Autore Topic: new entry: Innocenti A40  (Letto 28079 volte)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7814
  • Fiat 850 spider
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #45 il: 18 Novembre 2009, 19:33:16 »
lui è realista ;D ;D ;D ;D ;D
Di più, è .....iperrealista!!!   :P
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #45 il: 18 Novembre 2009, 19:33:16 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #46 il: 18 Novembre 2009, 20:04:41 »
Allora, visto che in effetti la paura che gli altri forumisti ti hanno espresso è fondata, ti consiglierei di fare o far fare, prima di iniziare qualunque lavoro, una obiettiva valutazione sullo stato degli elementi strutturali della scocca. Non puoi permetterti di cominciare a restaurare motore, interni, ecc, se la scocca è irrimediabilmente compromessa dalla ruggine. I fondi si fanno, le portiere e gli sportelli anche, ma se sono compromessi gli elemti strutturali, è davvero meglio lasciar perdere, ma è importante saperlo subito.

Davvero un consiglio prezioso...

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #47 il: 18 Novembre 2009, 20:09:48 »
Davvero un consiglio prezioso...

direi  ....utile .....tanto qui nn legge lo so' ...ma magari fosse , si monta poi  la testa  :D :D :D :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #47 il: 18 Novembre 2009, 20:09:48 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #48 il: 18 Novembre 2009, 20:16:40 »
direi  ....utile .....tanto qui nn legge lo so' ...ma magari fosse , si monta poi  la testa  :D :D :D :D :D :D

Sei davvero irrecuperabile ;D

Offline WlaUNO

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 386
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #49 il: 18 Novembre 2009, 20:59:11 »
Ragazzi, avete tutti ragione, ma se solo la vedeste dal vivo... con quei suoi occhioni tristi da cane bastonato... sono certo che mi capireste.
Lasciando a parte queste motivazioni"poetiche" vedrò se trovo qualcuno che se ne intende seriamente per chiedere un parere. Nel frattempo spero di riuscire a portarmela a casa e iniziare lo smontaggio, anche se ho paura che mi toccherà aspettare a lungo: i miei, che per gentile concessione mi lasciano il garage, cominciano già a dirmi che però "prima sarà meglio che pensi a studiare", frase che mi suona un po'minacciosa (mi sono laureato della triennale, è per questo che sono ancora sui libri)...
Comunque in questa circostanza non posso che dare ragione a mio padre, che spesso mi dice che sono "testardo come un mulo (dopo aver visto la A40 probabilmente ci aggiungerà anche "e matto come un cavallo").
Mirco

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #50 il: 19 Novembre 2009, 07:50:19 »
Ragazzi, avete tutti ragione, ma se solo la vedeste dal vivo... con quei suoi occhioni tristi da cane bastonato... sono certo che mi capireste.
Lasciando a parte queste motivazioni"poetiche" vedrò se trovo qualcuno che se ne intende seriamente per chiedere un parere. Nel frattempo spero di riuscire a portarmela a casa e iniziare lo smontaggio, anche se ho paura che mi toccherà aspettare a lungo: i miei, che per gentile concessione mi lasciano il garage, cominciano già a dirmi che però "prima sarà meglio che pensi a studiare", frase che mi suona un po'minacciosa (mi sono laureato della triennale, è per questo che sono ancora sui libri)...
Comunque in questa circostanza non posso che dare ragione a mio padre, che spesso mi dice che sono "testardo come un mulo (dopo aver visto la A40 probabilmente ci aggiungerà anche "e matto come un cavallo").


