Autore Topic: mercedes 300SEL  (Letto 12182 volte)

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
mercedes 300SEL
« il: 15 Novembre 2011, 13:39:55 »
....allora; era da un pò di tempo che tenevo d'occhio la serie w126....più o meno da quando era nata ;D , mi era subito piaciuta ed avevo notato le linee decisamente superlative e senza tempo. poi come tutti sanno, le volvo240 mi hanno rapito il cuore, anche perchè anche loro secondo me sono auto senza tempo....dopo molte volvo e land rover (88,90,def.90,def110) ho fatto il pieno. non mi sò dare una spiegazione di questa cosa, o meglio, la spiegazione la so, ma non capisco cosa mi è successo. cioè, la spiegazione è che mi sono rotto di auto lente (volvo) e scomode(land), ma che lo fossero lo sapevo da sempre e mi sono sempre fatto andare bene la cosa, il loro fascino per me andava davvero oltre ogni scomodità. poi è successo qualcosa al superamento dei 40anni....ho puntato la mira sulle vecchie mercedes, soprattutto mi sono convinto dopo averne provat una
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/6b/Mercedes_W123_1_v_sst.jpg/250px-Mercedes_W123_1_v_sst.jpg
VOLVO for life ???

Il Forum di Passioneauto.it

mercedes 300SEL
« il: 15 Novembre 2011, 13:39:55 »

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: mercedes 300SEL
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2011, 14:04:51 »
....ecco era una 200 carburatore 5marce, il modello di accesso alla gamma mercedes del tempo, per cui ....per i "poveri " ,ebbene sono rimasto stupito dalla silenziosità della vettura , dalla maneggevolezza e persino dalla prontezza del motore. era senza dubbio tenuta in modo maniacale,però mi sono sentito subito a mio agio. dopo ne ho provate altre automatiche e un pò più vissute....ebbene stessa sensazione. ho capito che doveva essere una mercedes la prossima auto. in seguito ho provato la serie S appunto, e devo dire che se anche mi sia sembrata un pò grande , mi sono detto:"mica male". poi ,con calma e col permesso degli eventi della vita coi quali bisogna sempre fare i conti, mi sono messo alla ricerca. ne ho viste alcune e non mi hanno mai convinto....poi ci sono sempre i furbi che vogliono vendrti un rottame come fosse oro, ma io faccio sempre finta di nulla e vado avanti, ho cercato in germania e tutti mi dicevano che erano marce, anche se secondo me non è sempre così... mi piacevano i loro colori , da noi erano tutte nere ,cazzo!! i soliti italiani...poi ho detto "è giunto il momento" che sia un 6 od un 8 cilindri ,guardo che mi piaccia e basta. bene , ho trovato questa a roma era stata di una famiglia che non aveva certo freddo ai piedi ed era stata condotta sempre dall'autista, poi regalata ad un amico della figlia, che non sa che farsene , vorrebbe una SL r107. sembra tutto sommato in ordine tranne piccole cose come l'antenna elettrica spezzata , piccoli graffi,cromature a volte schiacciate, piccole cose insomma dovute all'uso dell'auto. non da vetrina ,ma bella,dignitosa,non da zingaro sebbene non fosse perfetta. blu pastello(dnkelblau 904) con interni in velluto blu,assai pregiati e rari ....altro che la solita pellaccia! in 21anni ha percorso 250mila km tagliandati MB. era per me!! non essendo perfetta non ne sarei diventato schiavo come era successo per le volvo e me la potrò vivere e godere. adesso è dal pighetti a milano per una messa a punto (piccola perdita dall'idroguida,perditina dal cambio,boccole e silent-block vari,radiatore nuovo ,olii e filtri,gioco albero di trasmissione ecc....1500euro lo scherzetto!!!).
adesso sto cercando dei nuovi fari , le antineve nuove le ho già montate.....e che dire,non vedo l'ora di fare qualche bella gita con mia moglie,qualche pizzata o merenda con i cari colleghi di passione auto o stellecadenti......e quest'estate ,da buon krukko che sono .....barre portatutto,kayak sul tetto e via per il lago di embrun.... :D
VOLVO for life ???

