Autore Topic: Nuova entrata in casa Acton  (Letto 87515 volte)

Offline svevo

• Gentleman driver
  • ......................
Re: Nuova entrata in casa Acton
« Risposta #390 il: 24 Agosto 2012, 01:03:32 »
Lo so! lo ben so! ! !

Prima o poi faccio una scappata a prenderle ...................  ;)

Intanto ti dico complimenti e ti faccio gli auguri per l'ottimo restauro che stai effettuando sulla bellissima Signora,se lo merita!Come ti ha già detto Iury,le viti sono quà,quando vuoi vieni e passiamo qualche ora insieme,cosa dire di più,la tua Lancia è in ottime mani,penso che il Cekk è anche fiero di poter dire un domani di aver restaurato una Flaminia Gt del 1965!Che peraltro è il suo anno di nascita,come il mio e quello di Arcangelo.Ciao Francè,fatti sentire se vieni da ste parti. ;) :)

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #391 il: 24 Agosto 2012, 06:47:11 »
Sabato mattina alle 05,00 passo di là. Può andare bene ? ? ? ?    ::)    ;D    ;D    ;D

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #392 il: 24 Agosto 2012, 07:34:34 »

Intanto ti dico complimenti e ti faccio gli auguri per l'ottimo restauro che stai effettuando sulla bellissima Signora,se lo merita!Come ti ha già detto Iury,le viti sono quà,quando vuoi vieni e passiamo qualche ora insieme,cosa dire di più,la tua Lancia è in ottime mani,penso che il Cekk è anche fiero di poter dire un domani di aver restaurato una Flaminia Gt del 1965!Che peraltro è il suo anno di nascita,come il mio e quello di Arcangelo.Ciao Francè,fatti sentire se vieni da ste parti. ;) :)

Hai proprio ragione mettere mano su questa categoria di auto da ben altre soddisfazioni, sono filosofie costruttive diverse, la classica auto fatta per durare una vita e a quasi mezzo secolo di distanza non mostra affatto l'età.
Smonti una vite e te la guardi, copri cio che non va sporcato, passi lo straccio e te la guardi e passa la serata senza che te ne accorgi, fatto un pezzetto di lavoro gli passi il piumino la copri con un telo e sollevi il ponte......
controlli tutti i pezzi smontati e inventariati, spegni le luci e te ne vai a nanna  :D :D :D

Sabato mattina alle 05,00 passo di là. Può andare bene ? ? ? ?    ::)    ;D    ;D    ;D

ci passiamo assieme  ;D ;D ;D ;D è la volta che ste viti ce le tira tutte con la fionda   :D
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #393 il: 24 Agosto 2012, 11:18:42 »
Hai proprio ragione mettere mano su questa categoria di auto da ben altre soddisfazioni, sono filosofie costruttive diverse, la classica auto fatta per durare una vita e a quasi mezzo secolo di distanza non mostra affatto l'età.
Smonti una vite e te la guardi, copri cio che non va sporcato, passi lo straccio e te la guardi e passa la serata senza che te ne accorgi, fatto un pezzetto di lavoro gli passi il piumino la copri con un telo e sollevi il ponte......
controlli tutti i pezzi smontati e inventariati, spegni le luci e te ne vai a nanna  :D :D :D

Pura poesia :) :)

Offline svevo

• Gentleman driver
  • ......................
« Risposta #394 il: 24 Agosto 2012, 11:52:12 »

ci passiamo assieme  ;D ;D ;D ;D è la volta che ste viti ce le tira tutte con la fionda   :D
Se passate vi faccio trovare focaccia calda e vin gianco!Cekk sei riuscito a farmi entrare per un attimo nelle tue sensazioni come le hai descritte,grazie. :)

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #395 il: 25 Agosto 2012, 16:58:21 »
Seconda puntata del restauro del sotto-scocca con scatolati annessi e connessi.

La vecchia signora sul ponte, senza ruote

Le magagne che avevamo visto la volta scorsa non danno preoccupazioni di sorta, nel senso che il danno è limitato e, più o meno, facilmente riparabile:  posteriore sinistra

posteriore destra

anteriore sinistra

Tutt'altro discorso per quanto riguarda l'anteriore destra, che, tolta la piastra di appoggio per il krik, mostra una buona parte della scatolatura da sostituire ed anche il tubo d'acciaio del telaio da controllare (si effettuerà l'intervento dall'interno)

questa, la piastra di cui parlavo, con il riscontro di appoggio per il telaio (da notare il pezzo di legno all'interno...bohhh?)

...continua...

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #396 il: 25 Agosto 2012, 17:13:37 »
In vista del lavoro di ricostruzione dei lamierati, il buon Cekk ha già preparato alcune dime

il resto dei lamierati, come si può vedere, è abbastanza in buono stato

qui siamo proprio sotto il muso (sotto i fari, per intenderci) ed anche in questo caso la situazione è buona

con il carterino di alluminio che ripara il tutto dall'acqua

Comunque, ci vorrà il suo da fare ................... alla prossima puntata

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #397 il: 25 Agosto 2012, 20:23:12 »
complimenti .......gran bel lavoro su un auto che merita davvero  ;) :)

qui bisogna organizzare spedizione in terra Piemontese allora  ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #398 il: 25 Agosto 2012, 20:32:11 »
Dai !   raduna un po' di milanesi e venite a mangiarvi una "battuta di fassona" al dio biondo, accompagnata da un buon barbera.....

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #399 il: 26 Agosto 2012, 10:16:36 »
Oltre ai milaneis sono ammessi anche dei turineis? ;D ;D

Jagitalia

• Visitatore
« Risposta #400 il: 26 Agosto 2012, 10:21:25 »
che lavorone.. cosa è stato smontato da la sotto? nella mia ignoranza non saprei se va tolto l'impianto elettrico o tubicini vari tipo freni e circuiti..

Offline acton1951

• Gentleman driver
organizziamo.............................
« Risposta #401 il: 26 Agosto 2012, 20:13:08 »
Oltre ai milaneis sono ammessi anche dei turineis? ;D ;D

Naturalmente.

Dai! organizziamo .....................

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #402 il: 26 Agosto 2012, 20:16:35 »
che lavorone.. cosa è stato smontato da la sotto? nella mia ignoranza non saprei se va tolto l'impianto elettrico o tubicini vari tipo freni e circuiti..

Assolutamente nulla, per il momento.

Quando, sistemati i passa ruota, si metterà mano al sotto scocca vero e proprio, verrà smontato il serbatoio ed abbassati gli scarichi.

Alla prossima occasione posterò qualche immagine dei fondi perché possiate rendervi conto.

Jagitalia

• Visitatore
« Risposta #403 il: 26 Agosto 2012, 21:21:02 »
grazie ;)

anche io dovrò riverniciare i fondi e l'idea di toccare delle cose che da decenni funzionano e che una volta toccate non funzioneranno più :P mi terrorizza

GTI79

• Visitatore
« Risposta #404 il: 29 Agosto 2012, 08:07:15 »
Oooooh, un'altro lavoro al quale mi piacerebbe partecipare personalmente, almeno per guardare ed imparare!!!

Certo che vista da fuori, non dico che sembrava perfetta come uscita di fabbrica, ma si presentava decisamente bene e vedere queste foto sembra che si stia parlando di un catorcio!!!
Le sorprese sono sempre in agguato...

Tienici aggiornati che il lavoro è interessante  ;)

P.S.: Lì da qualche parte dovrebbe esserci una scatola di lamiera con 4 ruote ed un volante...  :D :D :D

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23