Chi meglio di noi puo' comprendere il tuo stato d'amino?
Intanto qualunque siano le condizioni dell'auto, prima di acquistare ricambi e spendere soldi sarebbe opportuno documentarsi, fare delle foto durante lo smontaggio e inventariare tutti i pezzi smontati.
Quando avrai la scocca completamente pulita potrai periziare la struttura le ossature e le parti strutturali. Sicuramente dopo 30 anni all'aperto troverai corrosione profonda e molte parti da ricostruire ex novo ma disponendo di attrezzatura delle lamiere e tanta tanta pazienza, puoi iniziare proprio dai punti critici. Infondo il recupero della scocca è alla base di ogni restauro e solo allora potrai dopo aver inventariato, prevedere l'acquisto di materiale. Ovviamente considerando che il lavoro lo fai da solo, diversamente diventa molto costoso a patto che trovi chi sappia e voglia metterci le mani. La lastroferratura richede abilità e competenza, magari puoi andare a curiosare nelle carrozzerie o da qualche appassionato e carpire un po' di segreti ;)
soliti problemi di foto

GTI79

  • Visitatore
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #51 il: 19 Novembre 2009, 08:30:19 »
Scusa la franchezza, ma vista l'estrema difficiltà di questo restaurto, sei in grado di farlo da solo? Non per sfiducia, ma non so se hai esperienza nel campo.

Per il resto quoto gli altri: comincia a smontare tutto e fai tante foto per poter valutare precisamente i lavori da eseguire e poi prendere una decisione definitiva.


ahahahah :D :D :D che picio

Sono rimasto sconcertato dal tuo essere PICIO. :D ;D

Grazie, grazie  :D

Offline WlaUNO

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 386
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #52 il: 19 Novembre 2009, 19:44:30 »
Scusa la franchezza, ma vista l'estrema difficiltà di questo restaurto, sei in grado di farlo da solo? Non per sfiducia, ma non so se hai esperienza nel campo.
Non ti devi affatto scusare: questa mia decisione lascia perplesso (nel senso che mi rendo conto della difficoltà della cosa) anche me, ma non ho alcuna intenzione di ripensarci. Quello che non so fare ora non è detto che non lo saprò fare mai. Esperienza per quanto riguarda la carrozzeria non ne ho, di meccanica va già meglio (ed in ogni caso c'è un amico di famiglia di vecchissima data ora 75enne che ha lavorato come meccanico una vita, quindi eventualmente qualche dritta preziosa so a chi chiederla). Sono convinto che per me si tratterà di un'impresa durissima, anzi, di più, ma la mia decisione l'ho presa.
« Ultima modifica: 19 Novembre 2009, 19:52:43 da WlaUNO »
Mirco

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #53 il: 19 Novembre 2009, 23:32:02 »
Posso esprimerti tutta la mia ammirazione? Indipendentemente da come e quando finirà quest'impresa, dal più o meno bagno di soldi che ti verrà a costare, indipendentemente dalla fattibilità o meno della cosa sulla quale non sono in grado di esprimermi, ammiro la tua determinazione, il tuo coraggio, la tua voglia di imparare e di provarci, e soprattutto quello che ammiro è che non c'è alcun interesse speculativo, anzi dal punto di vista economico ci puoi solo rimettere e tanto...se non è passione questa?

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #54 il: 20 Novembre 2009, 07:13:59 »
Posso esprimerti tutta la mia ammirazione? Indipendentemente da come e quando finirà quest'impresa, dal più o meno bagno di soldi che ti verrà a costare, indipendentemente dalla fattibilità o meno della cosa sulla quale non sono in grado di esprimermi, ammiro la tua determinazione, il tuo coraggio, la tua voglia di imparare e di provarci, e soprattutto quello che ammiro è che non c'è alcun interesse speculativo, anzi dal punto di vista economico ci puoi solo rimettere e tanto...se non è passione questa?

Quoto Jan, questo signor "WLAUNO" è un tipo giusto!
Coraggio, Mirko! siamo tutti con te, e postaci tutte le foto di come i lavori vanno avanti, così ti saremo ancora più vicini, magari con consigli e suggerimenti (so per certo che su questo forum ci sono professionisti seri ed affermati come il grande Cekk!).
Maury la Hyena  ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #55 il: 20 Novembre 2009, 07:28:48 »
Quoto Jan, questo signor "WLAUNO" è un tipo giusto!
Coraggio, Mirko! siamo tutti con te, e postaci tutte le foto di come i lavori vanno avanti, così ti saremo ancora più vicini, magari con consigli e suggerimenti (so per certo che su questo forum ci sono professionisti seri ed affermati come il grande Cekk!).


