Autore Topic: Per una storica si fanno follie  (Letto 35949 volte)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Per una storica si fanno follie
« il: 08 Marzo 2010, 12:42:54 »
Ebbene si' anche se alcuni si sono accorti che "tramavo" lo devo proprio dire  ;D

Ho tramato.......... ed ho peccato ancora .........  :D :D :D ma non mi pento e spero
di non dovermene  ;D

Dopo le peripezie delle ultime due settimane è andata cosi':
Circa quindici giorni fa' un conoscente mi ha chiesto di interessarmi ad un auto che custodita per
decenni in un garage necessitava di essere rimessa in funzione.
Pensavo di trovare il solito catorcio pieno di ragnatele, ruote sgonfie e muffa ovunque e invece no!
Si trattava di un alfetta 18 del 72 che nonostante l'inattività veniva mantenuta regolarmente, con tanto di bolli assicurazione e revisioni bienneali. La vettura appartenente a un anziano signore viene curata dal portiere del palazzo che quando puo' la tira fuori dal garage la mette in moto e la sgranchisce per alcuni minuti. Stavolta non essendo bastato montare una batteria nuova per avviarla, mi hanno chiamato.
Sono andato sul posto e avendo diagnosticato una candela con l'isolante rotto ne ho messa una di fortuna e la macchina si è avviata. Il portinaio mi ha informato che la macchina è di un signore che ormai non la guida piu' da anni, ma l'ha sempre tenuta efficiente nel caso un giorno potesse servirgli ma........
a malincuore voleva venderla. Contattato il proprietario, mi ha descritto in breve la storia del mezzo ed essendosi documentato bene, il volpone  :D :D ha manifestato l'idea di realizzare una determinata somma ed il resto lo avrei preso io se mi fossi occupato di una messa punto e della vendita dell'auto.
In verità l'Alfetta non l'ho guardata piu' di tanto, il garage era poco luminoso e come sempre avevo premura.
Ho quindi inserzionato la macchina ad un prezzo secondo me equo, in 24 ore sono stato subissato di email e telefonate addirittura da Francoforte, rispondendo a dei veri e propri interrogatori dagli interessati, alcuni anche nomi rinomati del mondo delle storiche.  :o :o :o :o
A questo punto mi è sorto un dubbio, anzi piu' di uno e sono ritornato con calma a periziare l'auto e provarla su strada facendo un bel giro da solo, gustandomela come non facevo da tempo  :D
Un Alfa non necessita di ulteriori descrizioni no ?
Dall'analisi ho riscontrato un auto perfettamente conservata originale in tutto anche nelle fascette dei tubi, le etichette e perfino il sigillo della ruota di scorta, mai tolta. Tre serie di coprisedili una sopra l'altra nascondevano una selleria intonsa e i doppi tappeti preservavano quelli di primo equipaggiamento.
Tutte le etichette al loro posto, compresa quella della concessionaria appiccicata al lunotto, non ingiallita e quindi sinonimo di vettura preservata sempre in garage. L'antirombo del sottoscocca è ancora appiccicoso come era nel 72 non un pezzo di fango o sporco, meccanica intonsa e passaruota che non hanno mai visto una goccia d'aqua. Cromature intonse e verniciatura originalissima senza righe o traccia di ritocchi o riparazioni 74276 km e pensavo avesse due proprietari. In realtà i due nomi sul libretto originale sono due cognati, il primo la prese nuova nell'ottobre del 1972 agevolato dal fatto che i dipendenti delle forze dell'ordine all'epoca godevano di forti sconti, lui era un poliziotto. Dopo circa 8 anni la vettura passo' al cognato ma solo sul libretto, in realtà l'auto l'ha sempre guidata uno solo.
Foglio complementare originale ed intonso documenta tutto per bene, cosi' come il libretto dei tagliandi conservato scrupolosamente.
Ragazzi............... quando l'ho vista ho detto al tipo: " La prendo io".... e mi sono fregato da solo  ;D

Mi sono subito corretto........ esclamando che non potevo e che "non c'ho na lira" ma non è servito a nulla.... Il proprietario avendo percepito il mio entusiasmo ha insistito e preteso che la macchina l'avessi io, proponendomi un prezzi di favore a condizione che in caso di nostalgia glie la facessi almeno ammirare. Tuttavia il prezzo di favore per mè era comunque un problema, ho preso tempo per raccimolare la somma e grazie a qualche amico mi sono fatto un altro debito  :'( :'( :'( :'( :'(
Poco fà ho confermato al proprietario che prendo la macchina e domani si và a volturarla  ;D ;D
Mettero' alcune foto fatte d'impeto col baraccofono cercando di rendere l'idea e condividere con voi questa mia follia......... che tralaltro pochissime persone a me vicine hanno incoraggiato  :o
Spero di portarla a casa presto e fargli quelle piccole cosette che la rendono perfetta da vetrina piu' di quanto non lo sia gia'........... e godermela assieme ai ragazzacci, scorazzando in giro  ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Per una storica si fanno follie
« il: 08 Marzo 2010, 12:42:54 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2010, 13:05:53 »
Beh cekko, oramai avevo capito tutto da diversi giorni e questo tuo post non è nient'altro che una felice conferma.

