Avevo un buggie autozodiaco che si chiamava Jeep Jumper, montava un'asfittico vw 1200 6 volt del quale conservai il cambio relativamente corto, il motore lo sostituii con un vw 1600 dotato di 2 carburatori verticali da 40 mm e scarico 4 in 1 con collettori di lunghezza uguale fino al silenziatore motociclistico ad assorbimento da 60 mm, i cv erano un centinaio il peso 550 kg, il periodo metà anni 70 in accelerazione era un dragster per l'epoca, la velocità massima abbondantemente superiore ai 150 kmh, però la precisione di guida non era il massimo vista la meccanica maggiolino da cui derivava nonostante i 4 kony il bilanciamento dei pesi con motore a sbalzo, il passo cortissimo visto il pianale accorciato di almeno una trentina di cm e non ultima l'aerodinamica da armadio la facevano più un mezzo da spari al semaforo che velocista.
Il gtv come si comporta x strada?
Il motore è a sbalzo come il vw o centrale rivolto verso l'abitacolo?
Che cambio monta?
Grazie delle eventuali risposte, come avrai capito non conosco per niente il gtv.
Ciao, il motore è montato a sbalzo posteriormente come quello del maggiolino. Il cambio è volkswagen (del Maggiolone 1600cc). L'avantreno è un puma regolabile e mantiene sempre il sistema delle barre di torsione. Come precisione di guida non è male, anche se la scatola guida è anch'essa di derivazione volkswagen (con tutti i limiti del caso). Su strada ha un assetto formidabile, è davvero incollata a terra ed il motore è proprio cattivo. Ho preferito non montare l'iniezione, ma adottare 2 carburatori weber opportunamente modificati per il 16v. E' molto veloce, soprattutto in accelerazione è difficile starle dietro (e può diventare impegnativa guidarla). Come dicevo il motore è vitaminizzato e al banco dichiara una potenza vicina ai 170 cavalli che associati alla leggerezza dell'auto danno un ottimo mix.In pista saltano fuori i limiti del telaio di derivazione volkswagen. In generale però posso dirmi soddisfatto.