Autore Topic: Puma gtv  (Letto 14378 volte)

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Puma gtv
« Risposta #30 il: 15 Novembre 2012, 11:03:20 »
He he......... il generale è pieno di sorprese :)
Proprio posillipo ma ho ricordi meno poetici, parco rimembranza e giornali al seguito  :D :D :D :D

hahahahahaha....... purtroppo ora il "Virgiliano" alias o' parc ra rimembranza è chiuso la sera quindi le coppiette si parcheggiano lungo la strada che  con la vista del Golfo resta comunque un posto "romantico"..... ;D
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Puma gtv
« Risposta #31 il: 15 Novembre 2012, 11:05:18 »
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline anadiplosi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1600
    • vespa club abano
Re: Puma gtv
« Risposta #32 il: 15 Novembre 2012, 14:34:41 »
Molto bella! Perchè non posti un po' di foto degli interni, motore e altro.....

ciao
Fabio

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Puma gtv
« Risposta #33 il: 15 Novembre 2012, 15:10:27 »
Molto bella! Perchè non posti un po' di foto degli interni, motore e altro.....

ciao
Fabio
quoto in pieno, facci un bel servizio fotografico!!!
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7815
  • Fiat 850 spider
Re: Puma gtv
« Risposta #34 il: 15 Novembre 2012, 18:10:25 »
Mai vista dal vivo.
Anche se non è il mio genere mi piace molto. Complimenti! ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline littlebastard

  • Pilota
  • *
  • Post: 11
Re: Puma gtv
« Risposta #35 il: 15 Novembre 2012, 22:20:47 »
Avevo un buggie autozodiaco che si chiamava Jeep Jumper, montava un'asfittico vw 1200 6 volt del quale conservai il cambio relativamente corto, il motore lo sostituii con un vw 1600 dotato di 2 carburatori verticali da 40 mm e scarico 4 in 1 con collettori di lunghezza uguale fino al silenziatore motociclistico ad assorbimento da 60 mm, i cv erano un centinaio il peso 550 kg, il periodo metà anni 70 in accelerazione era un dragster per l'epoca, la velocità massima abbondantemente superiore ai 150 kmh, però la precisione di guida non era il massimo vista la meccanica maggiolino da cui derivava nonostante i 4 kony il bilanciamento dei pesi con motore a sbalzo, il passo cortissimo visto il pianale accorciato di almeno una trentina di cm e non ultima l'aerodinamica da armadio la facevano più un mezzo da spari al semaforo che velocista.
Il gtv come si comporta x strada?
Il motore è a sbalzo come il vw o centrale rivolto verso l'abitacolo?
Che cambio monta?
Grazie delle eventuali risposte, come avrai capito non conosco per niente il gtv.

Ciao, il motore è montato a sbalzo posteriormente come quello del maggiolino. Il cambio è volkswagen (del Maggiolone 1600cc). L'avantreno è un puma regolabile e mantiene sempre il sistema delle barre di torsione. Come precisione di guida non è male, anche se la scatola guida è anch'essa di derivazione volkswagen (con tutti i limiti del caso). Su strada ha un assetto formidabile, è davvero incollata a terra ed il motore è proprio cattivo. Ho preferito non montare l'iniezione, ma adottare 2 carburatori weber opportunamente modificati per il 16v. E' molto veloce, soprattutto in accelerazione è difficile starle dietro (e può diventare impegnativa guidarla). Come dicevo il motore è vitaminizzato e al banco dichiara una potenza vicina ai 170 cavalli che associati alla leggerezza dell'auto danno un ottimo mix.In pista saltano fuori i limiti del telaio di derivazione volkswagen. In generale però posso dirmi soddisfatto.
Mi piace l'odore delle gomme bruciate....Gilles Villeneuve

Offline littlebastard

  • Pilota
  • *
  • Post: 11
Re: Puma gtv
« Risposta #36 il: 15 Novembre 2012, 22:22:15 »
quoto in pieno, facci un bel servizio fotografico!!!

appena possibile posterò altre foto...

p.s: ringrazio di cuore tutti per i complimenti.
Mi piace l'odore delle gomme bruciate....Gilles Villeneuve

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Puma gtv
« Risposta #37 il: 15 Novembre 2012, 22:34:06 »
Amico mio, dovrebbe parlare la vecchia 850 di mio padre. Se esiste ancora, avrà pezzetti de "Il mattino" ovunque ...... ;D

Con questa ti sei inguaiato amico mio...  ;D ;D ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: Puma gtv
« Risposta #38 il: 16 Novembre 2012, 06:57:01 »
Con questa ti sei inguaiato amico mio...  ;D ;D ;D

E lo scopri solo ora?

Io sono "nato" inguaiato ........    :D


Offline pullus

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 85
Re: Puma gtv
« Risposta #39 il: 23 Novembre 2012, 13:29:31 »
É stata in vendita per mesi su subito..... alla fine hai deciso di tenerla?

Se non sbaglio nell'annuncio si parlava di impianto gas

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23