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: mercedes 300SEL
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2011, 18:59:07 »
http://www.youtube.com/watch?v=FSyreGZM_OU
 e beccatevi pure questo!!! ;D ;D
VOLVO for life ???

Il Forum di Passioneauto.it

Re: mercedes 300SEL
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2011, 18:59:07 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: mercedes 300SEL
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2011, 19:54:01 »
:D :D :D

Spero di vederla prima,ma quando arrivi sul lago con la Mercedes "kayakkata" scatta una fotina...Sarà krukkissima :D

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: mercedes 300SEL
« Risposta #4 il: 15 Novembre 2011, 20:11:22 »
....non mancherò
VOLVO for life ???

Offline alequattro75

  • Pilota
  • *
  • Post: 44
Re: mercedes 300SEL
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2011, 15:39:37 »
La Mercedes w126 la reputo una delle 5 auto migliori che siano mai state prodotte.
Quindi, beato te!!!!
Ale

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: mercedes 300SEL
« Risposta #6 il: 16 Novembre 2011, 18:06:07 »
....mi  trovi d'accordo. quali sono le altre per te??
VOLVO for life ???

Offline sebavedo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 114
Re: mercedes 300SEL
« Risposta #7 il: 16 Novembre 2011, 18:15:39 »
posso esprimere il mio parere da ex possessore di 126?! Prenditi una W123... io ho avuto 2 280 ma sinceramente nn sono rimasto contento.. per carità comode veloci ma nell'insieme che riguarda motore, cambio ed elettrico la 123 era migliore, a mio puro giudizio
sebastiano
sebastiano /=\

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: mercedes 300SEL
« Risposta #8 il: 16 Novembre 2011, 19:14:05 »
mooolto interessante la tua opinione. da dove scrivi??
ho nella mia testina di c...o la malsana idea di prendere un'altra mercedes.....deve maturare, pensavo ad una diesel e sono propenso per ua w124. certo che la w123......mi fa gola e parecchio. è decisamente La Mercedes.... ;)
VOLVO for life ???

Offline sebavedo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 114
Re: mercedes 300SEL
« Risposta #9 il: 17 Novembre 2011, 12:08:22 »
sono vi verona. Io ho avuto 2 126 '84. una ti dirò di più a metano e l'altra no. oltre ai problemi di carburazione,il consumo assurdo! il cambio non era il massimo la 3a strappava sempre da fredda, la cinghia non resta tirata x più di 1a settimana! insomma o ne trovi una a posto al 100% ma è impossibile perchè io ho girato mezza italia e nn trovi un meccani all'altezza, poi ovvio se vai via mercedes classic, nn so il tuo portafolio ma il mio aveva paura! x esempio, la mia aveva il legno della bocchetta dx crepato (all'apoca montavano i legni sull'alluminio senza un intermezzo fra materiali, l'alluminio che risente delle temp, caldo e freddo negli anni ti rompe i legni, se fai caso quelle col legno originale nella parte sul cambio sono tutte crepate!!!), pensai assurdo dover spendere 2000€ per un'altra macchina se mi serve un legno lungo 10cm!!! mi hanno sparato 900€ però dovevi prenderli ttutti, e manco te li montavano hahahahahaha pensai di rubarlo hahahah (scherzo) , cn i soldi per mettere a posto un 126 (che nn ne vale la pena, secondo me!) ti fai una 911 :)
questo ripeto che è il mio giudizio vero!
P.s mio papà mi raccontava della sua mercedes quando girava molto; era una 200d, aveva le guarnizioni della testa a terra e mettevi olio e benza e andava SEMPRE! sono motori eccezionali ma ti fanno putare sangue... poi se nn ricordo male le v8 hanno un'autonomia media di 300km
sebastiano /=\

