Autore Topic: Poker Vignale completato (per metà)  (Letto 24970 volte)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Poker Vignale completato (per metà)
« Risposta #45 il: 22 Giugno 2011, 07:27:53 »
ieri è stata lavata dalle 3 dita di terra e polvere ed eccola qua




Sembra veramente ben messa e dalle lamiere sembrerebbe aver vissuto poco all'aperto, bel colpaccio ;)
La base sembra ottima e deve venire uno splendore
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Poker Vignale completato (per metà)
« Risposta #45 il: 22 Giugno 2011, 07:27:53 »

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: Poker Vignale completato (per metà)
« Risposta #46 il: 22 Giugno 2011, 07:36:45 »
complimenti adu, è veramente molto bella  ;)
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Poker Vignale completato (per metà)
« Risposta #47 il: 22 Giugno 2011, 09:03:03 »
veramente bellissima.senza polvere ha già cambiato faccia. verrà sicuramente stupenda :)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Poker Vignale completato (per metà)
« Risposta #47 il: 22 Giugno 2011, 09:03:03 »

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Poker Vignale completato (per metà)
« Risposta #48 il: 22 Giugno 2011, 11:24:55 »
concordo con tutti hai beccato un ottimo pezzo ;) ;) ;)

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Poker Vignale completato (per metà)
« Risposta #49 il: 22 Giugno 2011, 11:27:17 »
grazie ancora ragazzi :) ora aspetto solo che la samantha sia pronta (ieri han provato a metterla in moto :D ) per iniziare a smontarla :P
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7812
  • Fiat 850 spider
Re: Poker Vignale completato (per metà)
« Risposta #50 il: 22 Giugno 2011, 12:32:22 »
grazie ancora ragazzi :) ora aspetto solo che la samantha sia pronta (ieri han provato a metterla in moto :D ) per iniziare a smontarla :P
Ormai hai la sindrome da catena di smontaggio... ;D ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Poker Vignale completato (per metà)
« Risposta #51 il: 22 Giugno 2011, 12:53:48 »
Ormai hai la sindrome da catena di smontaggio... ;D ;D

Ci manca solo una Gamine.........  :D :D :D ;D
soliti problemi di foto

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Poker Vignale completato (per metà)
« Risposta #52 il: 22 Giugno 2011, 12:55:16 »
Ci manca solo una Gamine.........  :D :D :D ;D
calma calma, di Gamine se ne trovan ancora molte e al momento han dei prezzi un pò troppo alti, ora devo pensare a quelle che ho che di lavoro da fare ce n'è
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Poker Vignale completato (per metà)
« Risposta #53 il: 22 Giugno 2011, 13:07:34 »
calma calma, di Gamine se ne trovan ancora molte e al momento han dei prezzi un pò troppo alti, ora devo pensare a quelle che ho che di lavoro da fare ce n'è


Hai tutto il tempo che vuoi :)
soliti problemi di foto

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Poker Vignale completato (per metà)
« Risposta #54 il: 19 Luglio 2011, 18:58:25 »
ti ho inviato i file...ricavati da qui ;) ;) ;)




Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Poker Vignale completato (per metà)
« Risposta #55 il: 19 Luglio 2011, 22:54:23 »
ti ho inviato i file...ricavati da qui ;) ;) ;)


grazie mille!!! non ho trovato molto di + di quel che sapevo già se non che montava anche il motore Siata 750, secondo te lo si può ancora trovare come motore?
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Poker Vignale completato (per metà)
« Risposta #56 il: 20 Luglio 2011, 08:13:26 »
Siata è un elaborazione non un motore specifico, venivano forniti collettori, testate, marmitte o carburatori al fine di elaborare il motore fiat 100.0100 Purtroppo trovare un kit siata originale la vedo dura ma ci sono fedeli repliche e artigiani che lavorano a disegno. Le marmitte vanno interamente riprodotte lavorando su foto, purtroppo anche in commercio è facile imbattersi in riproduzioni approssimative, idem per i collettori e carburatori. Sembra strano ma è piu' facile lavorare sul 1100 Siata che non sul 633 o 769 della 600, troppe varianti e modifiche negli anni oltre alla rarità perchè elaborare una 600 non costava meno che una 1100......... presumo quindi un minor numero di esemplari 600.
soliti problemi di foto

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Poker Vignale completato (per metà)
« Risposta #57 il: 20 Luglio 2011, 10:55:33 »
Siata è un elaborazione non un motore specifico, venivano forniti collettori, testate, marmitte o carburatori al fine di elaborare il motore fiat 100.0100 Purtroppo trovare un kit siata originale la vedo dura ma ci sono fedeli repliche e artigiani che lavorano a disegno. Le marmitte vanno interamente riprodotte lavorando su foto, purtroppo anche in commercio è facile imbattersi in riproduzioni approssimative, idem per i collettori e carburatori. Sembra strano ma è piu' facile lavorare sul 1100 Siata che non sul 633 o 769 della 600, troppe varianti e modifiche negli anni oltre alla rarità perchè elaborare una 600 non costava meno che una 1100......... presumo quindi un minor numero di esemplari 600.
bhe siccome della mia 600 non si ha più il libretto io, posso fare una replica come si deve del elaborazione Siata e poi far mettere a libretto che il motore è quello, riesco a fare una cosa del genere?
a prestazioni e sound come elaborazione si fa sentire?
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Poker Vignale completato (per metà)
« Risposta #58 il: 20 Luglio 2011, 13:01:35 »
bhe siccome della mia 600 non si ha più il libretto io, posso fare una replica come si deve del elaborazione Siata e poi far mettere a libretto che il motore è quello, riesco a fare una cosa del genere?
a prestazioni e sound come elaborazione si fa sentire?

comunque sul libretto comparirebbe sempre il tipo di motore che è immutato, l'elaborazione siata non era legata all'aspetto burocratico. Comunque puoi farlo benissimo a patto di rispettare la storicità della modifica che all'epoca si facevano come optional o post vendita e in quegli anni era tutto piu' semplice, al limite pur mantenendo lo stesso tipo di motore puoi portarlo a 769cc facendolo specificare sulla scheda asi. Immagino che l'auto sia radiata ed impossibile risalire a tutti i dati originali ma solo la sua avvenuta esistenza attraverso il numero di telaio e targa, vignale non documentava piu' di tanto ed oggi le schede asi sono l'unico elemento di riferimento ;)
In questo modo si sono riesumate alcune pseudo abarth in passato, oggi non sfuggono piu!
soliti problemi di foto

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Poker Vignale completato (per metà)
« Risposta #59 il: 20 Luglio 2011, 13:03:18 »
comunque sul libretto comparirebbe sempre il tipo di motore che è immutato, l'elaborazione siata non era legata all'aspetto burocratico. Comunque puoi farlo benissimo a patto di rispettare la storicità della modifica che all'epoca si facevano come optional o post vendita e in quegli anni era tutto piu' semplice, al limite pur mantenendo lo stesso tipo di motore puoi portarlo a 769cc facendolo specificare sulla scheda asi. Immagino che l'auto sia radiata ed impossibile risalire a tutti i dati originali ma solo la sua avvenuta esistenza attraverso il numero di telaio e targa, vignale non documentava piu' di tanto ed oggi le schede asi sono l'unico elemento di riferimento ;)
In questo modo si sono riesumate alcune pseudo abarth in passato, oggi non sfuggono piu!
direi che farò così! all'altra domanda riesci a rispondermi? tu saresti in grado di farla questa elaborazione?
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23