Autore Topic: Mi presento con la Tonina  (Letto 10548 volte)

Offline stefano_map

  • Pilota
  • *
  • Post: 34
Re: Mi presento con la Tonina
« Risposta #15 il: 23 Dicembre 2009, 16:17:38 »
Sulla mia 130 ho proprio la targa arancione. Anche a me non fa impazzire, infatti con l'anno nuovo mi regalerò una bella targa nera....(da usarsi solo ai raduni, ovviamente  ;)....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Mi presento con la Tonina
« Risposta #15 il: 23 Dicembre 2009, 16:17:38 »

Offline superpante

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 709
Re: Mi presento con la Tonina
« Risposta #16 il: 23 Dicembre 2009, 16:31:27 »
Concordo pienamente con te.
Ma da quello che ho sentito dire da appassionati, è possibile conservare la targa posteriore rifatta anche nell'uso quotidiano, in quanto sembra non esista uno "sbirro" dalla memoria così ferrata da cogliere lo scarto numerico tra la quadrotta e la quadrangolare a provincia arancio, tanto più se si parla di anni a cavallo tra il '74 e il '76.

Offline stefano_map

  • Pilota
  • *
  • Post: 34
Re: Mi presento con la Tonina
« Risposta #17 il: 23 Dicembre 2009, 16:35:58 »
Si anche secondo me si può continuare a tenerla esposta. Inoltre la mia 130 non è targata MI e dunque è praticamente impossibile imbattersi in una pattuglia a Milano che si accorga della cosa. ;D
Però diciamo, per correttezza, che non si dovrebbero fare queste cose..... ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Mi presento con la Tonina
« Risposta #17 il: 23 Dicembre 2009, 16:35:58 »

Offline superpante

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 709
Re: Mi presento con la Tonina
« Risposta #18 il: 23 Dicembre 2009, 17:07:19 »
Indubbiamente...
Perchè Delta non lo fai anche tu?
Lo so che impazziresti con la tua magnifica Pampa quadrottata...  :D :D :D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Mi presento con la Tonina
« Risposta #19 il: 23 Dicembre 2009, 19:10:47 »
Indubbiamente...
Perchè Delta non lo fai anche tu?
Lo so che impazziresti con la tua magnifica Pampa quadrottata...  :D :D :D

Perchè le sue targhe son quelle e quelle rimangono...
Le riproduzioni son belle,ma sapere che non sono quelle originali mi procura un certo fastidio.
Ti dirò di più.Mi infastidisce vedere le auto degli altri con quelle targhe,non riuscirei proprio a sopportare una cosa del genere sulle mie.
E poi è una delle particolarità della mia serie.E' stata una serie di transizione,per cui avere quelle targhe ricorda il cambiamento di un'epoca.E la mia 112 ne è testimone :)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Mi presento con la Tonina
« Risposta #20 il: 23 Dicembre 2009, 19:12:06 »
Ciao, complimenti per la tua A112..veramente bella e ben tenuta. Notevoli anche i cerchi (sono Cromodora???)

Certo,Cromodora di origine Fiat 124...

Offline superpante

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 709
Re: Mi presento con la Tonina
« Risposta #21 il: 23 Dicembre 2009, 19:27:41 »
Certo, hai ragionissima e nemmeno io lo farei...
Ero in vena di scherzetti per natalizi...  :D

Ricollegandomi ai cerchi, mi fa spece vedere le "padelle" marchiate Autobianchi, anche se l'effetto finale è senz'altro gradevole e "importante".
Li avevo montati anche io sulla mia A112 E rossa, ma le coppe non c'erano e nemmeno le ho cercate: li trovavo più "ruspanti" senza e mi piacevano da matti!  ;D

Prima:


Dopo:

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Mi presento con la Tonina
« Risposta #22 il: 23 Dicembre 2009, 19:33:35 »
In effeti è più ruspante senza :)
Anche io sulla Mini prima non avevo le coppettine...Poi vedendo quanta robaccia entrava,le ho montate...
Anche sulla Fulvia avrei potuto NON montare le coppette centrali in zama con marchio Lancia,ma erano troppo belle ;)

Offline Fulvia68

  • Pilota
  • *
  • Post: 12
Re: Mi presento con la Tonina
« Risposta #23 il: 23 Dicembre 2009, 20:23:07 »
In effetti è più ruspante senza, infatti me li ha venduti un amico dodicista che li aveva montti su una 3a serie Abarth, ma volevo dare un tocco di eleganza in più e penso sia riuscito.
I cerchi sono proprio del 124 e quindi le coppette sarebbero marchiate Fiat, ma basta aggiungere un'adesivo sotto il tresparente e diventano marchiate Autobianchi, permettetemi questa licenza poetica, in fondo è tutto reversibile all'originalità ;D

Per quanto riguarda le targhe sono anche io del parere di delta, per di più la mia immatricolata il 9/06/76 credo sia una delle prime che circolava a Torino con la provincia arancione.(non dimentichiamoci che girare con targhe non originali è un reato penale e si rischia di andare in grosse rogne)
Un saluto anche a Stefano a cui rinnovo i complimenti per il suo 130!!

