Autore Topic: Nuova entrata in casa Acton  (Letto 87492 volte)

Offline acton1951

• Gentleman driver
Re: Nuova entrata in casa Acton
« Risposta #120 il: 31 Ottobre 2010, 10:39:24 »
Bella! Bella! Bella! Che tenerezza pensare che quando la Touring, da nuova, lustrava la vetrina di qualche concessionario Acton aveva 14 anni, e pure io!

Certo che noi a 14 anni pensavamo proprio ad altro .........   ;)

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #121 il: 31 Ottobre 2010, 10:41:55 »
Complimenti Francesco,non è bella....di più,mi ricordo quando sei partito per Avellino,mi hai detto:vado a vederla,ma un conto sono le foto,un'altra cosa è vederla dal vero,chissà che sorprese.Invece eccola li splendente,testimonianza reale di quello che le industrie italiane riuscivano a produrre,tra l'altro è dello stesso anno di quando sono nato io.Semplicemente stupenda.

Stavolta l'incontro è stato un ... colpo di fulmine e me ne sono innamorato.     :D

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #122 il: 31 Ottobre 2010, 10:43:06 »
PM !

Ricordati che a me PM non l'ha detto mai nessuno ..........   ;D  ;D  ;D 

Comunque: son qua ! ! !     ;)

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #123 il: 31 Ottobre 2010, 11:27:44 »
aaahhh. mi sono letto tutti i commenti e sopratutto gustato le foto che hai postato. che dire Francesco, bellissima e affascinante e secondo me molto adatta a te. penso proprio tu faccia un figurone lì sopra. 8)
non vedo l'ora di rivederti alla guida di questa coupè sopraffina :) :) ;)

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #124 il: 31 Ottobre 2010, 14:21:56 »
aaahhh. mi sono letto tutti i commenti e sopratutto gustato le foto che hai postato. che dire Francesco, bellissima e affascinante e secondo me molto adatta a te. penso proprio tu faccia un figurone lì sopra. 8)
non vedo l'ora di rivederti alla guida di questa coupè sopraffina :) :) ;)

Ehilà! Ciao Riccardo. Grazie dell'apprezzamento. L'auto è davvero bella e con il tempo la renderò perfetta (spero  ;) ).

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #125 il: 31 Ottobre 2010, 14:25:50 »
Ehilà! Ciao Riccardo. Grazie dell'apprezzamento. L'auto è davvero bella e con il tempo la renderò perfetta (spero  ;) ).

non dubito caro ;)

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #126 il: 02 Novembre 2010, 16:24:29 »
Stamattina Motorizzazione: recupero del tagliando adesivo ed adeguamento del libretto.

Poi, sulla strada del ritorno, mi son fermato ad un negozio di ricambi e accessori per auto. Fra uno scaffale e l'altro ho adocchiato qualcosa di interessante (spray, lucidanti, creme, stracci per tutti i gusti), ma poi mi sono cautelato prendendo cavi batteria e fune di traino per la piccola.

Gira che ti rigira, vedo un detergente per motori. GTI !  penso subito  ;D  lo prendo, ma non basta. cerco (e trovo) anche dei pennelli per applicarlo.
Basteranno? certo che no! lui parla sempre di spazzolino.........  allora mi viene in mente che forse a casa ho qualcosa, così posso rientrare sereno.    ;)

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #127 il: 02 Novembre 2010, 16:35:11 »
Dopo pranzo mi sono messo alla ricerca del famoso spazzolino, da usare per pulire bene il motore.
Guarda in cantina, guarda in garage, ma non salta fuori. Eppure ci deve essere.
Alla fine, la mia ricerca viene premiata in ..... bagno e riesco ad abbinare al detergente per motori uno spazzolino "serio"............

.......... spazzolino con testa rotante, dotato di ben due ricambi ........... , acti-brush che più brush non si può!    ::)   mi sono affrettato a cambiare le batterie e, al grido di "BANZAI ! ! !" l'ho provato sul coperchio della scatola fusibili: funziona alla grande!

