Autore Topic: Nuova entrata in casa Acton  (Letto 87469 volte)

Offline aldoz

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Re: Nuova entrata in casa Acton
« Risposta #450 il: 21 Ottobre 2012, 15:31:21 »
Posso chiedere cche vernice è quella rossa con cui ritoccate subito le saldature appena fatte?

Se non è un segreto del cekk  ::)

Offline Cash

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Re: Nuova entrata in casa Acton
« Risposta #451 il: 21 Ottobre 2012, 20:51:22 »
..... ed infine cominciata la riduzione da A112 ad A56 del catorcio grigio ........................



 ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D

Preoccupato dalla mia reazione ha ben pensato di poggiare le terga al muro! Però nella sequenza fotografica non compare il momento in cui probabilmente, data la vetustà dell'individuo, il Cekko ha dovuto tirarlo su con la capretta!  ;D ;D ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline acton1951

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Re: Nuova entrata in casa Acton
« Risposta #452 il: 21 Ottobre 2012, 22:19:57 »
ARGH!
LA TAGLI IN META? :o

Sì! e poi in quarti e poi ..............    ;D


Offline acton1951

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Re: Nuova entrata in casa Acton
« Risposta #453 il: 21 Ottobre 2012, 22:21:09 »
Preoccupato dalla mia reazione ha ben pensato di poggiare le terga al muro! Però nella sequenza fotografica non compare il momento in cui probabilmente, data la vetustà dell'individuo, il Cekko ha dovuto tirarlo su con la capretta!  ;D ;D ;D

Con le terga al muro sto più comodo, perché, in caso contrario, tu avresti bisogno di una ... scaletta ........    ::)  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D


Offline cekk500

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Re: Nuova entrata in casa Acton
« Risposta #454 il: 22 Ottobre 2012, 07:44:23 »
e via giu' di flessibile!!!

Mamma quando le vede il cash....
 ;D ;D ;D


Proprio quello era il pensiero che mi ha afflitto tutto il w end  :D
volevamo stupirvi con effetti speciali  :D :D erano mesi che mi chiedeva sto flessibile  ;D
finalmente una volta segata la posso verniciare  :D
Non pensavo che le foto rendessero in questo modo !


Posso chiedere cche vernice è quella rossa con cui ritoccate subito le saldature appena fatte?

Se non è un segreto del cekk  ::)

Nessun segreto Aldo, appena saldato e smerigliato do una mano di primer epossidico, in gergo epox della max mayer catalizzato con 3070 e il 10% di resina epossidica, ho usato quella rossa ma esiste trasparente o violastra.
Sulla corrosione superficiale tratto prima con acido forico ed H2o ossigenata a 80/100 volumi. Dove l'ossido è poroso non idoneo ad una saldatura di qualità la lamiera viene rimossa ma dopo l'acidatura occorre risciaquare molto bene e lavare le impurità, poi il pezzo viene riscaldato ed essiccato prima di accostare il lamierato nuovo che sarà sagomato con i dovuti incastri e saldato senza sovrapposizione, fatta la smerigliatura sommaria della saldatura occorre proteggere e questo prodotto garantisce la sigillatura delle porosità evitando l'ossidazione immediata. Occorre farlo man mano che si procede con la lastratura altrimenti a lavoro finito è di nuovo tutto ossidato e bisogna riacidare. Alla fine si da una mano di epossidico classico sempre bicomponente e poi le protezioni dovute. Sui pianali all'esterno do' un body catalizzato specifico, si prepara con una mano di aggrappante ma la lamiera dev'essere pulitissima e come finitura finale uso un altro tipo di body poliuretanico che da spessore e la finitura rugosa simile alla catramina originale.
Non sono prodotti convenzionali da carrozzeria ma di nicchia e per questo sono carissimi, ci sono dei body che costano anche 60€ al kg ed equivale a fare un pezzettino di fondo scocca visto lo spessore che bisogna dargli, pero' dura una vita altrimenti non potrei garantire un restauro da 3 a 5 anni. Sono prodotti in continua evoluzione ed i body plastici che uso da una ventina d'anni resistono benissimo su auto restaurate tanti anni fa, nonostante alcune vivono vicino al mare e sulle isole ed i proprietari non le risparmiano di certo, il bello è che gran parte di questi veicoli non hanno cambiato padrone e chi ha speso bene ha investito nel tempo. Se occorrono codici e sigle non ci sono segreti  ;)
soliti problemi di foto

Offline aldoz

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Re: Nuova entrata in casa Acton
« Risposta #455 il: 22 Ottobre 2012, 11:04:11 »
Mitico,

grazie mille.

Chissà magari anche io un giorno potrò fare qualche riparazione...

