Autore Topic: Nuova entrata in casa Acton  (Letto 87542 volte)

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Nuova entrata in casa Acton
« Risposta #345 il: 20 Luglio 2011, 10:23:29 »
Fanalona arrivata ..............................................................................
Minchia quanto lavoro c'è d fare..porca miseria, ma perchè tutte io me le cerco?....
ma alla fine uscirà nuava.....

Come ti capisco  :D :D :D :D :D
purtroppo le mie macchine restano sempre indietro e passano prima quelle altrui  :D :D ma almeno
mi terro' impegnato se arrivo alla pensione  ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #346 il: 09 Settembre 2011, 11:00:40 »
Ultime grida dalla savana.

Stavolta voglio farvi sghignazzare un po'!

Mi sto preparando a portare la Flaminia alla revisione. A scanso di equivoci, mi reco al centro revisioni dove mi seguono anche le altre vetture e chiedo di effettuare un controllo preliminare sulla banca dati.
Naturalmente (chissà perché dico così) l'auto non esiste. "Ma, per pagare il bollo di circolazione, ho fatto inserire tutti i dati dalla delegazione ACI di Fossano", dico io.
Non basta mi spiega l'impiegata, quella è l'anagrafica, ci sarà da registrare la parte tecnica (dati, omologazione, etc.) e quello lo può fare solo la Motorizzazione.
Parto con il mio libretto e vado a Cuneo. L'impiegata inserisce i dati sul computer e scopre che l'omologazione riportata sul mio libretto non corrisponde a quelle registrate in banca dati.
Fortuna ha voluto che il tecnico presente (siamo nell'ufficio revisioni) è un appassionato di auto e moto d'epoca ed, ai suoi tempi, ha anche gareggiato in corse in salita con un Suzuki 600.
Si prende il libretto e sparisce nei meandri degli archivi.
Dopo quasi 20 minuti torna con la scheda di omologazione dell'auto. Mi chiede se son sicuro che il modello è quello e così via. Controlliamo i dati riportati sul libretto ed emergono errori grossolani di trascrizione, come quello sul tipo di veicolo: invece di scrivere "Flaminia GT L 3C", hanno riportato "Flaminia GT 4 3C".

Naturalmente anche il numero di omologazione originario (peraltro riportato sulla scheda di omologazione della Lancia) nel frattempo è stato modificato e così via.

In questo bailamme, dov'è che c'è da ridere?
Mi hanno raccontato che, temporibus illis, gli impiegati della Motorizzazione ricevevano il premio di incentivazione anche in base al numero di libretti trascritti.
Naturalmente (di nuovo chissà perché) ne arraffavano a pacchi e li portavano a casa, dove mettevano a scrivere tutta la famiglia, con i risultati che vi ho appena raccontato.

Comunque, la mia avventura è finita bene, ora la Flaminia è ufficializzata dappertutto e mi hanno dato anche una copia della scheda originale di omologazione.

Morale della favola: anche alla Motorizzazione hanno un'anima ..........   ;)  ;D

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #347 il: 09 Settembre 2011, 11:06:53 »
He he Grande Actung!
Mi sa che hai trovato l'ing Dutto perchè è l'unico che si sbatte li dentro  :D :D :D :D :D :D

Mi recai una mattina di alcuni anni fà con una 501 torpedo ovviamente su carrello, per la pratica di immatricolazione e targa................ inuti le dire che c'erano 4 ing ad esaminare la macchina e nessuno di loro voleva prendersi la briga
dalle 8.30 alle 12.30 senza venirne a capo......... poi arrivo' lui  ;)
soliti problemi di foto

Offline Frosty the snowman

• Gentleman driver
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
« Risposta #348 il: 09 Settembre 2011, 11:12:52 »
Io per fare la stessa operazione con la Mercury sono andato tre volte. La scheda di omologazione ovviamente non esisteva nei loro archivi, quindi hanno chiesto tutti i dati a me, compresa la misurazione degli sbalzi. Anche nel mio caso, posso confermar che qualcuno che si sbatte in motorizzazione c'è, ma c'è anche chi se NE sbatte.
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #349 il: 09 Settembre 2011, 13:24:31 »
Morale della favola: anche alla Motorizzazione hanno un'anima ..........   ;)  ;D

:D :D :D

E meno male!!! :D

Offline pompilio

• Pilota esperto
« Risposta #350 il: 09 Settembre 2011, 15:06:03 »
ciao franc...ordinaria amministrazione anche a me so capitate un paio di situazioni del genere come ad esempio all'Ardea.....
senti ti mando il manuale d'officina della flaminia che l'ho scannerizzato dopo tanto....ciao a presto

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #351 il: 09 Settembre 2011, 17:51:26 »
ciao franc...ordinaria amministrazione anche a me so capitate un paio di situazioni del genere come ad esempio all'Ardea.....
senti ti mando il manuale d'officina della flaminia che l'ho scannerizzato dopo tanto....ciao a presto

Ciao Pompilio!  Come stai?  Il pupo mascotte di PassioneAuto cresce bene?  Fra un po' compie un anno, se non mi sbaglio.  Guarda che poi ti controlliamo .......    ;D

Grazie mille per il manuale.   ;)

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #352 il: 09 Settembre 2011, 18:01:02 »
Stavolta voglio farvi sghignazzare un po'!