Stefano, un consiglio: getta via il vecchio spazzolino a mano e procurati l'ultimo grido della moda..............    ;D  ;D  ;D  

allora sì che sarai lo spazzolatore elettrico    ;)  del forum    :D  :D  :D

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #128 il: 02 Novembre 2010, 16:46:38 »
Dopo pranzo mi sono messo alla ricerca del famoso spazzolino, da usare per pulire bene il motore.
Guarda in cantina, guarda in garage, ma non salta fuori. Eppure ci deve essere.
Alla fine, la mia ricerca viene premiata in ..... bagno e riesco ad abbinare al detergente per motori uno spazzolino "serio"............

.......... spazzolino con testa rotante, dotato di ben due ricambi ........... , acti-brush che più brush non si può!    ::)   mi sono affrettato a cambiare le batterie e, al grido di "BANZAI ! ! !" l'ho provato sul coperchio della scatola fusibili: funziona alla grande!

Stefano, un consiglio: getta via il vecchio spazzolino a mano e procurati l'ultimo grido della moda..............    ;D  ;D  ;D   

allora sì che sarai lo spazzolatore elettrico    ;)  del forum    :D  :D  :D

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

e quando ti passa :o :o :o :o

senti ceschino quando hai finito passa dal doppia con 8-900 testine di ricambio che ti faccio passare la voglia ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #129 il: 02 Novembre 2010, 16:47:50 »
ahhahhah...ottima idea Fra'....... :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Offline adu

• Gentleman driver
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
« Risposta #130 il: 02 Novembre 2010, 17:37:23 »
grande Fra mi sa che proverò anche io a fare un lavoretto così, son rimasto anche stupito l'altro giorno quando su una trasmissione su discovery han fatto vedere che la coca-cola pulisce meglio le cromature dei prodotti apposta, però non è che mi fidi molto a buttar della coca sui miei paraurti introvabili ;D
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #131 il: 02 Novembre 2010, 17:53:29 »
A me piange il cuore solo a pensare di usare la Coca Cola per pulire i paraurti... ;D ;D ;D

Scherzi a parte,vai Francè...Ora puoi batterti ad armi pare con lo spazzolinatore alto e nero :D :D

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #132 il: 02 Novembre 2010, 17:59:58 »
ahhahhah...ottima idea Fra'....... :D :D :D

;D  ;D  ;D

Comunque, oggi, fra una spazzolata e l'altra, mi sono accorto che l'indicatore del livello carburante non segnava alcunché!

Tira fuori le 1200 pagine del catalogo parti di ricambio per vedere come è fatto il serbatoio

dopodiché comincia ad aprire la ghiera di accesso posta nel baule

arrivato al bulbo collegato all'indicatore, mi sono reso conto che i contatti erano piuttosto sporchi.

Carta vetro sottile, spray per contatti e rimonta. Prova e l'indicatore si è messo a funzionare. Meno male, era solo una questione di ossidazione.

Ma, nel baule c'è anche la ruota di scorta. Tira fuori e controlla. LISCIA, ma riporta una stampigliatura strana, si direbbe quasi che fosse una delle gomme originali

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #133 il: 02 Novembre 2010, 18:02:07 »
Eh si...Quella gomma non tarderà a compiere il mezzo secolo...Una vera chicca.Liscia e dura come il marmo,ma da conservare,secondo me :D

Ottimo lavoro! :)

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #134 il: 02 Novembre 2010, 18:25:12 »

;D  ;D  ;D

Comunque, oggi, fra una spazzolata e l'altra, mi sono accorto che l'indicatore del livello carburante non segnava alcunché!

Tira fuori le 1200 pagine del catalogo parti di ricambio per vedere come è fatto il serbatoio

dopodiché comincia ad aprire la ghiera di accesso posta nel baule

arrivato al bulbo collegato all'indicatore, mi sono reso conto che i contatti erano piuttosto sporchi.

Carta vetro sottile, spray per contatti e rimonta. Prova e l'indicatore si è messo a funzionare. Meno male, era solo una questione di ossidazione.

Ma, nel baule c'è anche la ruota di scorta. Tira fuori e controlla. LISCIA, ma riporta una stampigliatura strana, si direbbe quasi che fosse una delle gomme originali

hai spruzzato il liquido sui contatti?....perchè a volte son talmente ossidati che solo da fuori nn basta ;) ;)

la gomma è una figata...ma procuratene una buona ;) :D :D

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23