Autore Topic: Nuova entrata in casa Acton  (Letto 87472 volte)

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
Re: Nuova entrata in casa Acton
« Risposta #405 il: 29 Agosto 2012, 12:27:26 »
Oooooh, un'altro lavoro al quale mi piacerebbe partecipare personalmente, almeno per guardare ed imparare!!!

Certo che vista da fuori, non dico che sembrava perfetta come uscita di fabbrica, ma si presentava decisamente bene e vedere queste foto sembra che si stia parlando di un catorcio!!!
Le sorprese sono sempre in agguato...

Tienici aggiornati che il lavoro è interessante  ;)

P.S.: Lì da qualche parte dovrebbe esserci una scatola di lamiera con 4 ruote ed un volante...  :D :D :D
della 600 ;D ;D ;D

GTI79

• Visitatore
« Risposta #406 il: 29 Agosto 2012, 13:10:52 »

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #407 il: 29 Agosto 2012, 16:26:36 »
In effetti.... c'era qualcosa di grigiastro, ma, per far posto alla mia, l'abbiamo buttata in mezzo ai campi ...................  ;D

Comunque, a proposito di catorcio, è sempre un'auto di quasi 50 anni che è stata trattata come un'auto "vecchia", quindi con riparazioni al dio biondo, toppe a coprire, pongo, etc.

Ma, tolte le magagne dei passa-ruota, i fondi son belli, la struttura è sana e non è mai stata incidentata. In conclusione, è un'auto onesta che rappresenta una buona base per un futuro restauro: l'alluminio prima o poi fiorisce e, quindi, andrà smontata sverniciata completamente e ricondizionata.
Ma stiamo parlando di un'altra generazione ................  ;)    :D

« Ultima modifica: 29 Agosto 2012, 16:33:27 da acton1951 »

Offline yurihfturbo

• Gentleman driver
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
« Risposta #408 il: 29 Agosto 2012, 18:48:38 »
In effetti.... c'era qualcosa di grigiastro, ma, per far posto alla mia, l'abbiamo buttata in mezzo ai campi ...................  ;D

Comunque, a proposito di catorcio, è sempre un'auto di quasi 50 anni che è stata trattata come un'auto "vecchia", quindi con riparazioni al dio biondo, toppe a coprire, pongo, etc.

Ma, tolte le magagne dei passa-ruota, i fondi son belli, la struttura è sana e non è mai stata incidentata. In conclusione, è un'auto onesta che rappresenta una buona base per un futuro restauro: l'alluminio prima o poi fiorisce e, quindi, andrà smontata sverniciata completamente e ricondizionata.
Ma stiamo parlando di un'altra generazione ................  ;)    :D

cosa vuoi di più..è messa troppo bene per l età..poi hai la fortuna di avere un maestro vicino casa...vedrai che tornerà meglio che nuova sotto!!!

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #409 il: 31 Agosto 2012, 21:34:44 »
In effetti.... c'era qualcosa di grigiastro, ma, per far posto alla mia, l'abbiamo buttata in mezzo ai campi

Mi passi così dal flessibile ai campi?  ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #410 il: 31 Agosto 2012, 21:39:55 »
Ma stiamo parlando di un'altra generazione ................  ;)

Non ti illudere mio caro, l'appetito vien mangiando...secondo me non ci passerà poi tanto prima che tu decida per un intervento un pò più sostanzioso. Anche perchè ormai ti conosciamo un pochino e sappiamo quanto sei meticoloso...
Ciò detto bisogna riconoscere che già così com'è è un'auto di grande appagamento per cui un lavoro in grande non risulta essere tanto necessario, nè dal lato oggettivo nè da quello del tuo piacere personale.

Per la cronaca qualche tempo fa un giretto con la Flaminiona da passeggero me lo sono fatto e beh, che dire, davvero tanta roba, non sono un fortissimo amante delle auto di un periodo tanto lontano, ma ragazzi, in Lancia (e in Touring) erano davvero degli artisti, non dei semplici costruttori di auto!

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #411 il: 31 Agosto 2012, 21:58:30 »
Mi passi così dal flessibile ai campi?  ;D

Nei campi, sì! tra le zolle appena arate ...... Ma dopo averla trattata col flessibile ...............

povera ... non c'era rimasto molto   ;D ;D ;D

Offline Cash

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #412 il: 01 Settembre 2012, 09:20:05 »
Nei campi, sì! tra le zolle appena arate ...... Ma dopo averla trattata col flessibile ...............
povera ... non c'era rimasto molto   ;D ;D ;D

Crudele!  ;D ;D ;D

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #413 il: 10 Settembre 2012, 07:58:04 »
Pero' quante ne avete dette he?  ;D ;D
In effetti si procede a rilento ed ultimamente non so nemmeno che giorno è  :D :D :D
aspettavo il buon Acton sabato e mi si presenta di venerdi.......  :D :D :D :D ammazza che figura che ho fatto  :D

In settimana mi daro' da fare, alcuni pezzi sono in arrivo e un artigiano di mia fiducia riprodurrà l'intero impianto
di scarico, visto che quello attuale facilmente mi si disintegra nelle mani al minimo accenno di smontaggio  :D
Stanotte ero ispirato ed ho costruito alcune parti di scatolato portante e relativi incasrti ma arriveranno foto
soliti problemi di foto

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #414 il: 16 Settembre 2012, 07:42:45 »
Ieri sono passato dal buon Cekko per le solite quattro chiacchiere.

Intanto il restauro va avanti. Alcuni scatolati già ricostruiti e saldature rinfrescate

Già ordinate le marmitte e trovato il kit guarnizioni della scatola dello sterzo.

Il lavoro procede ........................   ;)

Offline svevo

• Gentleman driver
  • ......................
« Risposta #415 il: 16 Settembre 2012, 08:40:12 »
Che spettacolo!............. ;) ;) ;)

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #416 il: 20 Settembre 2012, 10:42:40 »
Ieri sera ho ritirato parte dell'impianto di scarico, i collettori me li ha postati un corriere proprio stamane.
Alcuni pezzi fatti a Gruliasco su disegno, altri fatti arrivare da un magazzino di Pordenone ma c'è l'abbiamo fatta!
In settimana spero di avere conferma per due pinze freno ricondizionate, diversamente provvederà un artigiano di mia fiducia specializzato in freni d'epoca. Per il resto si procede a rilento anche perchè la fretta è nemica di questi lavori.
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #417 il: 21 Settembre 2012, 10:15:39 »
Ieri sera ho ritirato parte dell'impianto di scarico, i collettori me li ha postati un corriere proprio stamane.
Alcuni pezzi fatti a Gruliasco su disegno, altri fatti arrivare da un magazzino di Pordenone ma c'è l'abbiamo fatta!
In settimana spero di avere conferma per due pinze freno ricondizionate, diversamente provvederà un artigiano di mia fiducia specializzato in freni d'epoca. Per il resto si procede a rilento anche perchè la fretta è nemica di questi lavori.

:) ;) ;)

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #418 il: 29 Settembre 2012, 13:52:06 »
Smontato il vecchio scarico

e pronto il nuovo

le vecchie marmitte

e le nuove

da notare i finali cromati

GTI79

• Visitatore