Non immagini come sono contento per questo tuo acquisto!!! Sono felice come un bambino, come se l'avessi presa io.
Non vedo l'ora di vederla!!!

COMPLIMENTI!!!  ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2010, 13:12:21 »
Beh cekko, oramai avevo capito tutto da diversi giorni e questo tuo post non è nient'altro che una felice conferma.

Non immagini come sono contento per questo tuo acquisto!!! Sono felice come un bambino, come se l'avessi presa io.
Non vedo l'ora di vederla!!!

COMPLIMENTI!!!  ;)


Lo so lo so..........  :D :D :D :D

Quasi quasi sono piu' entusiasta per il fatto che vi piacerà che  di averla in garage, so gia' che la tirrero' fuori solo per le grandi occasioni che non mancheranno  ;D ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2010, 13:12:21 »

GTI79

  • Visitatore
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2010, 13:25:14 »
Adesso però voglio una cinquantina di foto  :D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #4 il: 08 Marzo 2010, 13:28:46 »
Adesso però voglio una cinquantina di foto  :D

sto impazzendo per caricarle........... orcozzio  >:( >:( >:(
soliti problemi di foto

GTI79

  • Visitatore
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #5 il: 08 Marzo 2010, 13:32:45 »
sto impazzendo per caricarle........... orcozzio  >:( >:( >:(

Vuoi spedirmele via e-mail e le inserisco io?

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #6 il: 08 Marzo 2010, 13:35:06 »
Vuoi spedirmele via e-mail e le inserisco io?
OK mi sa che facciamo prima ........ ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #7 il: 08 Marzo 2010, 14:15:21 »
Complimentoni cekk, sto seguendo poco il forum ultimamente per vari motivi ma questa è una splendida notizia!!!

Non vedo l'ora di vedere le foto!!!
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #8 il: 08 Marzo 2010, 14:23:00 »
Complimentoni cekk, sto seguendo poco il forum ultimamente per vari motivi ma questa è una splendida notizia!!!

Non vedo l'ora di vedere le foto!!!

Le ho appena inviate a Ste......... ci pensa lui appena puo' ;)
soliti problemi di foto

Betamonte

  • Visitatore
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #9 il: 08 Marzo 2010, 14:34:12 »
Complimenti cekk, in mano tua sarà sicuramente l'alfetta più bella in giro.

p.s. non sei stato tanto bravo a nascondere la sorpresa...addirittura l'avevi messa nell'avatar ;) :D ;D

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #10 il: 08 Marzo 2010, 14:44:19 »
Complimenti, Cekk! Un bel colpaccio! ;)
Ti dico una cosa sinceramente: leggevo di molti del forum che parlavano della tua "fibrillazione" e per un momento avevo temuto per la tua salute, che il tuo cuore facesse di nuovo "le bizze"....... ED INVECE SONO FELICISSIMO PER TE, dev'essere emozionante portare a casa un così bel pezzo!!! :D
WAW !
Maury la Hyena  ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #11 il: 08 Marzo 2010, 14:46:26 »
Complimenti cekk, in mano tua sarà sicuramente l'alfetta più bella in giro.

p.s. non sei stato tanto bravo a nascondere la sorpresa...addirittura l'avevi messa nell'avatar ;) :D ;D



Ebbene si' ..... ero preso dall'entusiasmo, fremevo come un bimbo  ;D ;D ;D ;D
Che pirla he?.................. :D :D :D :D :D :D

Complimenti, Cekk! Un bel colpaccio! ;)
Ti dico una cosa sinceramente: leggevo di molti del forum che parlavano della tua "fibrillazione" e per un momento avevo temuto per la tua salute, che il tuo cuore facesse di nuovo "le bizze"....... ED INVECE SONO FELICISSIMO PER TE, dev'essere emozionante portare a casa un così bel pezzo!!! :D
WAW !

No Maury questa è una fibbrillazione diversa........... Certamente potete capirmi  :D :D
Grazie
soliti problemi di foto

GTI79

  • Visitatore
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #12 il: 08 Marzo 2010, 15:13:27 »
Mamma mia che spettacolo!!!!!!!!  :o :o :o :o :o :o :o :o :o








GTI79

  • Visitatore
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #13 il: 08 Marzo 2010, 15:14:40 »







Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Per una storica si fanno follie
« Risposta #14 il: 08 Marzo 2010, 15:21:42 »
Uno spettacolo di macchina!  Bravo Cekk!  Hai fatto benissimo a "cedere" alle tentazioni del vecchietto!  :D

Avrò piacere di vederla dal vivo se riesco a fare una scappata quando scende Cash!  ;)

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23