Mirko è sicuramente un grande.........di sicuro riuscirà nell'impresa perchè sembra tenace!
Ringrazio Maury per i complimenti.........ma nel mio piccolo faccio quello che posso, non mi
ritengo certo un professionista, è solo passione come quella di tutti noi ;)
soliti problemi di foto

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #56 il: 20 Novembre 2009, 07:30:58 »
Non ti devi affatto scusare: questa mia decisione lascia perplesso (nel senso che mi rendo conto della difficoltà della cosa) anche me, ma non ho alcuna intenzione di ripensarci. Quello che non so fare ora non è detto che non lo saprò fare mai. Esperienza per quanto riguarda la carrozzeria non ne ho, di meccanica va già meglio (ed in ogni caso c'è un amico di famiglia di vecchissima data ora 75enne che ha lavorato come meccanico una vita, quindi eventualmente qualche dritta preziosa so a chi chiederla). Sono convinto che per me si tratterà di un'impresa durissima, anzi, di più, ma la mia decisione l'ho presa.



Grandioso.........e la determinazione che alla fine ti premierà, vai avanti ;)
soliti problemi di foto

Offline WlaUNO

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 386
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #57 il: 20 Novembre 2009, 20:31:53 »
Non posso che ringraziarvi, ma mi vien da dire: esageruma nèn (come si dice da queste parti, spero di non aver storpiato l'espressione piemontese, ma devo ancora imparare bene la lingua ;)). Non ho ancora portato a casa l'auto, è ancora tutto da dimostrare!
In ogni caso aspetterei a parlare di foto di come procedono i lavori: la fretta non porta mai buoni risultati, quindi non m'importa se andrà molto per le lunghe. Non voglio farmi prendere troppo dall'entusiasmo per poi fare danni (che in ogni caso sono sicuro che in qualche modo capiteranno), ho tutta l'intenzione di procedere con calma.
Scusatemi se sono poco partecipe negli altri topic, ma durante la mia assenza avete scritto un sacco di cose interessanti e che devo ancora leggere!
Dimenticavo: a nessuno sembra di aver già visto la mia A40 da qualche parte?
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=323.msg64273#msg64273
« Ultima modifica: 20 Novembre 2009, 20:34:52 da WlaUNO »
Mirco

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #58 il: 20 Novembre 2009, 22:06:59 »
Non posso che ringraziarvi, ma mi vien da dire: esageruma nèn (come si dice da queste parti, spero di non aver storpiato l'espressione piemontese, ma devo ancora imparare bene la lingua ;)). Non ho ancora portato a casa l'auto, è ancora tutto da dimostrare!
In ogni caso aspetterei a parlare di foto di come procedono i lavori: la fretta non porta mai buoni risultati, quindi non m'importa se andrà molto per le lunghe. Non voglio farmi prendere troppo dall'entusiasmo per poi fare danni (che in ogni caso sono sicuro che in qualche modo capiteranno), ho tutta l'intenzione di procedere con calma.
Scusatemi se sono poco partecipe negli altri topic, ma durante la mia assenza avete scritto un sacco di cose interessanti e che devo ancora leggere!
Dimenticavo: a nessuno sembra di aver già visto la mia A40 da qualche parte?
http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=323.msg64273#msg64273

Ma allora non è un semplice colpo di fulmine, ma un amore di "vecchia" data!!!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #59 il: 21 Novembre 2009, 20:02:10 »
Non posso che ringraziarvi, ma mi vien da dire: esageruma nèn (come si dice da queste parti, spero di non aver storpiato l'espressione piemontese, ma devo ancora imparare bene la lingua ;)).

Ottimo accento...Promosso!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23