Autore Topic: Nuova entrata in casa Acton  (Letto 87483 volte)

GTI79

• Visitatore
Re: Nuova entrata in casa Acton
« Risposta #90 il: 25 Ottobre 2010, 10:56:29 »
perchè non sei uno spazzolatore ;D ;)

Quoto  ;D

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #91 il: 25 Ottobre 2010, 14:21:03 »

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #92 il: 30 Ottobre 2010, 15:17:46 »
Dopo una lunga sosta dovuta a vari fattori, tra cui la presenza di un enorme mucchio di macerie fuori dal garage, riprendo questa discussione per approfondirla.
Ieri pomeriggio è arrivato un cassone da 3 mc. che ha sgomberato i calcinacci residui dei lavori ed ho potuto lavare bene la pavimentazione.
Stamattina ho tirato fuori la mia piccola e l'ho esposta alla luce del sole. Polvere, mannaggia! polvere dappertutto!
Secchio, spugna morbida e straccio in microfibra, la bimba è tornata a splendere.
Finalmente ho scattato qualche foto

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #93 il: 30 Ottobre 2010, 15:27:26 »

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #94 il: 30 Ottobre 2010, 15:29:00 »
Sono impaziente di vederla dal vivo: è un vero spettacolo. 8)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #95 il: 30 Ottobre 2010, 15:49:03 »
Mamma mia che splendore!!

Quella targhetta sul radiatore....Fissala bene,non vorrei che qualcuno te la grattasse ;D ;D ;D

Jagitalia

• Visitatore
« Risposta #96 il: 30 Ottobre 2010, 15:49:21 »
meraviglia... colori perfetti... mi permetto di suggerire l'abolizione della spugna durante il lavaggio ;)
hai mai pensato di iscriverla al registro touring?

Offline tglbrn

• Gentleman driver
  • Raggioniamo!!!!
« Risposta #97 il: 30 Ottobre 2010, 16:01:13 »
Sono impaziente di vederla dal vivo: è un vero spettacolo. 8)

eh eh eh .... questa mattina dopo un inseguimento di un paio di km, finalmente io e Stefano mio genero,siamo riusciti a bloccarti ed abbiamo potuto ammirare questo gioiello!! UNA MERAVIGLIA!!! Un motore che è musica sentirlo girare!! Quegli interni in pelle rossi sono semplicemente favolosi Stra.. Stra complimenti caro Francesco davvero un gran bel pezzo di storia che ti invidiamo.
Bruno

Offline mdracing

• Pilota senior
« Risposta #98 il: 30 Ottobre 2010, 16:08:39 »
Spettacolo!!!!

Mai vista una (sono giovane  :D).

Elegantissima!!!!

E quegli interni rossi ose' ...;D

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #99 il: 30 Ottobre 2010, 16:08:54 »
Voglio provare un po' il motore. Mi metto sulla tangenziale (!) di Fossano e schiaccio appena l'acceleratore. La bimba ha una progressione stupenda sia in 3^ che in 4^.
In accelerazione secca c'è una specie di gorgoglìo, andranno messi bene in fase i 3 carburatori. Come prima uscita, non supero i 100.
Fastidiosissimo un fischio all'altezza dell'orecchio sinistro, dovuto con tutta probabilità alla guarnizione del finestrino schiacciata (le guarnizioni andranno riviste tutte, come anche i para-acqua).
Lo sterzo è equilibrato, forse tira leggerissimamente a sinistra, ma senza vibrazioni, i freni sono pronti, la frenata potente e tranquilla.
La frizione stacca altissima, non so se deve essere così o andrà registrata. Mi sto congelando, quando mi ricordo di aver letto che c'è un comando che collega l'aerazione al motore (non mi chiedete ancora i dettagli, dovrò studiare...) e due leve su ciascun lato dell'abitacolo, sotto il cruscotto, per convogliare l'aria sul vetro o all'interno vettura.
La prima che aziono è quella che serve a disappannare. Naturalmente chissà da quanto tempo non è stata messa in funzione e così riempio me ed il cruscotto di polvere, nippolini e quant'altro. Alla faccia di tutta la fatica che ho fatto per pulire gli interni, lucidare le cromature, frizionare con creme nutrienti pelli e simil-pelli.
Comunque, inizio a divertirmi, ad individuare le posizioni giuste della leva del cambio, ad alzare il piedone sinistro sulla frizione incernierata in basso.
Torno indietro e decido di andare dal mio meccanico a fargli vedere la belva (glielo avevo promesso). Attraverso il corso nuovo del paesello e giro nella traversa giusta. Le teste si girano, gli sguardi si chiedono: che sarà mai?!?