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: mercedes 300SEL
« Risposta #10 il: 17 Novembre 2011, 13:28:36 »
mah, bisogna vedere la manutenzione che ci fai e a chi ti affidi secondo me. quella che ho trovato è dignitosa, ha 250mila km ,l'ho usata una settimana nello stato in cui si trovava prima di portarla dal chirurgo. ho notato che il consumo non è pazzesco(vengo dalle volvo 240 che fanno tra i 7 e i 10 e siamo lì) il cambio era dolce nelle cambiate aveva un pò di gioco la leva del selettore,la retromarcia si inseriva con un pò di ritardo(parlo di un secondo) sul pavimento del garage non ha mai lasciato una goccia di liquido. silenziosa a parte qualche rumore di tamponi e silent-block, ho notato un piccolissima vibrazione al retrotreno ai 130 precisi. il legno nella parte intorno al cambio ha una piccola crepa quasi invisibile anche perchè i legni sono lucidi e sul cassettino portaoggetti era un pò staccato il legno ,ma l'ho facilmente riposizionato, altre piccoli particolari dell'interno, tipo un gancetto del parasole rotto sono da sostituire. l'ho portata da pighetti detto il mago di lambrate, perchè le vecchie MB sono il suo pane e le conosce benissimo.
mi cambia tutti i tamponi non in ordine (e ce ne sono un pò), ,alcune testine rumorose, il radiatore con le sue tubazioni,nuovo kit mercedes per la leva selettrice e per il cambio, sistemazione con parti originali dell'albero di trasmissione che aveva gioco ,kit di revisione pompa servosterzo che aveva una piccola perdita, oli,filtri tutti ,candele ,fili candele. mi prenderà meno di mille cinque.prima l'ha provata a lungo e mi disse che era un buona vettura, tra l'altro molto pulita, ma dice ,non per nascondere cose, era proprio sempre stata pulita con cura sopra sotto e dentro. il motore è in ordine il cambio pure, ha 21 anni e qualche lavoro ci stà, ma dice che mi darà soddisfazioni(speriamo) e tornerà ad essere un tappeto volante . è una cifra che avevo messo in conto. la carrozzeria ha i piccoli segni dell'età, ma va bene così , mi vien voglia di usarla senza patemi avendone comunque cura . credo che bisogna affidarsi alle persone giuste, e lì ci vuole fortuna, tanta fortuna...... 
VOLVO for life ???

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: mercedes 300SEL
« Risposta #11 il: 17 Novembre 2011, 13:40:01 »
bella Albenz, una macchina da vero diplomatico  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: mercedes 300SEL
« Risposta #12 il: 17 Novembre 2011, 13:54:04 »
...egggià!! la diplomazia è il mio forte!! ;D ;D ;D ;D
VOLVO for life ???

Offline sebavedo

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 114
Re: mercedes 300SEL
« Risposta #13 il: 17 Novembre 2011, 13:55:46 »
1500€ per quei lavori descitti? Non voglio fare il guastafeste o il rompiballe ma mi sembrano pochi. Nn voglio insegnare niente a nessuno anche perchè ho solo 22 anni ma i mercedes li conosco bene! se usa pezzi originali e con le ore di lavoro "normali" e nn da concessionaria, con quei soldi li cambi candele fili candela, radiatore (nuovo), e supporto albero. Un radiatore originale costa sui 400€, boccola leva cambio 50, fili candela 120! Non voglio contraddirti sia chiaro ma mi sembrano pochi i soldi se usa pezzi oginali nuovi, se invece sono di recupero ci sta il conto!
Cmq il gioco del cambio lo fa la boccoletta sottostante non il selettore.
sebastiano /=\

Offline albenz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 548
Re: mercedes 300SEL
« Risposta #14 il: 17 Novembre 2011, 13:57:38 »
....tu invece sei un matematico eh? /OO==00==OO\
che caspita vuol dire :barra zero zero uguale uguale zero zero uguale uguale zero zero barra???
cos'è un equazione ?? non si capisce nulla!!!
ma bimmer,su dai....
VOLVO for life ???

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23