Autore Topic: new entry: Innocenti A40  (Letto 27119 volte)

Offline WlaUNO

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 386
new entry: Innocenti A40
« il: 16 Novembre 2009, 18:42:27 »
Ciao a tutti e scusate per la mia assenza dal forum durata ormai qualche mese... Purtroppo prima la laurea e poi altri impegni mi hanno portato via un sacco di tempo.
Comunque torno con una novità: come "regalo di laurea" e dopo due anni di insistenza da parte mia i miei mi lasciano un posto in garage dove tenere questo vecchio rottame:



si tratta di una Innocenti Austin A40 prima serie immatricolata nel 1961. Come si può vedere la poveretta non è certo in gran forma, anche perchè è ferma all'aperto dal lontano 1981. La ruggine ha avuto tutto il tempo di far sparire diverse parti di lamierati, il motore  naturalmente è bloccato, gli interni sono in condizioni pietose. Però le ruote girano  ;D ;D ;D
Prossimamente (ma non so bene quando) verrà effettuato il trasporto del rottame fino a casa mia. L'idea è quella di metterla in garage per poi dedicarle gran parte del mio tempo libero, tentando una mission impossible: il restauro!
Voi cosa ne dite? sono o non sono matto? Mi piacerebbe avere un vostro parere sia sul modello (ormai rarissimo) sia sull'esemplare in questione, considerando che la foto non rende bene l'idea di quanto disastrose siano le condizioni.
« Ultima modifica: 16 Novembre 2009, 18:48:32 da WlaUNO »
Mirco

Il Forum di Passioneauto.it

new entry: Innocenti A40
« il: 16 Novembre 2009, 18:42:27 »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2009, 19:12:23 »
Bentornato! ;)

L'impresa in cui ti stai cimentando è parecchio ardua, non è economicamente facile, non è semplice nemmeno dal punto di vista pratico. Ma nulla è impossibile e a quanto pare ti sei innamorato della povera Innocenti ed è già un buon inizio.

Detto questo, io non avrei mai cercato di affrontare un'avventura del genere perchè non sarei stato in grado di gestirla. :-\

Se può interessarti in un demolitore di Novara c'è una Innocenti A40 verde, mi pare di ricordarla in condizioni migliori del tuo ritrovamento quindi se può interessarti ci aggiorniamo con i messaggi privati. ;)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2009, 19:17:05 »
Bentornato! ;)

L'impresa in cui ti stai cimentando è parecchio ardua, non è economicamente facile, non è semplice nemmeno dal punto di vista pratico. Ma nulla è impossibile e a quanto pare ti sei innamorato della povera Innocenti ed è già un buon inizio.

Detto questo, io non avrei mai cercato di affrontare un'avventura del genere perchè non sarei stato in grado di gestirla. :-\



quoto,riquoto,straquoto...e auguri :o :o ;D ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2009, 19:17:05 »

Offline nik111

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 330
  • il bello della vita è avere un alfa!!
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2009, 19:23:14 »
Missione impossibile!! la definirei ,cmq aver il tempo da dedicare mi piacerebbe  anchio affrontare un restauro magari anche in compagnia di un amico che condivide la stessa passione.
Io pultroppo non ti posso aiutare per quello che riguarda esemplare da tè acquistato, perchè non me ne intendo, in bocca al lupo per la tua impresa,tienici informati anche con foto  lo svolgimento dei lavori sarebbe interessante e istruttivo vedere il progressivo evolversi ;) ;)
Marco

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2009, 19:26:39 »
be' ti incoraggio anche io nel restauro ,  ma fammi capire lo fai tu ??
maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #7 il: 16 Novembre 2009, 19:33:43 »
comunque su un auto così mal concia sarà dura ,primo reperire i ricambi secondo sperare di poter salvare qualcosa, quelle lamiere sono già difficili da salvare se sono state al chiuso....figuriamoco 30 anni all'aperto ;)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #8 il: 16 Novembre 2009, 19:35:45 »
e poi i particolari interni , come strumenti , cruscotto pomelli vari ........
maicol

il mio amico e io .....

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #9 il: 16 Novembre 2009, 19:38:34 »
Non ho capito se sei legato affettivamente a quell'esemplare, in caso contrario ti sconsiglierei di cuore di affrontare il restauro che, a mio parere, sarò un bagno di sangue economico e difficile. :'(

Le Innocenti A40 non sono così rare in Italia da giustificare il restauro di quell'esemplare. Se proprio ami questo modello, cercane con calma una dignitosa o restaurata e divertiti a trasformare in pezzi di ricambio quella della foto.

Nel caso, invece, fossi legato, per qualunque motivo, non considerare quello che ho detto, ti saremo vicini in qualunque caso.... ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #10 il: 16 Novembre 2009, 19:39:09 »
in pratica fermatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

scherzo,ma pensaci bene,io di auto così nè ho prese a volte....ma smontate e recuperate le parti recuperabili,poi demolito la scocca.... ;) :D

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #11 il: 16 Novembre 2009, 19:40:49 »
in pratica fermatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

scherzo,ma pensaci bene,io di auto così nè ho prese a volte....ma smontate e recuperate le parti recuperabili,poi demolito la scocca.... ;) :D
In questo caso non penso ci sia una scocca da demolire.... :'(
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #12 il: 16 Novembre 2009, 19:43:37 »
In questo caso non penso ci sia una scocca da demolire.... :'(

no? allora sei ottimista :D :D

anche perchè è ferma all'aperto dal lontano 1981.

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #13 il: 16 Novembre 2009, 19:44:18 »
Ti auguro che tu possa farla tornare così:


Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #14 il: 16 Novembre 2009, 19:48:25 »
Per quanto riguarda la meccanica credo non ci siano problemi, i ricambi sono comuni con la Austin A40 inglese (questa è a tutti gli effetti una Innocenti, quindi esternamente diversa): se acquistati in Inghilterra costano meno di quelli di una utilitaria moderna.
Anche gli interni sono molto semplici e se i telai dei sedili sono sani, non sarà un salasso. Fa piecere vedere un giovane appassionato prendersi cura di un'auto del genere.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23