Nello specchietto noto una Citroen che mi segue e, ad un certo punto, comincia a lampeggiare. Poliziotti in borghese? Carabinieri in incognito, che vogliono complimentarsi? Agenti penitenziarii libidinosi per la linea filante della mia bimba?   MAH ! ! ! !
Mi fermo e l'altro accosta e si ferma dietro. Guardo nello specchietto e tengo alto il numero di giri, pronto a schizzar via in caso di pericolo.
Beh! non ci crederete mai ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !   Sapete chi scende dall'auto alle mie spalle?
Bruno! Sì! proprio Bruno (tglbrn), seguito a ruota da Stefano (Bobo0469) e dall'altro genero.  Strette di mani, felicitazioni, complimenti. Una bella chiacchierata, poi devono scappare.

Dal mio meccanico: lui ed il figlio prima contemplano estatici, poi impazziscono, teste nel motore (quanto spazio.....), senti come gira, quello è il polmone del servofreno, quello è il radiatore dell'olio..........   Nell'abitacolo, leve, strumentazione, vogliono vedere il libretto originale (il figlio non ne ha mai visto uno), il bagagliaio, il sotto. Insomma restano a bocca aperta.
Son contento dei complimenti ed anche (non lo nego) un po' rassicurato dai commenti.

A fine mattinata rientro all'ovile, sgassata finale ed inserimento del carica-batterie.  Lavori da fare ce ne saranno, ma quanta soddisfazione!

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #100 il: 30 Ottobre 2010, 16:19:44 »
@ Emanuele: grazie, amico mio, adesso la aspetta un bel tagliandone ed un po' di maquillage  ;)

@ Delta: ci possono anche provare ............  ma poi sarei io a grattare loro ............   :D

@ Jag: non pensare alla spugna inzuppata di acqua, l'ho usata ben ben strizzata su un riquadro alla volta e subito dopo passavo la microspugna ad asciugare. Sì, in effetti ci ho pensato, devo prima chiarirmi le idee sul rinnovo dell'iscrizione all'ASI (mi farò consigliare da Andrea) ed al Registro Storico Lancia.

@ Bruno: ho appena raccontato l'incontro ....... ravvicinato         ;D

@ mdracing: grazie anche a te.

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #101 il: 30 Ottobre 2010, 16:23:02 »
:) :) ;D ;D
devo prima chiarirmi le idee sul rinnovo dell'iscrizione all'ASI (mi farò consigliare da Andrea)

Sempre a disposizione.Hai il mio cell, o se preferisci sai dove raggiungermi via PM... :)

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #102 il: 30 Ottobre 2010, 16:23:42 »
che spetacolo è bellissima....bisogna propio trovarci per gustarla ;) :D :D

Offline bobo0469

• Pilota esperto
« Risposta #103 il: 30 Ottobre 2010, 16:26:03 »
Non posso che replicare la parole dette da mio suocero, una vera signora LANCIA con un rombo da far invidia e una carrozzeria mozzafiato!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti ancora.

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #104 il: 30 Ottobre 2010, 16:32:18 »
A proposito di Flaminia Touring...In fiera,a Padova,c'erano in vendita due fanali posteriori completi,plastiche più cornice in zama (non bellissimi,da restaurare e ricromare).
Volevano 1200 euro...
End small OT :)

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23