Autore Topic: new entry: Innocenti A40  (Letto 28094 volte)

Offline WlaUNO

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 386
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #75 il: 08 Febbraio 2010, 11:05:11 »
Ecco qualche foto del mio gioiellino...
Prima di passare a ritirarla avevo chiesto al proprietario di prepararmela almeno con le gomme gonfie, e quando sono arrivato l'ho trovata già pronta per partire, anche ripulita dalle varie cose che si erano accumulate sul portapacchi nel corso degli anni. Eccola mentre mi aspetta per partire verso il suo nuovo garage:

Dopo le varie manovre necessarie per posizionare il carrello nei pochi metri a disposizione e dopo aver caricato ed assicurato per bene l'A40 per non perdere pezzi per strada siamo finalmente partiti, promettendo all'ex proprietario (un mio professore delle superiori) che quando tornerà in strada sarà lui a farci il primo giro. Assieme all'auto mi sono state consegnate le chiavi (originali in doppia copia con il portachiavi marchiato Austin), il porta-documenti originale della concessionaria dove era stata comprata l'auto, una serie di bolli dal 1961 al 1975 ed altrettanti talloncini dell'assicurazione. Altre cose passerò a ritirarle più avanti.
Ecco la mitica Innocenti che riposa al coperto mentre fuori nevica:
 
Mirco

Il Forum di Passioneauto.it

Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #75 il: 08 Febbraio 2010, 11:05:11 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #76 il: 08 Febbraio 2010, 11:08:43 »
Pensavo peggio...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #77 il: 08 Febbraio 2010, 11:09:09 »
Una vera chicca con la quale potrai cimentarti in un bel lavoro, ma non avere fretta e sopratutto salva tutti i pezzi recuperabili ;) Il portachiavi con le chiavi originali e il portadocumenti sono una rarita' !
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #77 il: 08 Febbraio 2010, 11:09:09 »

Offline WlaUNO

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 386
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #78 il: 08 Febbraio 2010, 11:10:40 »
Dimenticavo: come ciliegina sulla torta il carrello che ha trasportato l'A40 è stato trainato da una Golf GTI dell'84, quindi storica pure lei
Mirco

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #79 il: 08 Febbraio 2010, 12:02:15 »
Dimenticavo: come ciliegina sulla torta il carrello che ha trasportato l'A40 è stato trainato da una Golf GTI dell'84, quindi storica pure lei
ti stimo moltissimo io non avrei avuto tanto coraggio...ora non ci resta che aspettare la rinascita ;) ;) ;)

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #80 il: 08 Febbraio 2010, 13:41:50 »
ti stimo moltissimo io non avrei avuto tanto coraggio...ora non ci resta che aspettare la rinascita ;) ;) ;)

Quoto il Doppia!

E' proprio vero l'antico detto napoletano "ogni scarrafone è bello a mamma soia"    :D

Resterò anch'io in rispettosa attesa della rinascita.   ;)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #81 il: 08 Febbraio 2010, 14:12:29 »
Che tenerezza che mi fa questa innocentina: nella prima foto sembra che timidamente venga allo scoperto. :)

Pensa che bella quando finirai i lavori... ::)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7814
  • Fiat 850 spider
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #82 il: 08 Febbraio 2010, 14:18:15 »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #83 il: 08 Febbraio 2010, 18:04:34 »
io le darei anche un colore più felice, quel bianco peggiora la situazione attuale  :D
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline jancarlo5180

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1356
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #84 il: 08 Febbraio 2010, 18:06:44 »
Forza e coraggio!!!

Offline airone52

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #85 il: 08 Febbraio 2010, 18:14:24 »
Ecco qualche foto del mio gioiellino...
Sarà, ma a me più sono scassate più mi attirano! scherzi a parte credo che il bello del restauro sia studiare  le tecniche e le soluzioni adottate. Su una macchina così, sicuramente originale, c'e' tanto da imparare, fosse solo l'impossibile accostamento di un progetto british con una produzione italiana.
Buon divertimento!

Offline airone52

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #86 il: 08 Febbraio 2010, 18:21:53 »
Anche se è un'inserzione scaduta, puoi scrivere a questo, se non ha lui un motore, una dritta te la può dare...
Grazie ITRAEL,
in realtà quel link lo avevo già trovato con Google. Chiamandolo ho trovato una persona molto esperta di A40 e suggerisco a WlaUNO di contattarlo se ha bisogno di consigli o di pezzi. Purtoppo non ha il motore da 950cc che serve a me, ma sai come e' ... prima o poi lo trovo!

Offline WlaUNO

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 386
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #87 il: 08 Febbraio 2010, 19:15:44 »
Che tenerezza che mi fa questa innocentina: nella prima foto sembra che timidamente venga allo scoperto. :)

Vero?!? Sembra che si vergogni a presentarsi così malconcia, forse temeva che vedendola così non l'avrei portata via  :D :D

io le darei anche un colore più felice, quel bianco peggiora la situazione attuale  :D

Ne ho vista una nera, e sarebbe davvero spettacolare... Però dovrà essere rigorosamente originale anche nel colore.

Grazie ITRAEL,
in realtà quel link lo avevo già trovato con Google. Chiamandolo ho trovato una persona molto esperta di A40 e suggerisco a WlaUNO di contattarlo se ha bisogno di consigli o di pezzi. Purtoppo non ha il motore da 950cc che serve a me, ma sai come e' ... prima o poi lo trovo!

Ma stai restaurando un'A40 anche tu? Si tratta di una prima o seconda serie? Eventualmente potresti aggiungere una nuova discussione dedicata alla tua, magari con qualche foto...
Mirco

Offline airone52

  • Pilota
  • *
  • Post: 15
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #88 il: 08 Febbraio 2010, 22:53:55 »
No Mirco, non sto restaurando un' A40. Potrei avere una prima serie in stato abbastanza ben conservata ma senza motore, percio' finche' non reperisco qualcosa per farla camminare non mi imbarco nell' avventura. Nel frattempo non mi manca il lavoro!
PS - non cambiare il colore  e in bocca al lupo!

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: new entry: Innocenti A40
« Risposta #89 il: 09 Febbraio 2010, 17:15:29 »
Anch'io la laseceri bianca per due semplici motivi: per l'originalità totale ed anche perchè oggi le auto bianche non esistono praticamente più (a parte i mezzi commerciali). Una volta il bianco era un color più apprezzato. :)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23