Autore Topic: Nuova entrata in casa Acton  (Letto 87437 volte)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Nuova entrata in casa Acton
« Risposta #465 il: 23 Ottobre 2012, 21:00:14 »
mandalo pure a me! ho dei vecchi rivenditori lancia con fondi magazzino!! ;) ;)

E lo dici solo adesso? ;D

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #466 il: 23 Ottobre 2012, 22:00:26 »
E lo dici solo adesso? ;D
son dei vecchi rompic........chiedi una cosa e' ti raccontano la loro vita non hanno un pc tengono tutto a memoria oppure cercano nei scatoloni  >:( >:( devi rassegnarti a prendere ferie x scovare qualcosa, oppure dicono ci sentiamo in settimana  >:( >:(
un odissea insomma pensa andrea che x 2 maniglie interne x il 12  (le ho sicuramente da qualche parte) dopo 2 settimane le ho ordinate su ebay pagandole il triplo! ;D ;D......ma x ceek e il generale posso tentare... ;) ;) :D :D

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #467 il: 24 Ottobre 2012, 08:11:15 »
son dei vecchi rompic........chiedi una cosa e' ti raccontano la loro vita non hanno un pc tengono tutto a memoria oppure cercano nei scatoloni  >:( >:( devi rassegnarti a prendere ferie x scovare qualcosa, oppure dicono ci sentiamo in settimana  >:( >:(
un odissea insomma pensa andrea che x 2 maniglie interne x il 12  (le ho sicuramente da qualche parte) dopo 2 settimane le ho ordinate su ebay pagandole il triplo! ;D ;D......ma x ceek e il generale posso tentare... ;) ;) :D :D

Non è solo una realtà tua, alcuni dei miei "fornitori" sono ultraottantenni che investono la loro pensione da anni comprando interi stoc di ricambi, girano per fiere e mercatini dove mettono tutto in bancarella ma se chiedi qualcosa inizia un odissea, hanno materiale stivato ovunque in cantina in box nella casa di campagna e uno addirittura a casa.
Apre un pensile della cucina e tira fuori un pezzo di ricambio, il problema è che spesso quando mi acchiappano perdo giornate intere perchè loro hanno i ricambi ma non sanno dirti a quale auto appartengono e mi tocca fargli l'inventario tutte le volte. Un misto tra psicologia e geiatria......... alla fine pagando qualcosa in piu' da un altra parte ci guadagno in salute  :D :D :D :D
Domani devo passare proprio da un personaggio di questi, dice che ha diversi pezzi della flaminia ma devo passare a casa sua, un basso fabbricato in barriera di milano dove vive e fà da magazzino, anche se piu che magazzino sembra un deposito di un rigattiere  :D :D :D spero di non rincasare a notte fonda  ;)
soliti problemi di foto

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #468 il: 24 Ottobre 2012, 14:35:38 »
Non è solo una realtà tua, alcuni dei miei "fornitori" sono ultraottantenni che investono la loro pensione da anni comprando interi stoc di ricambi, girano per fiere e mercatini dove mettono tutto in bancarella ma se chiedi qualcosa inizia un odissea, hanno materiale stivato ovunque in cantina in box nella casa di campagna e uno addirittura a casa.
Apre un pensile della cucina e tira fuori un pezzo di ricambio, il problema è che spesso quando mi acchiappano perdo giornate intere perchè loro hanno i ricambi ma non sanno dirti a quale auto appartengono e mi tocca fargli l'inventario tutte le volte. Un misto tra psicologia e geiatria......... alla fine pagando qualcosa in piu' da un altra parte ci guadagno in salute  :D :D :D :D
Domani devo passare proprio da un personaggio di questi, dice che ha diversi pezzi della flaminia ma devo passare a casa sua, un basso fabbricato in barriera di milano dove vive e fà da magazzino, anche se piu che magazzino sembra un deposito di un rigattiere  :D :D :D spero di non rincasare a notte fonda  ;)
bene esistono pure da te!! ;D ;D ;D proprio l'altra settimana mi ha fermato uno di questi chiedendomi se conosco qualcuno con la 500 che ha trovato un portasci nuovo imballato....... ::) ::) ;D ;D pero' l'ha messo in un magazzino dove fino a dicembre non riesce a tornarci  ::) ::)

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #469 il: 02 Novembre 2012, 20:30:35 »
Oggi pomeriggio ho fatto una sorpresa al Cekko, in anticipo di un giorno.

Ma la sorpresa l'ho avuta io, anzi ne ho avute più d'una.

Cominciamo con gli interni: tappetini insonorizzanti montati e trattamento fatto

cerchi sverniciati, trattati con aggrappante, fondo e vernice con codice originale "avorio chantilly"

« Ultima modifica: 02 Novembre 2012, 20:35:11 da acton1951 »

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #470 il: 02 Novembre 2012, 20:55:01 »
Ed ora veniamo ai freni. Ricorderete che le pinze anteriori sono state affidate ad un artigiano torinese per la revisione.
Bene! ha fuso ex-novo tutto in acciaio rapido, maggiorando i cilindretti, ed ecco il risultato

nuovi i tubicini rigidi di collegamento (trovati originali)

e .............. chicca finale: trovate le pasticche per i freni anteriori, originali, con la mescola in amianto

e guardate un po' la scatola

sono le stesse della Jaguar MKX e dell'Iso Rivolta

Jagitalia

• Visitatore
« Risposta #471 il: 02 Novembre 2012, 22:06:46 »
capperi una meraviglia dopo l'altra..

Offline valetri75

• Gentleman driver
« Risposta #472 il: 03 Novembre 2012, 11:57:55 »
sbav sbav sbav

Offline 75 1.6 carburatori

• Gentleman driver
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
« Risposta #473 il: 03 Novembre 2012, 12:47:25 »
Good job!! ;)
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline litlegio

• Gentleman driver
« Risposta #474 il: 03 Novembre 2012, 17:15:15 »
solo il ceccone poteva trovare un artigiano x quelle pinze!! :o :o :o spettacolo!!
continuate a stupirmi grazie!! :D :D :D

Offline orso

• Gentleman driver
    • Motorpassion
« Risposta #475 il: 03 Novembre 2012, 21:29:28 »
Quando vedo questi lavori e professionalità,
divengono più fiducioso anche per un mondo migliore  :)

Offline svevo

• Gentleman driver
  • ......................
« Risposta #476 il: 03 Novembre 2012, 22:11:26 »
Che spettacolo..............

Offline maury61

• Gentleman driver
  • Finalmente pubblicato !!!!
« Risposta #477 il: 04 Novembre 2012, 06:44:00 »
Complimenti davvero, a tutti e due, per la incredibile puntigliosità ed attenzione poste in questi piccoli, ma importantissimi, particolari.
Le pastiglie dei freni sono davvero una chicca!  :)
Maury la Hyena  ;)

Offline acton1951

• Gentleman driver
« Risposta #478 il: 04 Novembre 2012, 09:04:01 »
Io c'entro ben poco, mi limito a sbavare, mentre assimilo le migliaia di informazioni, ed a fotografare fasi del lavoro e pezzi ricambio.

E' Cekko il Vulcano, inteso proprio come fucina, di idee ed esperienza. In effetti solo lui, con il suo passato nel settore, poteva conoscere artigiani e ricambisti ancora in grado di intervenire su queste vecchie signore.

Comunque, amici miei, ad ogni puntata mi si apre il cuore .....................    ;)

Offline kolpa

• Gentleman driver
« Risposta #479 il: 04 Novembre 2012, 09:26:22 »
Complimenti veramente! Davvero un ottimo lavoro!!!
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23