedere delle belle foto dell'evento. :D
Se il tempo è clemente,  fate qualche raduno anche
in inverno?. (nord ovest) dove magari non nevica..... ;D
ciao
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: le mie inglesine
« Risposta #25 il: 04 Novembre 2010, 09:31:32 »
che meraviglia, la Jaguar E   :P

In declinazione coupè poi è puro piacere per la vista.

E' nera? Italiana? Dicci qualcosa in più di questa mitica, sono curioso  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline Csk

  • Pilota
  • *
  • Post: 20
  • Light is right
Re: le mie inglesine
« Risposta #26 il: 04 Novembre 2010, 09:33:09 »
Beh la guida della E-Type sulla neve deve essere più facile di un pandino 4x4...  ;D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: le mie inglesine
« Risposta #27 il: 04 Novembre 2010, 09:37:07 »
Beh la guida della E-Type sulla neve deve essere più facile di un pandino 4x4...  ;D


Ne ho avute ben due e ci ho costruito la casa ma mi occorrerebbe qualcosa di adatto anche per qualche viaggio autostradale ed un eventuale gancio traino........... un po di cv magari diesel e confortevole.
L'offerta è vasta ma le pandine sono care e pagarne una del 2002/2003 a prezzo di gioielleria non mi va;)
soliti problemi di foto

Offline RB

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 600
Re: le mie inglesine
« Risposta #28 il: 04 Novembre 2010, 10:31:23 »
che meraviglia, la Jaguar E   :P

In declinazione coupè poi è puro piacere per la vista.

E' nera? Italiana? Dicci qualcosa in più di questa mitica, sono curioso  ;)
Una particolarità è che per guidarla io devo adeguare
certe cose, la principale sono le scarpe.
Porto il 44, e devo calzare scarpe di tipo stretto,
in quanto la pedaliera e lo spazio attorno ad essa
è molto limitato, inoltre se le calzature sono con la punta
leggermente allungata, proprio non ci stanno.
Ovviamente giacconi, cappotti ecc, sono da dimenticare.
In quei gusci devi essere più sottile possibile, anche per
non rimanere mezzo gobbo.  Essendo alto 1,87 la testa
sfiora il padiglione e se non ti posizioni in modo da
sfruttare tutti i centimentri al meglio, può sembrare di essere
su una macchinina delle giostre. ;D
Per la guida, il volante senza servosterzo è tosto in manovra
e nel contempo delicato a causa della sua sottigliezza e
flessibilità. (esiste anche un volante leggermente più piccolo
da poter montare) il cambio è preciso, ma vanno cercate le
marce con precisione.  La prima ad esempio è dritta in avanti
senza spostare nemmeno un millimetro verso sx.
Per quanto riguarda la guida, mi piace, va inserita con forza
nella curva, in modo diverso da un'auto normale, questo forse
anche per la posizione in cui si è (quasi sulle ruote posteriori)
la tenuta di strada, devo dire che pensavo peggio.
Il rombo è appagante e ti fa dimenticare le sofferenze.
I freni tutti a disco, ma piccoli, buoni, ma non vanno affaticati.
D'estate poi è un forno crematorio, nera e senza condizionatore
puoi solo aprire i finestrini, ma il calore lo senti anche nella gamba
destra (benchè sia stata foderata con materiale isolante)
vedi foto
Insomma è un po' da masochisti. ;)
la mia domanda è: "Ma Diabolik, alto e robusto, come cavolo
faceva a saltare in macchina al volo?" :D


www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: le mie inglesine
« Risposta #29 il: 04 Novembre 2010, 12:29:13 »
Non pensavo fosse così angusto l'abitacolo della E...comunque rimane magnifica! :)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23