che meraviglia, la Jaguar E
In declinazione coupè poi è puro piacere per la vista.
E' nera? Italiana? Dicci qualcosa in più di questa mitica, sono curioso
Una particolarità è che per guidarla io devo adeguare
certe cose, la principale sono le scarpe.
Porto il 44, e devo calzare scarpe di tipo stretto,
in quanto la pedaliera e lo spazio attorno ad essa
è molto limitato, inoltre se le calzature sono con la punta
leggermente allungata, proprio non ci stanno.
Ovviamente giacconi, cappotti ecc, sono da dimenticare.
In quei gusci devi essere più sottile possibile, anche per
non rimanere mezzo gobbo. Essendo alto 1,87 la testa
sfiora il padiglione e se non ti posizioni in modo da
sfruttare tutti i centimentri al meglio, può sembrare di essere
su una macchinina delle giostre.
Per la guida, il volante senza servosterzo è tosto in manovra
e nel contempo delicato a causa della sua sottigliezza e
flessibilità. (esiste anche un volante leggermente più piccolo
da poter montare) il cambio è preciso, ma vanno cercate le
marce con precisione. La prima ad esempio è dritta in avanti
senza spostare nemmeno un millimetro verso sx.
Per quanto riguarda la guida, mi piace, va inserita con forza
nella curva, in modo diverso da un'auto normale, questo forse
anche per la posizione in cui si è (quasi sulle ruote posteriori)
la tenuta di strada, devo dire che pensavo peggio.
Il rombo è appagante e ti fa dimenticare le sofferenze.
I freni tutti a disco, ma piccoli, buoni, ma non vanno affaticati.
D'estate poi è un forno crematorio, nera e senza condizionatore
puoi solo aprire i finestrini, ma il calore lo senti anche nella gamba
destra (benchè sia stata foderata con materiale isolante)
vedi foto
Insomma è un po' da masochisti.
la mia domanda è: "Ma Diabolik, alto e robusto, come cavolo
faceva a saltare in macchina al volo?"