Mi hanno raccontato che, temporibus illis, gli impiegati della Motorizzazione ricevevano il premio di incentivazione anche in base al numero di libretti trascritti.
Naturalmente (di nuovo chissà perché) ne arraffavano a pacchi e li portavano a casa, dove mettevano a scrivere tutta la famiglia, con i risultati che vi ho appena raccontato.

Fantastica storia tutta italiana, grazie per avercela raccontata. Non me la sento di partire con la solita polemica sul comportamento dei nostri compaesani, mi fa talmente tenerezza, che mi vengono i lacrimoni a pensare famiglie intere a trascrivere dati..... :-*
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline giorgio47

• Gentleman driver
« Risposta #353 il: 09 Settembre 2011, 20:19:29 »
Fantastica storia tutta italiana, grazie per avercela raccontata. Non me la sento di partire con la solita polemica sul comportamento dei nostri compaesani, mi fa talmente tenerezza, che mi vengono i lacrimoni a pensare famiglie intere a trascrivere dati..... :-*

Ma vi ricordate, e forse qualcuno ce l'ha ancora, che sul libretto c'era un timbro "ufficiale", con scritto " firmato illeggibile " e uno scarabocchio sopra ?

Offline pompilio

• Pilota esperto
« Risposta #354 il: 10 Settembre 2011, 07:48:59 »
Ciao Pompilio!  Come stai?  Il pupo mascotte di PassioneAuto cresce bene?  Fra un po' compie un anno, se non mi sbaglio.  Guarda che poi ti controlliamo .......    ;D

Grazie mille per il manuale.   ;)

si si cresce bene.....ricordi benissimo ad ottobre fa un anno......ciao a presto
« Ultima modifica: 10 Settembre 2011, 10:56:25 da Emanuele924 »

Offline ITRAEL

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • Fiat 850 spider
« Risposta #355 il: 10 Settembre 2011, 08:55:23 »
Ma vi ricordate, e forse qualcuno ce l'ha ancora, che sul libretto c'era un timbro "ufficiale", con scritto " firmato illeggibile " e uno scarabocchio sopra ?
Questa mi manca e se qualcuno ha un esempio reale, una bella scansione e via ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #356 il: 12 Settembre 2011, 11:02:15 »
Per fortuna si è risolto tutto per il meglio. :)   Errori di trascrizione li ho ritrovati anch'io sul libretto della mia Giulietta...inizialmente avevano sbagliato a trascrivere anno di immatricolazione e numero del motore (il libretto è stato rifatto negli anni'60 per deterioramento del precedente)...

Offline maury61

• Gentleman driver
  • Finalmente pubblicato !!!!
« Risposta #357 il: 12 Settembre 2011, 13:46:40 »
Sono felice per il buon Acton che tutto si sia risolto nel migliore dei modi, avrebbe potuto finire ben peggio !
Maury la Hyena  ;)

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #358 il: 12 Settembre 2011, 18:04:50 »
Sono felice per il buon Acton che tutto si sia risolto nel migliore dei modi, avrebbe potuto finire ben peggio !

Peggio per loro, naturalmente!   ;)

Io, di anfibio, sempre il 47 porto .........     ;D  ;D  ;D

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #359 il: 18 Agosto 2012, 16:38:01 »
A distanza di quasi un anno, rispolvero questa discussione, perché finalmente sono riuscito a sottoporre la vecchia signora alle amorevoli cure del Cekko ! ! !  (Metto 3 punti esclamativi per la soddisfazione  ;))  Sistemeremo la parte inferiore, togliendo il vecchio antirombo e trattando anche le scatolature.

Ricoverata la vigilia di ferragosto, stamattina ho fatto una prima capatina nella cekk-caverna, non molto speranzoso di trovare i lavori iniziati ...... ed invece

ecco la visione che mi è apparsa: sul ponte, senza paraurti, senza sedili, senza ruote (mamma, mamma, senza denti ...... - vecchissima battuta).

Già smontata la moquette e rimossa la vecchia protezione interna dei fondi. La situazione non è ottimale, ma mi aspettavo di peggio. I fondi richiederanno minimi interventi, non così le scatolature sotto-porta che presentano corrosioni e deformazioni

dalle quali, probabilmente, dipende la chiusura difettosa delle portiere. Qui ci sarà da intervenire con la solita maestria del Cekko.

....continua.....
« Ultima modifica: 18 Agosto 2012, 16:39:39 da acton1951 »

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23