verissimo, gioie e dolori. Però le gioie di un'alfetta gtv sono incomparabili rispetto alle storiche sue contemporanee perchè già nel 74 era avanti anni luce rispetto alla concorrenza (il disegnatore aveva previsto anche i tergi a scomparsa, cosa che sarebbe arrivata più di dieci anni dopo sul mercato...). Di gtv senza ruggine non ne esistono purtroppo, pensa che un mio amico ne ha fatta sabbiare una e verniciare e l'ha tenuta in garage nel mentre rifaceva la meccanica: in due punti ha fatto ruggine, poca ma sempre ruggine. Dopo averla fatta sanare di nuovo non ha più avuto problemi, anche se però non la porta quasi mai fuori.
Proprio un bel tipo quello che te l'ha venduta, perchè le cose che ti son capitate le sapeva benissimo. La quotazione dei gtv è ancora troppo bassa in relazione ad un ipotetico restauro completo di carrozzeria meccanica e interni, che verrebbe direi non meno di 8-10k euro. Poi però hai una macchina che "vale" molto di più di una giulia gtv 2000 su strada, come tenuta, come frenata, come consumi. Se poi si va a vedere l'aspetto economico allora le parti si invertono, l'alfetta ancora non è giustamente apprezzata mentre il gtv 2000 giulia ha quotazioni da pazzi. Dipende da cosa uno vuole, se fare un investimento sicuro o avere del divertimento a basso costo...