Comunque il mondo delle auto d'epoca è bello perchè ci permette di rivivere un pezzo di storia dell'automobilismo e il suo bello è che poi ognuno manifesta la sua passione in vari modi e fino al più piccolo particolare ;)

Offline superpante

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 709
Re: Mi presento con la Tonina
« Risposta #24 il: 23 Dicembre 2009, 20:45:16 »
Hai proprio ragione caro Fulvia68...
Effettivamente, come diceva anche Delta in un altro post, le A112 terza serie con le quadrotte sono piuttosto rare oggi, più che altro perchè su tre anni pieni di commercializzazione ('75-'76-'77) ben due erano caratterizzati dalla presenza delle targhe a provincia arancio...
Dai dati ufficiali, inoltre, risulta che la terza serie fu prodotta maggiormente proprio nel 1976 (ben 86.000 esemplari, contro i 67.000 del '75 e i 70.000 del '77)!

Per quanto riguarda la "personalizzazione" delle coppe dei cerchi, con me sfondi una porta aperta (se ben ricordi ho anche io qualche particolare "rubato", nel mio caso alla Fiat 850 Sport Coupè...): sono del parere che se l'effetto finale è gradevole, allora tutto si può fare, anche considerando il fatto che all'epoca i giovani modificavano con piacere le proprie vetture (fossero utilitarie o sportive), e spesso con un gusto che oggi ci farebbe rabbrividire...

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Mi presento con la Tonina
« Risposta #25 il: 23 Dicembre 2009, 21:45:09 »
In effetti è più ruspante senza, infatti me li ha venduti un amico dodicista che li aveva montti su una 3a serie Abarth, ma volevo dare un tocco di eleganza in più e penso sia riuscito.
I cerchi sono proprio del 124 e quindi le coppette sarebbero marchiate Fiat, ma basta aggiungere un'adesivo sotto il tresparente e diventano marchiate Autobianchi, permettetemi questa licenza poetica, in fondo è tutto reversibile all'originalità ;D

Per quanto riguarda le targhe sono anche io del parere di delta, per di più la mia immatricolata il 9/06/76 credo sia una delle prime che circolava a Torino con la provincia arancione.(non dimentichiamoci che girare con targhe non originali è un reato penale e si rischia di andare in grosse rogne)

Comunque il mondo delle auto d'epoca è bello perchè ci permette di rivivere un pezzo di storia dell'automobilismo e il suo bello è che poi ognuno manifesta la sua passione in vari modi e fino al più piccolo particolare ;)

Quoto tutto quanto hai detto...Quindi la tua bella è targata Torino?
Presumo un TON4 o qualcosa di simile...
Come già detto in precedenz,quei cerchi son magnifici,e aver messo i marchietti Autobianchi sulle coppette è davvero un tocco da fineur...

Hai proprio ragione caro Fulvia68...
Effettivamente, come diceva anche Delta in un altro post, le A112 terza serie con le quadrotte sono piuttosto rare oggi, più che altro perchè su tre anni pieni di commercializzazione ('75-'76-'77) ben due erano caratterizzati dalla presenza delle targhe a provincia arancio...
Dai dati ufficiali, inoltre, risulta che la terza serie fu prodotta maggiormente proprio nel 1976 (ben 86.000 esemplari, contro i 67.000 del '75 e i 70.000 del '77)!

Per quanto riguarda la "personalizzazione" delle coppe dei cerchi, con me sfondi una porta aperta (se ben ricordi ho anche io qualche particolare "rubato", nel mio caso alla Fiat 850 Sport Coupè...): sono del parere che se l'effetto finale è gradevole, allora tutto si può fare, anche considerando il fatto che all'epoca i giovani modificavano con piacere le proprie vetture (fossero utilitarie o sportive), e spesso con un gusto che oggi ci farebbe rabbrividire...

Quoto anche te,superpante ;D

Offline Fulvia68

  • Pilota
  • *
  • Post: 12
Re: Mi presento con la Tonina
« Risposta #26 il: 23 Dicembre 2009, 22:16:14 »
TO N74354  :)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Mi presento con la Tonina
« Risposta #27 il: 23 Dicembre 2009, 22:40:32 »
TO N74354  :)

Immaginavo qualcosa del genere...
La transizione,il passaggio dalle quadrotte alle targhe con province arancioni è avvenuta con le targhe TON...
TON3 sono ancora quadrotte...
TON4 sono già con province arancioni :)

Offline superpante

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 709
Re: Mi presento con la Tonina
« Risposta #28 il: 23 Dicembre 2009, 22:57:34 »
La tua A112 se fosse Torinese che sequenza avrebbe?

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Mi presento con la Tonina
« Risposta #29 il: 23 Dicembre 2009, 23:16:40 »
La tua A112 se fosse Torinese che sequenza avrebbe?

La mia sarebbe un TO P... o TO R...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23