Autore Topic: Mazda mx 5  (Letto 12346 volte)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Mazda mx 5
« Risposta #15 il: 25 Febbraio 2009, 15:54:29 »
Questa  ;)

Quest'ultima serie devo dire che la trovo assai piacevole...

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #16 il: 25 Febbraio 2009, 15:59:37 »
Eh si, è davvero bellina. :)

Hanno anche sostituito i fanali "lexus style" della serie attuale, in favore di un classico fanale rosso decisamente più consono ;)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #17 il: 25 Febbraio 2009, 16:21:02 »
Eh si, è davvero bellina. :)

Hanno anche sostituito i fanali "lexus style" della serie attuale, in favore di un classico fanale rosso decisamente più consono ;)

Si.In effetti sono molto più riusciti questi...

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #18 il: 25 Febbraio 2009, 16:59:26 »
La MX-5 è una delle poche spider che è riuscita continuamente a rinnovarsi, pur mantenendo la filosofia originale. Davvero forti 'sti nipponici! ;D

Offline skizzo2

• Gentleman driver
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
« Risposta #19 il: 25 Febbraio 2009, 17:16:20 »
Benvenuto da un estimatore della Mazdina...e della trazione posteriore.  ;D
  [

furbo

• Visitatore
« Risposta #20 il: 25 Febbraio 2009, 19:04:39 »
A mè le Mazda non mi hanno mai entusiasmato.

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #21 il: 25 Febbraio 2009, 21:06:11 »

Mi sa che non hai più voglia di frequentare questo forum, vero furbo? ;D ;D ;D

Ovviamente sto scherzando, non prendertela ;)

Offline Jean Ragnotti

• Pilota esperto
« Risposta #22 il: 25 Febbraio 2009, 21:20:55 »

Purtroppo devo quotare furbo... a me non m'han mai detto niente, pur restando, alcune, delle ottime auto, come la mx5.
è che a me... le giapponesine... :-\ Sono per la Supremazia Automobilistica Europea io ;D americani e giapponesi devono solo prostrarsi davanti al savoir-faire in materia del caro vecchio continente... ;D ;D ;D

OK sto scherzando non prendetevela se avete una giapponesina in garage (nessuno è perfetto ::);D ;D Non sono un "nazista dell'automobile"  ;D ;D però nessuno può negare come i costruttori Europei siano quelli che alla fine hanno scritto la storia dell'automobile e che l'hanno sviluppata veramente... Almeno per come la vedo io! Senza nulla voler togliere alle ultime tecnologie in materia arrivate dal sol levante negli ultimi anni!
;)
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2009, 21:23:11 da Jean Ragnotti »

Offline miatamx5

• Pilota
  • *
« Risposta #23 il: 25 Febbraio 2009, 22:32:50 »
Verissimo   ;D : gli europei hanno scritto la storia dell'auto. E la mx 5 si è inserita là dove gli europei si erano persi.

semplicemente la mx 5 oggi reinterpreta parzialmente in chiave " anni 80/90" , la mitica e unica lotus elan...
 :D

la imita, la copia, ..ma non la raggiunge..su questo non si discute..  ;)

Offline Jean Ragnotti

• Pilota esperto
« Risposta #24 il: 26 Febbraio 2009, 00:03:22 »
Non dico la mx5 ma in generale, e comunque i giapponesi hanno da sempre tecnologie all'avanguardia, e anche innovative, lo hanno provato tanto per fare un esempio col VTEC.
Alcune auto giapponesi mi piacciono molto, anche se sono comunque auto di qualche anno fa, e molte auto giapponesi hanno dimostrato il loro valore, e sono obiettivamente macchine eccellenti, senza ombra di dubbio, ma quello che intendevo dire è che io nelle giapponesi non "vedo" la stessa cosa, mi immagino gli ingegneri cogli occhi a mandorla che si scervellano e lavorano per riuscire a fare il prodotto che sia meglio di quello della concorrenza, l'Europa, e cercano di farlo anche tramite l'adozione di tecnologie sempre più complesse e via discorrendo. Se invece guardo a una bella sportiva europea di un po' di anni fa vedo tutt'altro calore, vedo l'essenza pura dello sviluppo automobilistico a fini sportivi, vedo la storia che ha caratterizzato tutte le case "rivali" di questo piccolo antico continente, che si sono evolute assieme negli anni. Vedo una macchina che se la guidi, "comunica" con te, ti trasmette qualcosa.... Le giapponesi invece sono fredde, non riescono a darmi lo stesso "feeling", performanti sì, ma senza storia, prive di passione ?  ??? inoltre le trovo troppo sofisticate e non mi piace.
Ma questo è solo come la vedo io, ed è un discorso molto generale, spero comunque di essermi espresso in maniera sufficentemente chiara :)
A presto ;)
Christian

Offline civas

• Gentleman driver
« Risposta #25 il: 26 Febbraio 2009, 11:44:03 »
Ricordo che ai tempi in cui presi il duetto valutai anche la mazda.
Sono simili nella filosofia, ma alla fine scelsi l'italiana perchè la trovavo più... calda, più artigianale, più storica (la mia del 91 derivava sempre da quella del 66).
Resta il fatto che la mx-5 si è evoluta, la duetto non c'è più ed alfa romeo ha tirato fuori una spider da due tonnellate che niente ha a che vedere con la filosofia iniziale...
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #26 il: 26 Febbraio 2009, 11:48:05 »
E' proprio lì che i giapponesi si sono inseriti...hanno continuato per la strada che noi - europei in geneale - avevamo abbandonato.
Ora tornare indietro è praticamente impossibile...

Offline Jean Ragnotti

• Pilota esperto
« Risposta #27 il: 26 Febbraio 2009, 15:05:49 »
E' proprio lì che i giapponesi si sono inseriti...hanno continuato per la strada che noi - europei in geneale - avevamo abbandonato.
Ora tornare indietro è praticamente impossibile...

Sono d'accordo, e bisogna ammettere che lo hanno anche fatto bene! Infatti negli ultimi anni si sono affermati in tutto il mondo con successo, anche al di là delle spider.

Ecco un paio di foto di una giappo che mi piace moolto, nonostante le 4 porte >:( peccato che le versioni ante-5 non le trovi in Italia e c'hanno la guida a destra :-\

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #28 il: 26 Febbraio 2009, 18:10:33 »
Beh...Il Lancer,insieme alle prime Subaru (meglio se trattasi di 22B ;) ),sono dei mezzi obbiattivamente validi e fascinosi...

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #29 il: 26 Febbraio 2009, 18:29:32 »
a me piaceva anche il mitsubishi 3000GT

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23