Offline Cash

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Re: Nuova entrata in casa Acton
« Risposta #456 il: 22 Ottobre 2012, 16:59:11 »
Con le terga al muro sto più comodo, perché, in caso contrario, tu avresti bisogno di una ... scaletta ........    ::)  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D

E qui rispolvero il caro vecchio evergreen della legge della "L". Scacco matto al Generale  ;D ;D ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline valetri75

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Re: Nuova entrata in casa Acton
« Risposta #457 il: 22 Ottobre 2012, 18:14:06 »
E qui rispolvero il caro vecchio evergreen della legge della "L". Scacco matto al Generale  ;D ;D ;D

 :o :o :o ;D ;D

Offline acton1951

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Re: Nuova entrata in casa Acton
« Risposta #458 il: 22 Ottobre 2012, 20:53:45 »
E qui rispolvero il caro vecchio evergreen della legge della "L". Scacco matto al Generale  ;D ;D ;D

Tu puoi rispolverare quel che ti pare, ma sempre una scala devi usare .............     ;D


@ valetri: mi meraviglio di Ella ...........    ::)    :D


Offline valetri75

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Re: Nuova entrata in casa Acton
« Risposta #459 il: 23 Ottobre 2012, 07:42:04 »
Tu puoi rispolverare quel che ti pare, ma sempre una scala devi usare .............     ;D


@ valetri: mi meraviglio di Ella ...........    ::)    :D

ahahahah.... ero proprio curioso di leggere la risposta :-))))



Offline cekk500

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Re: Nuova entrata in casa Acton
« Risposta #460 il: 23 Ottobre 2012, 07:56:41 »


poi passiamo allo smontaggio delle pinze anteriori dei freni, la sinistra era praticamente bloccata, cosa che comportava l'ebollizione dell'olio (infatti, scaricato l'impianto il buon Cekko lo ha trovato torbido) e contribuiva sicuramente ai consumi abnormi di carburante



e della vaschetta dell'olio, che trafila dalla base





Ragazzi la vaschetta che in realtà funge da stabilizzatore di flusso, ha all'interno un doppio pistoncino che seziona due camere.... una sorta di ripartitore di frenata. Ebbene vista la difficoltà nel revisionarla e la bachelite incrinata ho pensato di cerare il ricambio dai vari venditori ma fino a giovedi scorso nulla! Ieri pomeriggio mi chiama un venditore da me interpellato, presso il quale compro solo in caso di vita o di morte visti i prezzi da orefice!
Mi chiama dicendomi che ha "scovato in magazzino" un correttore proprio come lo cercavo, raccontandomi che è introvabile che sono macchine particolari che i clienti lo sanno ecc ecc......... ero a torino poco distante e in auto lo raggiungo in pochi minuti. Il pezzo è nuovo ancora nel suo sacchettino originale marchiato 1967 e me lo presenta come la reliquia di san gennaro  >:(. Siccome a me fa prezzi di favore...... me lo passava a 980 euri  :'(
Gli ho risposto che se comrassi tutto da lui i clienti dovrei rapinarli e siccome sono nel campo da 30 anni il pezzo lo cerchero' altrove al giusto prezzo a costo di ordinarlo in inghilterra......... La risposta?.... Ma... e adesso io che ci faccio con questa?  >:( >:( >:( Ovvio che non c'è l'aveva in magazzino e l'ha comprata da qualcuno almeno alla metà di quanto a chiesto a me...... Faccio presente che non gli ho chiesto ne' di cerarmela ne di approdigionarla  :-\
Purtroppo è pieno di sti personaggi che guastano gli umori e rovinano il mercato perchè qualche s.. che gli da quel che chiede, lo trova di sicuro.
Per le pinze l'artigiano a cui mi appoggio ha sostituito i cilindretti con dei lokeed, rettificato le sedi, ricostruito le parti divenute porose e rifatto a laser tutte le tenute. Sono piu' affidabili di quelle nuove perchè i pompanti sono in acciaio rapido con doppio anello e lavorazione di precisione con tolleranze strettissime migliorano sia l'efficacia che la durata delle pinze, posso testimoniare che in oltre 20 anni non ho mai ripreso un suo lavoro........ Lunedi' vado a ritirarle e con circa  300€ ciascuna   l'impianto torna meglio che nuovo. Nel frattempo aspetto qualche tubicino, dei flessibili e forse sta benedetta vaschetta
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Offline giorgio47

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Re: Nuova entrata in casa Acton
« Risposta #461 il: 23 Ottobre 2012, 08:03:22 »
Lo hai mandato copulare ?  ;)

Senza impegno, prova a indicare il numero di codice dell'articolo, non si sa mai che presso i nostri soci ci sia un pezzo simile a cifre cristiane, un paio di loro hanno la stessa auto.

Offline valetri75

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Re: Nuova entrata in casa Acton
« Risposta #462 il: 23 Ottobre 2012, 08:19:51 »
Purtroppo è pieno di sti personaggi che guastano gli umori e rovinano il mercato perchè qualche s.. che gli da quel che chiede, lo trova di sicuro.

quoto al 100%

Offline cekk500

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Re: Nuova entrata in casa Acton
« Risposta #463 il: 23 Ottobre 2012, 09:23:35 »
Lo hai mandato copulare ?  ;)

Senza impegno, prova a indicare il numero di codice dell'articolo, non si sa mai che presso i nostri soci ci sia un pezzo simile a cifre cristiane, un paio di loro hanno la stessa auto.

Ottima dritta!
Se l'artigiano non riesce a sistemare il pezzo ti invio il codice in mp,
grazie ;)
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Offline litlegio

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Re: Nuova entrata in casa Acton
« Risposta #464 il: 23 Ottobre 2012, 19:00:09 »
Ottima dritta!
Se l'artigiano non riesce a sistemare il pezzo ti invio il codice in mp,
grazie ;)
mandalo pure a me! ho dei vecchi rivenditori lancia con fondi magazzino!! ;) ;)

 

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